Neurochirurgia Policlinico Gemelli

41 recensioni che menzionano

4.9

A causa di un incidente sul posto di lavoro nel 2017, con trauma cranico e vertebre schiacciate, ho iniziato un percorso di dolori alla cervicale e agli arti; in seguito si è aggiunta un’ernia cervicale, peggiorando i miei forti dolori e causandomi problemi di mobilità- peggioravo di giorno in giorno. Esasperata, con l’aiuto di mia figlia abbiamo cercato uno specialista in merito, e il dottor Montano Nicola risultava tra i migliori nelle info del policlinico Gemelli. Così ho richiesto una visita; al primo incontro mi ha spiegato cosa andava fatto. L’operazione mi spaventava tanto, ma mi hanno rassicurato la sua competenza e la sua disponibilità (molto gentile e attento e tempestivo nel rispondere anche alle mie email). L’intervento chirurgico di decompressione midollare per via anteriore ed artrodesi C4-C5 e C5-C6 mediante cages intersomatiche, è avvenuto il 19 gennaio. Dopo di esso, i dolori che mi affliggevano erano spariti, non mi sembrava vero, già la sera potevo muovere il braccio, una sensazione meravigliosa, e poter camminare senza quel terribile dolore ai piedi è stata una gioia. Ringrazio il dottor Nicola Montano per la grande professionalità e competenza, è stato un piacere immenso fare la sua conoscenza.

Ernia cervicale.

MIELOPATIA SPONDILOGENA

Il 23 settembre 2021 sono stato operato dal dott. Nicola Montando di decompressione di due ernie cervicali c4-c5 e c5-c6 che mi comprimevano il midollo spinale in maniera importante, creandomi problemi alla deambulazione. Mi sono state messe due cage.
L'intervento e' riuscito perfettamente e per questo ringrazio con tutto il cuore il dott. Montano sia per la sua umanità e disponibilità' pre e post intervento, sia soprattutto per la sua professionalità. Lo consiglio vivamente a chi avesse la mia stessa patologia.
Non ho avuto alcun tipo di dolore sia dopo l'intervento che quando sono tornato a casa.
Voglio ringraziare tutto lo staff che mi ha gestito durante il periodo di ricovero per la loro premura nei miei confronti e per la loro pazienza. Neanche in un hotel a 5 stelle sarei stato trattato meglio. Ora mi aspetta un lungo periodo di riabilitazione per riprendere a deambulare normalmente.

MIELOPATIA SPONDILOGENA - DECOMPRESSIONE ERNIE CERVICALI C4-C5 - C5-C6.

Dott. Montano Nicola grande professionista

Il 9 settembre 2021 sono stato operato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal dr. Nicola Montano per un intervento di laminectomia decompressiva lombare per multistenosi. L'intervento è perfettamente riuscito, il giorno dopo già camminavo come una lepre per il corridoio del reparto e il giorno dopo ancora ho potuto guidare la mia auto per tre ore senza problemi e tornare a casa...
Oggi, dopo solo un mese, non ho più i disturbi tipici della stenosi lombare e il mal di schiena è in miglioramento. La mia profonda gratitudine va quindi al dottor Montano Nicola, che è riuscito ad operarmi e ridarmi la possibilità di camminare quando molti neurochirurghi non sono stati in grado di operarmi, o mi avrebbero operato con metodi superati e molto invasivi.
Il dr. Montano, a differenza di tutti gli altri chirurghi interpellati in 4 anni di ricerche, è stato l'unico che si è dimostrato sicuro della buona riuscita dell'intervento, pur non nascondendomi i rischi possibili insiti nell'intervento stesso. Si è dimostrato molto competente, mi ha ascoltato sempre con pazienza, dimostrandosi molto professionale e attento alle mie problematiche, mi ha trasmesso immediatamente sicurezza, tanto che.. fin dalla prima visita ho capito subito che sarebbe stato lui ad operarmi. Anche nel post Operatorio il dr. Montano mi ha dato una assistenza continua, puntuale e ha sempre risposto immediatamente alle mie domande. Non mi sono mai sentito solo.
Grazie di tutto dottore, in 73 anni della mia vita... sei stato il migliore.

