Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero Post acuzie 2° piano

Mio padre è stato ricoverato per circa 45 giorni nel reparto post acuzie del 2° piano.
Sotto il punto di vista medico, nulla da segnalare.
Ho dovuto pagare una persona per fare lavare mio padre dopo 20 giorni di degenza, visto che male odorava. Essendo allettato, veniva cambiato due volte al giorno.
Segnalo l'odore nauseabondo che si sente già entrando. Il personale è efficiente e cerca di aiutare il più possibile. Un ringraziamento al dott. Patrizi e in particolare a Cristina la fisioterapista a lui dedicata. Segnalo che però essendo anche demente e pertanto non collaborativo purtroppo dopo due mesi di degenza già al San Camillo non è stato possibile riportarlo a casa perché, per l'appunto, non in grado di muovere nemmeno dei piccoli passi. Ritengo che le persone anziane vadano aiutate di più sotto tutti i punti di vista e che, se dicono che non vogliono fare ginnastica perché hanno paura di sentire dolore, di insistere e non di lasciare perdere. Purtroppo, come in tutte queste strutture in genere, il personale è scarso e ha poco tempo da dedicare a chi ha maggiori problemi.
Quindi sostanzialmente nessun miglioramento dal punto di vista riabilitativo.

Frattura Femore.