Ospedali e case di cura a Roma

Reparto R1

Mia madre è ricoverata per grave patologia degenerativa muscolare e nervosa nel reparto R1 dal 2015.
Per motivi di lavoro non posso andarla a trovare quanto vorrei, ma sono tranquilla perchè so che è in ottime mani.
Il personale è da 5 stelle (di più se ce ne fossero): sempre gentile, disponibile e cordiale. Costantemente attento alla comunicazione di mamma che, essendo con tracheostomia, ha enormi difficoltà nel farsi capire. Paziente di fronte alle sue innumerevoli richieste.
Vorrei nominare tutti ma come esempio cito:
Cinzia la caposala: sempre disponibile, educata, pronta a rispondere ad ogni richiesta dei famigliari e a trovare soluzioni ad eventuali problemi.
La dott.ssa Giglio, un medico unico, impagabile! Ottime capacità comunicative con i pazienti grazie alla sua immensa dolcezza accompagnata da tanta energia e ottimismo. Risponde in modo adeguato a paure, insicurezze e dubbi...segue il paziente in ogni suo bisogno con enorme senso di responsabilità.
Daniele, che non ho mai visto perdere la pazienza, mai uno sguardo fuori posto nella relazione con i pazienti che puntualmente coinvolge con la sua ironia.
Ripeto, vorrei citare tutti: fisioterapisti, personale ausiliario etc...
So quanto possa essere difficile lavorare in un reparto del genere, frustrante spesso, gratificante poco. E so anche quanto possano essere utili i feedback ricevuti dall'esterno. Per questo mi sento di ringraziare tutti loro per ciò che stanno facendo e che continueranno a fare, sia a nome mio che a nome di mia madre, Anna Maradei.

Encefalopatia mitocondriale, sindrome di MERRF.