Stenosi lombare.

Decompressione cervicale con accesso anteriore

Sono stata operata di ernie cervicali con mielopatia dal dott. Nicola Montano, e non posso far altro che ringraziarlo perchè mi ha ridato la vita!
Quando mi ha fatto la prima visita mi ha spiegato chiaramente che tipo di intervento avrebbe fatto (decompressione cervicale con posizionamento di cages), la degenza e il recupero.
Grazie ancora per avermi rassicurata e tranquillizzata.

Ernie cervicali con mielopatia.

Decompressione microvascolare nervo trigemino

Da Marzo 2020 avevo dolori importanti e sempre più frequenti che interessavano tutta la parte sinistra del viso e parte del cuoio capelluto.
La risonanza magnetica ha confermato la diagnosi di una Nevralgia del Trigemino. Ho prenotato la visita all'ospedale GEMELLI presso l'ambulatorio di Neurochirurgia, ed in quell'occasione ho conosciuto il dottor Nicola Montano, il quale mi ha esposto esattamente il problema e la soluzione.
Per la professionalità e la gentilezza del dottore, ho deciso di fare l'intervento.
Sono stata operata il 19/08/2021 dal dottor Nicola Montano;
ad oggi 22/09/2021 confermo che non ho più alcun sintomo della Nevralgia del Trigemino.
Pertanto ringrazio il dottor Nicola Montano in maniera particolare e voglio anche ringraziare tutto lo staff del reparto della Terapia Intensiva e della Neurochirurgia per le cure e disponibilità.

Nevralgia del Trigemino.

Ringraziamento al dott. Nicola Montano ed equipe

Il giorno 7 luglio 2021 sono stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico per un'ernia lombo sacrale L5-S1.
Non riuscivo più a camminare, mi trovavo in una situazione di estremo disagio, avevo forti dolori e le medicine non facevano più alcun effetto.
Sono stata operata dal Dott. Nicola Montano, una persona, determinata, comprensiva, gentile e umile, ma soprattutto un gran chirurgo. Mi ha subito rassicurato e tranquillizzato, spingendomi a dargli fiducia.
L'operazione è riuscita perfettamente, non ho avuto dolore e il giorno dopo già riuscivo a stare in piedi. Sono trascorsi pochi giorni e mi sento benissimo.
Anche la suturazione della ferita è stata un'opera d'arte, eseguita con maestria...sembra fatta da un chirurgo plastico!!
Sono molto felice e grata e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare e fare i miei complimenti anche alla sua equipe.

Ernia lombo sacrale L5-S1 dx.

Ringraziamenti dottor Nicola Montano

Mia sorella, dopo un calvario durato 11 anni e peggiorato negli ultimi 2 anni, pur assumendo farmaci nelle massime dosi, aveva un dolore che peggiorava giorno per giorno.

Ci siamo più volte rivolte a molti specialisti senza ottenere alcun beneficio.

Per potere uscire da questa situazione ormai insostenibile, ho iniziato delle ricerche sul web di un NEUROCHIRURGO SPECIALISTA e, non so il perchè, ma la mia attenzione è andata sul dottor NICOLA MONTANO del Policlinico Gemelli.

Ho immediatamente preso appuntamento, arrivate nel suo studio il dottor Montano ha analizzato una risonanza di mia sorella vecchia di 3 anni e ci ha esposto chiaramente nei minimi dettagli il problema, che nessuno prima di lui ci aveva mai illustrato e spiegato.

L'unica soluzione possibile per risolvere il problema era l'intervento di decompressione microvascolare. Ebbene, il tempo di eseguire tutti gli accertamento necessari, il giorno 30/06/2021 mia sorella è stata operata.

Ad oggi il dolore è scomparso totalmente e finalmente si ritorna a vivere.

Non possiamo fare altro che ringraziare con tutto il cuore il dottor Montano per il suo carattere umano, per la sua bravura, la sua professionalità e competenza dimostrata.

