Ospedali e case di cura a Roma

Encomio

Roma, osp.S. Giovanni Addolorata,7 genn.2011
A tutto l'equipe medico-chirurgico-infermieristico del Reparto di Urologia 2 dell'ospedale S.Giovanni Addolorata di Roma, diretto dal dott. Gianluca D'elia, per esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine, per l'intervento alla prostata del 5 gennaio scorso.
Ho conosciuto alcuni ospedali, purtroppo, per altri interventi chirurgici subiti. Non mi sono trovato male. In questa occasione però ho notato subito l'attenzione al malato, oltre che alla malattia. Questo, senza nulla togliere alla professionalità, alla competenza e all'attenzione per la malattia, è quello che colpisce di più il paziente e lo aiuta a superare meglio il trauma da ricovero.
Tornando all'intervento, sono molto soddisfatto. A quarantotto ore di distanza va tutto bene. Molto meglio del previsto. Certo, è sempre un intervento chirurgico.
Inoltre, avendo fatto l'anestesia parziale ho potuto assistere a tutte le fasi dell'intervento, ascoltando la spiegazione del dott. D'elia, mentre guardavo le immagini che scorrevano su uno schermo.
Grazie, grazie a tutti del reparto di urologia 2. Mi sia consentito però citare insieme al dott. D'Elia, il dott. Emiliozzi, il dott. Pierdominici e tutto lo staff della sala operatoria.
Un cordiale buon lavoro,
Domenicantonio Teofili