Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso

Ieri mia figlia ha avuto un malore, è caduta sbattendo la testa e procurandosi un taglio da sutura. Immediata la corsa al pronto soccorso dove è entrata in codice rosso sanguinante e in un forte stato confusionale. Sono state fatte tutte le analisi e gli accertamenti del caso, e applicati alcuni punti sulla ferita alla testa. Siamo entrati alle 13.30 e usciti alle 20.45 . Ore di attesa in una saletta angusta. Un va e vieni convulso e senza soluzione di continuità. Spazi decisamente limitati. Strutture e attrezzature messe a dura prova.
Spesso, troppo spesso, si parla in questo paese di malasanità.
Spesso troppo spesso il lamento e le accuse diventano lo sport di questo incredibile paese. Bè, io non posso fare a meno di sottolineare la gentilezza, la professionalità, la pazienza di TUTTO il personale del pronto soccorso di Colleferro.
A dispetto della forte pressione a cui è giornalmente sottoposto, a dispetto di una struttura palesemente insufficiente, svolge il proprio lavoro con professionalità e gentilezza, e non lesinando quel sorriso in più, che a volte vale più di mille parole. Io e mia moglie pur nell'angoscia che inevitabilmente accompagna certi momenti non ci siamo mai sentiti soli.
Semplicemente Grazie.

Lesione alla testa.