Un particolare ringraziamento va anche al reparto di terapia intensiva e a tutto lo staff del dottor Nicola Montano.

Decompressione microvascolare per nevralgia del trigemino.

Ringraziamento dott. Nicola Montano e staff

Intervento eseguito dal dott. Montano, medico di pochi fronzoli e molta concretezza, dote, secondo me, di fondamentale necessità in un campo così importante come quello della salute.
Intervento riuscito al meglio e 24 ore dopo sono stata dimessa.
Particolare impressione mi ha fatto la suturazione della ferita, che neanche un chirurgo estetico....! Naturalmente i complimenti comprendono tutto lo staff che si è occupato della mia persona, dentro e fuori la sala operatoriam compreso il reparto.
Insomma, tutto bene e di nuovo grazie di cuore a tutti.

Stenosi lombosacrale L3-L4, L4-L5 e L5-S1.

Intervento Stenosi Lombare

Nel mese di novembre 2020 mio padre è stato sottoposto ad intervento chirurgico per stenosi lombare nelle mani del dottor Nicola Montano. L'intervento è riuscito egregiamente, mio padre il giorno dopo dallo stesso e dalla dimissione camminava con orgoglio nel cortile dell'hotel dove erano ospiti.
Nonostante l'impossibilità di fargli visita dal momento del ricovero (date disposizioni per prevenzione diffusione contagio Covid-19), ha ricevuto un'ottima cura e assistenza dall'inizio alla fine del trattamento da parte del personale sanitario.
La ripresa è stata più veloce del previsto. Il suo stato di salute è migliorato molto.
Professionalità ed empatia da parte del dott. N. Montano, per le informazioni e i consigli prima e dopo l'intervento.
Complimenti e grazie.

Stenosi lombare L3- L4- L5.

Mi chiamo Antonella Cerro, sono stata operata il 13 gennaio 2021 e vengo da Pontecorvo (FR).
Non ho parole per ringraziare il dottor Nicola Montano per la sua comprensione ma, soprattutto, per il suo intervento perfettamente riuscito. Non posso non ringraziare anche tutta la sua equipe e lo staff infermieristico per la loro bravura e cordialità. Mi hanno trasmesso tranquillità, serenità e dato tanta attenzione. Non mi sono mai sentita così bene in un ospedale come in questo e, credetemi, tra Frosinone e Cassino, che ho frequentato molto tempo, nessun reparto è come il vostro. Non vi ho travato difetti, anzi, vorrei scrivere di più ma concludo semplicemente ringraziando tutti ad uno ad uno dal profondo del mio CUORE.

N. 3 ernie del disco.

Operazione ernia cervicale

Sono stata operata in data 21 ottobre 2020 dal dott. Nicola Montano per 3 ernie cervicali a livello sotto descritto. Che dire, ringraziamenti infiniti per il dottore e tutta la sua equipe per l'operazione perfettamente riuscita. Uno staff eccezionale di alto livello che ringrazio uno ad uno per il lavoro effettuato nei miei confronti!!
Grazie di cuore a tutti!

Ernia c4-c5 c5-c6 c6-c7.

Ringraziamento Dott. Montano

In data 30/05/2020 ho subìto un intervento di decompressione vascolare del trigemino sinistro.
Il Dott. Nicola Montano aveva compreso subito che l'unica soluzione per i miei dolori ormai insopportabili, era l'intervento chirurgico.
Dopo una notte in terapia intensiva, principalmente a scopo cautelativo, riportato in reparto sono stato subito in piedi con i dolori completamente scomparsi - dolori che mi ossessionavano dal 2014.
Voglio ringraziare il Dott. Montano per la professionalità e per l'assistenza ricevuta.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri del reparto neurochirurgia.

Infiammazione trigemino.

