Ospedali e case di cura a Roma

Tutto fumo e niente arrosto

Sono arrivato a questa struttura cercando l'eccellenza per quanto riguarda il ginocchio dopo una lesione del legamento crociato posteriore. Intervento complicato (artroscopia con ricostruzione del legamento da gracile e semitendinoso), ma in 8 mesi sarei dovuto tornare in campo (serie a di rugby) da quanto diceva il prof. Mariani. Purtroppo l'intervento, invece di risolvere il problema, ne ha aggiunti molti altri, portandomi a stare largamente peggio di prima dell'intervento. Sono stato trattato malissimo (in quanto mi lamentavo molto vedendo la situazione) e le visite duravano 5 secondi. Quindi ho scoperto che questa struttura sguazza nella superficialità e si fa il nome su infortuni di grandi nomi. Insomma, sono passati 4 anni e sto in una condizione pietosa, non potendo nemmeno camminare e stare in stazione eretta per più di 10 minuti. Ho 22 anni e questo mi ha portato alla depressione. Ho dovuto anche subire un difficile secondo intervento a Milano dove hanno dovuto mettere le toppe alla operazione qui effettuata.

Lesione legamento crociato posteriore.

Inviato da Andrea
01 Marzo, 2017
Oggi, dopo una RM, mi hanno diagnosticato che il muscolo semitendinoso si è lesionato e sta 10 cm. sopra a dove dovrebbe stare ed è andato in degenerazione adiposa..

Inviato da Valerio
27 Dicembre, 2017
Per esperienza diretta, la lesione del legamento crociato posteriore risponde molto meglio ad una buona riabilitazione piuttosto che all'intervento di ricostruzione.
Inviato da Vanessa
23 Aprile, 2018
Mi dispiace per quello che ti è successo, come stai adesso?... Ma la riabilitazione l'hai fatta sempre a Villa Stuart?
Inviato da Rossella
30 Gennaio, 2020
Posso sapere chi ti ha seguito a Milano? Io sto attraversando un calvario simile al tuo dopo un LCA ricostruito al Sant'Andrea. Grazie..

Inviato da Lorena
02 Novembre, 2020
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Mi dite per favore, se lo avete trovato, il nome di un medico valido?

Inviato da Massimo
11 Novembre, 2020
Io di professionisti bravi ne trovi tanti, ma sulla base delle mi esperienze vi consiglio il prof. Giuliano Cerulli. Luminare delle ginocchia, ma prima ancora del rapporto umano diretto col paziente (tra l’altro opera anche in ospedale pubblico ad Arezzo). Io ho fatto LCA e mediale al ginocchio destro al CTO nel 1999 con esiti pessimi, LCA e menisco al sinistro con Cerulli all’ospedale di Terni senza mai problemi, e mi sono affidato a lui per la protesi sul destro (per i precedenti danni) proprio di recente in una clinica di Roma.

Inviato da Sara
24 Marzo, 2022
Ciao,
posso sapere gentilmente che tipo di problemi post operatori hai avuto e come hai risolto? Dovrò fare intervento al LCA e ho molta paura..
Grazie mille!
Sara