Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza di parto OTTIMA!

Ho scelto il San Giovanni per la distanza da casa ma soprattutto perché sala-travaglio e sala-parto sono la stessa sala, quindi la gestante non deve pensare a spostarsi ma puo' iniziare il travaglio in intimità, con il marito accanto, e rimanere li fino al parto.
Ho partorito l'11/11/2015 un bambino di 4 kg., lungo 55 cm.
Durante la gravidanza mi hanno terrorizzato per le dimensioni grandi del piccolo, dicendomi che sicuramente avrei sofferto molto e mi sarei lacerata, quindi ho chiesto di poter partorire in piedi sperando nell'aiuto della forza di gravità.

L'Ostetrica Vanda ROSSI me l'ha permesso ed è stato un parto meraviglioso! Non ho avuto bisogno dell'epidurale perché lei ha saputo capire le mie esigenze, i miei tempi, ha capito che mi tranquillizzava essere informata passo passo su cosa stesse succedendo e mi ha assecondata.
In 3 ore e 15 minuti ho finito il travaglio e partorito! E senza lacerazioni!!

Vorrei ringraziare anche la collega che era in turno con Vanda, di cui purtroppo non so il nome.

E vorrei ringraziare di cuore le dottoresse LO PIZZO e LUCCHINI, che mi hanno conosciuto in pronto soccorso solo 3 giorni prima del ricovero, ma mi hanno trattata come molti medici trattano solo le pazienti che seguono privatamente!

Sul resto dello staff posso dire che, come in ogni situazione, ci sono state persone più o meno preparate, più o meno disponibili. Ma se dovessi fare una stima direi che l'80% di quel reparto è un'eccellenza, e un 20% una vera mediocrità.

Tutto sommato, sono molto contenta di aver partorito in questa struttura dove spero di poter tornare per il secondo figlio!

Grazie di cuore,
Giorgia Tollis