Ringraziamento al Dott. Nicola Montano

Un ringraziamento di cuore al Dott. Nicola Montano e alla sua equipe per avermi portato fuori da un incubo, un incubo durato più di un anno fatto di un dolore continuo e persistente al gluteo e gamba destra; un dolore resistente a qualsiasi terapia farmacologica, un dolore da rendere la vita di tutti giorni invivibile. Il Dott. Montano, dopo aver visionato RM ed elettromiografia, con modo diretto ma gentile mi ha fatto capire che l'unica soluzione era l'intervento chirurgico per la rimozione di due ernie che comprimevano le radici nervose. Sono stata operata il 20 aprile, è andato tutto bene, la mattina seguente sono stata messa in piedi e con stupore il dolore che mi aveva distrutto era scomparso. Ringrazio infinitamente il dott. Montano, un medico umano e gentile, e tutta la sua equipe per essermi stati sempre vicino.
Ringrazio anche tutto il reparto di neurochirurgia per l'assistenza ricevuta.
Grazie grazie di cuore.

Ernie discali lombari L3-L4 e L4-L5.

Eccellenza del policlinico Dott. Montano Nicola

Dopo aver accusato per molti mesi un fastidioso mal di testa, ho effettuato una risonanza che ha evidenziato un meningioma frontale destro. Dopo alcuni giorni, tramite il policlinico, ho avuto un appuntamento con il Dott. Montano. Fin dall'inizio il dottore mi ha subito tranquillizzato dimostrando tutta la sua capacità, umanità, competenza e disponibilità.
L'intervento è riuscito perfettamente ed anche il post operatorio è trascorso senza nessun particolare problema.
Non mi stancherò mai di ringraziare il Dott. Montano e tutto il suo reparto per l'efficienza dimostrata. Sono passati 7 anni dall'intervento e non accuso alcun problema. Continuo ad effettuare controlli annuali come consigliatomi dal dottore.
Con gratitudine ed ammirazione.
Daniele Picuti

Meningioma frontale dx.

Il dottor Nicola Montano e la fine di un incubo

Sono stata operata il 29 febbraio 2020 dal dottor Nicola Montano, che ha eseguito la decompressione microvascolare a livello trigeminale. I primi violenti dolori, quasi delle scosse elettriche, li ho avvertiti quattro anni fa. Per mia fortuna ho incontrato questo bravissimo medico che mi ha curato dapprima con la terapia farmacologica (Tegretol e Tolep), ma dopo 4 anni ha perso effetto. Sono stata in apprensione per l'intervento, non avendone mai subìto uno. Ma adesso sono rinata. Il dolore non c'è più. Il dottor Montano ha intrapreso questa professione, questa missione, con altissima professionalità e grande umanità. È stato gentile anche con i miei familiari. Io non so veramente come ringraziarlo.
Un grazie anche al giovane medico dott. Omar Ktari, che ha avuto la fortuna di avere un grande maestro. Gentilissimo anche il personale infermieristico.
Il Prof. Nicola Montano avrà sempre un posto speciale nella mia testa ormai senza dolore. È stato il mio "salvatore", così l'ho rinominato.

Contatto neurovascolare a livello trigeminale.

GRAZIE DOTT. NICOLA MONTANO E GRAZIE POLICLINICO

Sono stato operato di nevralgia del trigemino il 29 febbraio 2020 dal dott. Nicola Montano, che ha eseguito la decompressione microvascolare presso la neurochirurgia del policlinico Gemelli.
Ringrazio di cuore questo grande medico per aver eliminato completamente il dolore acuto assurdo dalla mia testa che non mi faceva vivere.
Grande dottor Montano per la tua professionalità e umanità.
Ringrazio tanto anche il reparto di neurochirurgia n.10. Reparto eccellente, capo sala ed infermieri gentili. Un grazie di cuore anche al giovanissimo dott. Omar Ktari, che mi ha tenuto sotto controllo nella settimana di ricovero; il suo futuro e' da grande neurochirurgo.

NEVRALGIA DEL TRIGEMINO.

