Ospedali e case di cura a Roma

Pronto soccorso ortopedico

La sera del 31 marzo 2017 sono incorso in uno sfortunato incidente stradale, a seguito del quale ho riportato la frattura scomposta sia della tibia che del perone della gamba sinistra; è apparsa subito evidente la competenza nell'affrontare la delicata situazione sia del medico ortopedico dr. Millefiorini, che dell'infermiere Riccardo, che mi hanno posto in condizione di stabilità rapidamente ed efficacemente.
Il giorno seguente, nel giro di controllo, il primario dr. Pallotta, congiuntamente ai collaboratori dr. Mignucci e Iachelli, mi informavano sulle prospettive che mi aspettavano per risolvere le fratture.
Tra le varie strade percorribili, il dr. Iachelli optava per la osteosintesi con chiodo bloccato. scelta non semplice ma che si è rivelata vincente. L'intervento ha avuto luogo rapidamente, il giorno 04 Aprile, ed è durato oltre 4 ore, alla fine delle quali eravamo esausti sia il chirurgo, dr. Iachelli che io.
Devo dire che tutto il reparto ortopedico, ambulatorio compreso, sono stati oltre che premurosi e sensibili, anche molto competenti e attaccati all'esito del lavoro svolto, in particolare l'infermiere Stefano e il dr. Iachelli che mi hanno seguito nelle visite di controllo con attenzione e simpatia.
Tutto questo ha portato ad un tempo di recupero significativamente breve nonostante la difficolta di calcificazione delle fratture.
C'è da dire che tutti i medici, in particolare i radiologi, che hanno avuto l'opportunità di osservare l'intervento di osteosintesi, non hanno potuto fare a meno di esprimere ammirazione per l'abilità nell'esecuzione della difficoltosa operazione.

Frattura Tibia e Perone gamba sx.