Neurochirurgia Ospedale Treviso

Visita neurochirurgica

Non mi sento di dare alcun voto. Ieri fatta visita da neurochirurgo. Medico cordiale, ma si è limitato a guardare la documentazione da me portata. Avendo patologie pregresse, ed essendo stata anche operata di ernia lombare espulsa, mi aspettavo una visita. Il tutto è durato poco più di 5 minuti alla modica cifra di € 172.00. Delusa e arrabbiata.

Degenerazione diffusa dischi vertebrali.

Visita in regime di libera professione

Visita privata con il neurochirurgo di mia madre, costretta a letto da un mese a causa di una protrusione posteriore del disco intervertebrale L4-L5 e di diverse ernie. Nella settimana precedente la visita è stata diverse volte in pronto soccorso a causa dei dolori sempre più acuti ed era stata trattata in terapia del dolore con peridurale antalgica, che purtroppo non ha dato alcun sollievo. Sperava che la visita con un neurochirurgo le potesse dare indicazioni su una eventuale terapia da seguire, o se era il caso di operare; invece il dottore in questione (150 euro) ha chiuso la visita in 5 minuti ed ha dirottato mia madre al pronto soccorso, dove fortunatamente ha trovato medici competenti che le hanno prescritto una terapia farmacologica da seguire e le hanno dato consigli su come procedere per cercare di risolvere questo invalidante dolore. Poco professionale e poco serio, a mio parere.

Protrusione posteriore del disco intervertebrale L4-L5 e di diverse ernie.

Ernia lombare e lombosciatalgia

Sono stata ricoverata per rimozione ernia discale. Mi sono trovata bene dal punto di vista del risultato dell'operazione, ma malissimo per l'assistenza.
Doveva operarmi un chirurgo che poi, per sua privata urgenza, mi ha "dirottato" da un altro, senza avvisarmi ovviamente. Il neurochirurgo che mi ha operato, oltre al fatto di non essersi presentato ne' prima né dopo (io ho dovuto chiedere esplicitamente di vederlo il giorno dopo), dopo l'intervento non si è nemmeno degnato di dirmi come fosse andata l'operazione e i suoi dettagli (credo sia un diritto per il paziente sapere queste cose).
Inoltre, avevo esplicitamente chiesto allo staff chirurgico di tenere da parte la mia "ernia", perché credo essere un mio diritto anche percepire la gravità dello stato della mia colonna e quindi vedere con i miei occhi cosa mi procurava tutti quei dolori da almeno 6 mesi. Il chirurgo me l'ha inserita in un vasetto che non mi é mai stato mostrato, anzi, alla mia richiesta una signora della chirurgia si è presentata in camera mia dicendomi esplicitamente che non poteva darmi niente perché quello che le chiedevo era una cosa illegale "non si possono consegnare pezzi di organi ai pazienti". Mica me lo volevo portare a casa o farmaci un selfie... lo volevo solo vedere...
E così l'hanno gettato nel cestino senza nemmeno preoccuparsi di farmi realizzare com'era, e quindi visualizzare per metabolizzare.

Ernia lombare.

Ernia discale

I medici sono molto cordiali e disponibili, mentre gli infermieri dovrebbero tutti cambiare lavoro... Sono rimasta basita perché in nessun ospedale avevo visto personale così scortese e poco umano... Per non parlare della caposala..

Ernia discale.