Laminotomia per asportazione lesione intradurale

Esprimo i miei più vivi ringraziamenti al Dott. Nicola Montano e alla sua equipe. Lo scorso 9 marzo 2020 ho subìto un intervento chirurgico per la asportazione di una lesione intradurale in L2-L3 che da almeno tre mesi mi provocava dolori acuti ed incessanti, resistenti ai farmaci, impedendomi il riposo, la deambulazione, i gesti della vita quotidiana. Ringrazio soprattutto il dott. Montano, che con competenza e professionalità in data 11 febbraio individuava il problema dagli esami portati in visione, a differenza di altri sanitari che lo avevano preceduto. L'approfondimento diagnostico da lui richiesto confermava il suo sospetto e suggeriva l'intervento chirurgico al quale mi sono sottoposto (asportazione chirurgica della lesione intradurale previa apertura della dura madre e successivo riposizionamento delle lamine L2 e L3 con placche e viti.)
Attualmente sono in convalescenza e dovrò sottopormi a prossime visite di controllo, ma il dolore è completamente sparito e attualmente ho i postumi normali di un intervento chirurgico ancora molto recente. Auspico un completo recupero quanto prima.
Rinnovo il mio ringraziamento sia al personale del reparto di Neurochirurgia che al personale presente in sala operatoria. Fortunatamente era il mio primo intervento in 54 anni di età e le condizioni nelle quali vi sono arrivato non erano delle migliori anche dal punto di vista psicologico, ma nell'equipe ho trovato non solo professionalità, ma anche sostegno umano e incoraggiamento.

Nodulo intradurale a livello di L2-L3.

Nevralgia del trigemino

Sono arrivata nello studio del dottor Nicola Montano con il mio carico di dolore per una nevralgia del trigemino che mi tormentava da anni.
Avevo preso senza esiti positivi Tegretol, che mi aveva dato forti effetti collaterali, tra cui vertigini tali che dovevo essere aiutata anche ad attraversare la strada. Poi sono arrivata al policlinico Gemelli, dal dottor Montano, che mi ha ridato la vita.
Mi ha operato per una decompressione neurovascolare. Già al momento del risveglio il dolore era scomparso!!! Io sono rinata!!! Il dottore ha compiuto per me un miracolo e si è rivelato una persona con un alto livello di competenze, di umanità e delicatezza non comuni. Grazieeee milioni di volte.

Auguro al dottor MONTANO una vita meravigliosa.

Con gratitudine.

Nevralgia del trigemino.

Erano anni che avevo dolori fortissimi alla schiena e infiammazioni continue al nervo sciatico che mi impedivano di camminare normalmente e che hanno provocato una riduzione del movimento sia alla gamba destra che sinistra. Ho provato tutte le terapie fisioterapiche esistenti e ovviamente anche quelle farmacologiche (sono dovuta ricorrere agli oppiacei oltre che a punture continue). A fine novembre 2019 ho mi ha visitato il dott. Montano e subito mi ha ispirato fiducia. Ho trovato in lui, oltre che una elevata professionalità, anche una gentilezza e disponibilità e umanità e attenzione al paziente che purtroppo pochi dottori hanno. Così mi sono convinta e il 4 gennaio 2020 sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgo di decompressione sacro-radicolare L4-L5 bilaterale ed asportazione di ernia discale L4-L5 sinistra con tecnica microchirurgica. Il 6 gennaio ero già in piedi. All'inizio ho avuto la sensazione di addormentamento della gamba sinistra, ma a distanza di poco più di un mese ho recuperato tute le funzionalità e non ho più dolori. Il dottor Montano è venuto personalmente a controllarmi e a farmi alzare il 6 gennaio, nonostante fosse festa. Consiglio vivamente di rivolgersi a lui perché sono sicura che risolverà qualsiasi problema.

Stenosi L4-L5 ed ernia discale.

