E-mail

Istituto Dermatologico San Gallicano Roma

Strutture

Indirizzo Via Elio Chianesi 53, Roma
Reparti Consulta i reparti della struttura
L'Istituto Dermatologico San Gallicano, situato a Roma in Via Elio Chianesi 53, è gestito dagli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (IFO), che gestiscono anche l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e che costituiscono il primo Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS. Il San Gallicano è istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico monospecialistico dermatologico, fondato nel 1725 da Papa Benedetto XIII ed attualmente caratterizzato da una struttura organizzativa di tipo dipartimentale, comprendente i dipartimenti clinico-sperimentale di Dermatologia Infiammatoria e Immunoinfettivologica e Dermatologia Oncologica. L'Istituto Dermatologico San Gallicano - ISG rappresenta un centro di riferimento nazionale per la diagnosi e la cura delle patologie dermatologiche e a trasmissione sessuale. Le attività dell’Istituto sono rivolte alle patologie dermatologiche immuno-infiammatorie, oncologiche, allergologiche ed infettive con servizi di degenza ordinaria, di day hospital e di day surgery. Significative sono l’attività dedicata all’oncologia dermatologica per la diagnosi precoce ed il trattamento delle lesioni tumorali primitive cutanee che si avvale di metodiche diagnostiche non invasive come la microscopia in epiluminescenza computerizzata. Il trattamento chirurgico demolitivo e ricostruttivo di tutte le patologie tumorali cutanee e dei tessuti molli, è garantito dalle attività di Chirurgia Plastica che prevedono anche la ricerca del linfonodo sentinella secondo i protocolli oncologici internazionali. Dal 2000 la maggior parte delle strutture cliniche e diagnostiche sono state trasferite nella nuova struttura sita a Mostacciano.




Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio: 
 
3.9
Competenza:
 
3.7   (3)
Assistenza:
 
3.7   (3)
Pulizia:
 
4.7   (3)
Servizi:
 
3.7   (3)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza*
Assistenza*
Pulizia*
Servizi*
Strutture
Commenti*
 

competenza e umanità

Voto medio: 
 
5.0
Competenza:
 
5.0
Assistenza:
 
5.0
Pulizia:
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Annarita
31 Agosto, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 2011
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Ho moltissimi nei su tutto il corpo e devo tenerli costantemente sotto controllo. Quest'anno ho chiesto (a dire il vero non tempestivamente) di fare un controllo presso il san Gallicano. Dato il periodo estivo, la prima data utile era successiva alla mia partenza, che sarebbe stata di lì a pochi giorni. Il personale mi ha però proposto una valida alternativa, invitandomi a recarmi presso un loro punto di informazione e prevenzione a Roma, dove sono stata regolarmente visitata. Aggiungo che raramente un medico è stato così capace di rassicurarmi: il personale di questo ospedale, oltre a dimostrarsi affidabile e a fornire prestazioni di altissimo livello, mostra davvero una grande umanità. E nel rapporto medico-paziente anche questo è molto importante.

Strutture

Patologia trattata Nevi atipici.
Punti di forza Velocità, competenza, professionalità, umanità.
 

ottimo servizio e personale di grande umanità

Voto medio: 
 
5.0
Competenza:
 
5.0
Assistenza:
 
5.0
Pulizia:
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da maria assunta trimarchi
30 Agosto, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 2011
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Sono andata a fare il solito controllo dei nei, perché in famiglia ci sono stati casi di tumori della pelle. Nel giro di pochi giorni ho avuto la diagnosi e mi è stato asportato il melanoma. Sono stata tranquillizzata e tornerò volentieri ad avvalermi di questa ottima struttura. Si vede che ne capiscono davvero.
Medici e infermieri sono bravissimi e sono riconoscente a tutti loro per il modo in cui mi hanno assistito e curato nel momento più triste della mia vita. Grazie

Strutture

Patologia trattata melanoma.
Punti di forza precocità diagnosi
 

ASPORTAZIONE NEVO SOSPETTO ED ESAME ISTOLOGICO

Voto medio: 
 
1.8
Competenza:
 
1.0
Assistenza:
 
1.0
Pulizia:
 
4.0
Servizi:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da angela
14 Aprile, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 2011
4 persone su 7 hanno trovato questa recensione utile

in data 19 febbraio 2011 mi viene consigliata, a seguito di una visita dermatologica, l'asportazione dell'unico nevo presente sul mio corpo anche se a mio avviso lo stesso non presentava caratteristiche di atipicità. Ovviamente il mio parere conta poco e dò ascolto ai dermatologi esaminatori. Premetto che lo stesso era presente da tempo e non dava alcun minimo sospetto rispetto alle regole dell'abcde. In data 23 Febbraio lo stesso viene asportato con indicazione che, nel caso lo stesso fosse un melanoma, me lo avrebbero comunicato entro breve tempo. In data 20 Marzo mi reco al reparto di chirurgia plastica dell'ospedale stesso per la rimozione dei punti ed il ritiro dell esame istologico.. che, considerati i tempi di attesa, presumevo essere negativo. L'esame istologico.. mi riferiscono non è pronto (o non si trova.. avrebbero dovuto dire) e mi consigliano di tornare dopo una settimana con la raccomandazione di restare tranquilla perchè le cattive notizie riguardo le lesioni asportate le avrebbero date loro dopo pochi giorni dall'intervento di escissione. Fatto sta che io mi ribello a ciò. Chiedo insistentemente (reputando inaccettabile che dopo un mese non fosse pronto un esame istologico) che il referto clinico mi fosse consegnato il giorno stesso e che non avevo alcuna minima intenzione di tornare dopo una settimana per negligenza di chi non svolge il proprio lavoro con diligenza e responsabilità. Alchè.. qualcosa si muove.. e vengo chiamata dall'istopatologo. Qui arriva il bello. Lo stesso, anzichè consegnarmi il referto, mi comincia a subissare di domande e mi chiede di fargli vedere l'epiluminescenza!!!! alchè.. dopo l'interrogatorio si gira e stampa seduta stante una diagnosi di melanoma superficiale in sito.. completamente escisso con guarigione 100%.. dicendomi .. E' VEROSIMILMENTE QUESTO CHE LE HO STAMPATO!!!!!! Io e mio marito.. increduli.. ci rivolgiamo allo stesso dicendo: scusi dottore ma come si può dire VEROSIMILMENTE rispetto ad un istologico??? Lasciamo perdere il prosieguo.. fatto sta che sono partiti i doverosi esposti alla direzione sanitaria nonchè all'ordine dei medici !! TRATTO Da.. STORIE DI MALASANITA' .. Angela, Roma.

Strutture

Patologia trattata nevo atipico
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti


Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da ada marzaduri
"La Cardiochirurgia del Santa Croce è un reparo ottimo sotto ogni punto di vista. Ringrazio tutto ..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Piero
"E' un reparto ben organizzato con assistenza molto buona e gentilezza da parte di tutto il person..."
Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da maria luisa
"NON FACCIO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO, MA NEL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE MI SONO TROVATA MOLT..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da rosanna
"Attraverso l'eccellente professionalità del dottor Poluzzi sono stata ricoverata 2 giorni nel rep..."
Valutazione Utenti
 
1.8
Opinione inserita da Gianni - Chieti
"Ho avuto l'esperienza di assistere per lungo tempo una persona in una malattia diventata calvario..."