Ospedali e case di cura a Roma

GRAZIE FAMIGLIA

Domani mia madre uscirà dal periodo di lungo degenza. E' più grande il dispiacere di lasciare tutto e tutti, di quanto sia la voglia di andar via. Abbiamo trovato una grande e giovane famiglia, con i suoi pregi e difetti. Siamo state considerate, ben volute ed amate. Non sarà possibile dimenticare ognuno di loro. Sebbene spesso sottonumero, si sono dimostrati sempre competenti e disponibili. Certo, i pazienti sono tanti, anziani, spesso con patologie che li portano a richiedere continue attenzioni. Ma, nonostante ciò, non ho mai visto un paziente trascurato. Contrariamente a recensioni negative che ho letto, non ho mai sentito odore di feci ed urine. Non è vero che il cibo è ripetitivo, anzi... è molto vario e ben condito. Certamente, ci sono anziani che non possono mangiare la pasta o la carne, ma trovano valide alternative in omogeneizzati e frullati fatti direttamente in cucina e non pre confezionati. Unica carenza vera, la struttura datata, che abbisognerebbe di ristrutturazione con, in primis, l'aria condizionata.
Mi sento quindi di ringraziare, di vero cuore, a nome mio e di mia madre, il dott. Alesse, il dott. Giaputjis, il personale infermieristico: Alessia, Federica, Marcello, Adelmo, Federico, Cinzia. Gli OSS: Jorge, Rita, Erika, MariaRosa, Alessandra, Simone, Gabriel, Swan. Inoltre: Melissa, Imma e Sabrina. Le fisioterapiste, Giulia e Vera.
Sicuramente avrò dimenticato qualcuno... non me ne voglia! MI-CI MANCHERETE TUTTI.

Esiti di ischemia cerebrale.