Grazie dott. Nicola Montano

Sono stato operato dal Dott. Nicola Montano per l'asportazione di due ernie, esasperato da due anni di cure farmacologiche palliative, eccessiva somministrazione di farmaci FAS e FANS, aumento di peso e relativi disturbi dermatologici. Sono stato operato di giovedì dal team del prof. Montano e dimesso di sabato mattina. Il venerdì mattina, come promesso, mi sono rimesso in piedi con le mie forze, senza dolori e con solo una sensazione di intorpidimento di livello muscolare. Voglio sottolineare la disponibilità, pazienza e professionalità del dott. Montano, dell'anestesista (di cui non ricordo il nome) e dell'assistente del dottore, che mi hanno accompagnato in questa mia (prima) operazione soddisfacendo ogni perplessità e ispirandomi fiducia costantemente. Ad oggi, due mesi dall'intervento, sono impegnato in sedute di fisioterapia, ginnastica posturale, e sto riprendendo senza problemi l'attività lavorativa. Ringrazio tutto il team che mi ha seguito e le gentilissimi infermiere del reparto Solventi.

Ernie discali.

Grazie dottor Montano

Sono stato operato dal dottor Nicola Montano per nevralgia del trigemino. Un dottore che tratta il malato con umanità.
Era da diverso tempo che soffrivo di questa patologia con dolori insopportabili, ma grazie al dottor Montano ed ai suoi collaboratori, e con la professionalità del personale infermieristico del reparto N3, è da due anni che mi sento abbastanza bene. Per me è stata una esperienza meravigliosa entrare in sala operatoria con il dolore ed uscire con un piccolo fastidio che poi pian piano è sparito. Grazie a tutti.

Questa è stata la prima recensione quale "local guide di google" fatta nel 2016.

Il 21/8/2019 sono stato di nuovo operato dal dottor Montano, come lui aveva previsto trascorsi due anni e mezzo si ripresentava di nuovo lo stesso dolore.
Grazie alla professionalità sua e dei suoi collaboratori alla capo sala del reparto e infermieri del reparto N10, oggi il dolore è scomparso di nuovo. Spero di non dover ritornare dopo altri due anni e mezzo come anticipato dal (mago) dottor Montano.
Grazie di nuovo a tutti.

Nevralgia trigeminale refrattaria - micro compressione percutanea del ganglio di Gasser sinistro V1 -V2.

Eccellente

Soffrendo da circa 12 anni di mal di schiena (ho 33 anni) mi sono affidato a molti "specialisti" nella mia zona, risultato: ho perso solo tempo e denaro.
A settembre 2019 mi metto alla ricerca di un vero specialista e posso dire che l'ho trovato nel dott. Nicola Montano; fin dalla prima visita ho notato la professionalita' e la competenza, capendo finalmente il mio problema. In data 17-04-2019 ho subìto un intervento di decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2 da parte del Dott. Montano. Oggi, dopo un mese e mezzo , dopo la visita di controllo, posso dire che il problema e' stato risolto alla grande, fin dal primo momento ho notato subito la differenza, i problemi che avevo da anni erano scomparsi.
Ringrazio il dottore, il suo staff e il reparto di neurochirurgia terapia intensiva del Policlinico Gemelli per la professionalità e la cura del paziente. Grazie.

Decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2.

Ernia discale L4 -L5

Mi sono sottoposto ad intervento di asportazione di ernia del disco intervertebrale a livello L4-L5 eseguito dal dott. Fabio Papacci. Il mio breve soggiorno al Policlinico mi ha dato l'opportunità di apprezzare non solo il suo altissimo livello di professionalità e competenza, ma anche la grandissima dedizione e passione con le quali svolge la sua bellissima professione.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Inoltre desidero ringraziare tutta l'equipe medica, il dott. Montano ed il personale infermieristico per aver dimostrato la massima serietà e gentilezza.

Degenerazione discale con protrusione L4 -L5 sx.

Ernia zona lombare e sacrale

Dopo svariati mesi di dolori insopportabili e invalidanti, mi sono dovuta rivolgere ad un medico chirurgo per il mio problema. Ho trovato casualmente il Dott. Montano Nicola e posso dire di essere completamente soddisfatta del risultato finale.
Purtroppo la mia situazione era abbastanza compromessa, quindi non abbiamo avuto altre scelte se non ricorrere all'intervento chirurgico.
Il dottore si è mostrato fin da subito disponibile, paziente, umano e professionale.
Subito dopo l'operazione non ho avuto più alcun problema e a distanza di due mesi posso dire che rifarei tutto e sceglierei nuovamente lui.

Ernia discale L4-L5/L5-S1.

Ernia disco S5-L1

Dopo essere stata curata con cortisonici da un dottore ortopedico, sono approdata alla neurochirurgia del Gemelli su consiglio del mio medico di famiglia. La scelta dello specialista è ricaduta sul dottor Montano grazie a questo tipo di recensioni su internet, non avendo alcun tipo di conoscenza diretta.D
evo dire che con lui mi sono trovata benissimo, mi sono svegliata dall'operazione e già la sciatalgia che mi aveva fatto soffrire tantissimo era sparita (l'ernia mi schiacciava il nervo sciatico). È anche un dottore molto disponibile e gentile. Grazie dottore!
Un ringraziamento anche alla sua equipe, gentile e competente.

Lombosciatalgia dovuta ad ernia discale L5-S1.

Decompressione del canale lombare

Il 6 ottobre scorso sono stato operato dal Dott. Montano per decomprimere il canale lombare L3-L4 e L4-L5 con approccio interlaminare. Mi era stata assicurata la soluzione della compressione, ma non la certa leggerezza delle gambe. Appena mi sono svegliato dall'anestesia, perfettamente lucido, ho chiaramente sentito che le gambe erano completamente libere come non mi accadeva da almeno due anni.
Grazie infinite dottore, mi ha ridato la completa mobilità che stavo man mano perdendo. Un grazie ai suoi collaboratori tanto cortesi e attenti.
Grato per sempre,
Nicola Perri

Compressione del canale lombare L3-L4 e L4-L5.

Ringraziamento al dottor Montano

Il giorno 5 maggio 2018 sono stato operato dal dottor Nicola Montano presso il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli per una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia discale L4-L5.
Intervento di Decompressione interlaminare bilaterale L4-L5 con asportazione ernia discale L4-L5 sinistra.
Subito dopo l'intervento mi sono subito sentito meglio, non avendo più i fastidiosi dolori alle gambe che mi impedivano di camminare.
Un grazie di cuore alla professionalità del dottor Montano e alla sua umanità in un contesto ospedaliero veramente all'avanguardia.

Stenosi lombare L4-L5 con ernia discale L4-L5.

Intervento per spondilolistesi - dr. Montano

Sono un ragazzo di 40 anni, ho sofferto per più di 6 mesi di lombosciatalgia, fino a quando sono stato visitato e operato dal dott. Montano, che dopo un intervento di 7 ore è riuscito a levarmi il dolore e a rimettermi in piedi in soli 2 giorni dall'intervento - senza alcun fastidio nè problemi post operatori (e dopo un mese sono riuscito a tornare a lavoro). Devo dire che lui è tutta l'equipe sono molto professionali e qualificati, così anche il reparto che mi ha ospitato, 3n del policlinico Gemelli.
Ora che sto tornando alla mia vita normale, ringrazio ancora il dott. Nicola Montano, che reputo uno dei migliori neurochirurghi per esperienza e qualificazione.

Spondilolistesi.

Dott. Nicola Montano grazie

Sono stato operato a gennaio da Dott. Nicola Montano per uno stenosi del canale lombare L3-L4 e L4-L5 con tecnica interlaminare. A distanza di due mesi posso dire che sono molto soddisfatto poiche' riesco di nuovo a camminare e svolgere le attivita' di routine; peraltro non ho piu' crampi notturni alle gambe. L'intervento e' stato poco invasivo ed il giorno dopo l'intervento stavo gia' in piedi. Il Dott. Montano ed i suoi collaboratori sono stati altamente professionali prima e dopo l'intervento e molto attenti all'aspetto umano. Grazie tantissimo.

Stenosi canale lombare.

Microdiscectomia - Ringraziamenti al Dr. MONTANO

Mi chiamo Giovanni, ho 35 anni; il giorno 3 marzo 2018 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di microdiscectomia per un'ernia cervicale a livello C5-C6, con posizionamento di cage intersomatica. Intervento riuscito alla perfezione.
Volevo con tutto il mio cuore ringraziare il dottor Nicola Montano e tutta la sua equipe per la grandissima preparazione e professionalità, ma ancor più per l'umanità che hanno dimostrato di avere nei confronti dei pazienti. Sapere che ci sono medici qualificati e competenti come lei dottore, è veramente confortante.
Tantissimi ringraziamenti anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Gemelli.

Ernia discale a livello dello spazio intersomatico C5-C6.

Ringraziamento per il Dott. Montano

Mio padre e' stato operato di metastasi al cervello dal Dott. Montano, intervento perfettamente riuscito. Il Dott. Montano e tutta l'equipe molto professionali, preparati e sensibili dal punto di vista umano. Ci siamo trovati benissimo.

Metastasi al cervello.

Ringraziamento dott. Nicola Montano

Sono stata sottoposta ad asportazione di ernia discale lombosacrale fortemente sintomatica dal Dott. Nicola Montano. Non scorderò mai quando nel secondo giorno postoperatorio disse "che bello vederla in piedi stamattina". Ho ripreso da subito a svolgere le mie attività quotidiane e il decorso postoperatorio non è stato doloroso. Sono profondamente riconoscente per la pazienza, competenza e professionalità che ha dimostrato. È un persona profondamente umana e sensibile, un medico preparato e altamente scrupoloso.
Ancora grazie,
Fabiola Ferri

Ernia discale lombosacrale.

Sono stato operato dal Dott. Montano Nicola, una persona eccezionale ma soprattutto un medico scrupoloso e molto, molto preparato, che in poco tempo mi ha risolto un problema della massima serietà. Ora ho iniziato la chemio e la radio.

Tumore al cervello.

Ex paziente

L'11/08/2014 sono stata sottoposta ad intervento di craniotomia fronto-temporale sinistra per l'asportazione di un meningioma benigno di quasi 6 cm. dal dottor Nicola Montano. L'intervento è durato più di 6 ore. Quando mi ha dimesso dall'ospedale, il dott. Montano mia ha detto che dopo 30 giorni avrei ripreso la mia vita quotidiana, e così è stato, anzi: dopo 2 mesi ho ripreso a lavorare a tempo pieno.
Non è solo un ottimo neurochirurgo, ma anche una persona con una sensibilità che in pochi hanno. Lo ringrazierò per sempre. Chiunque abbia bisogno di un OTTIMO NEUROCHIRURGO, SI RIVOLGA A LUI.
Sto benissimo ed anche altri medici che hanno visto le mie risonanze post-operatorie si sono complimentati per il suo ottimo lavoro.
UN MEDICO E UNA PERSONA SPECIALE.
GRAZIE DI CUORE.

MENINGIOMA BENIGNO.

Grazie Dott. Nicola Montano, il TOP!

Sono stata sottoposta ad asportazione di ernia cervicale C5-C6, C6-C7 con inserimento di due protesi ad inizio gennaio 2017 dal Dott. Nicola Montano. Avevo anche una sofferenza neurogena alle braccia. Per tanti anni ho sofferto tantissimo. Ora posso dire di stare bene, di essere profondamente riconoscente, anche se sono un po' pigra nel seguire i consigli del dottore, ma da domani li seguirò :)))
E'una persona fantastica, profondamente umana, ti segue anche da casa. Io ho avuto un decorso post-operatorio non doloroso, sono stata a riposo assoluto. Ve lo consiglio vivamente per professionalità e competenza. Io lo porto nel mio cuore, mi ha rivoluzionato la vita. Grazie DOTTORE!

Ernia cervicale C5-C6; C6-C7.

Microdiscectomia - Grazie Dott. Montano!

Dopo anni di visite, risonanze magnetiche e antidolorifici, finalmente incontro il Dott. Nicola Montano, grande professionista e persona squisita che ascolta le mie parole, studia le mie documentazioni e risolve tramite intervento chirurgico la mia patologia. Da subito il dolore è svanito, il post operatorio è stato assolutamente non doloroso, pian piano sto recuperando totalmente le funzioni della gamba sinistra che era stata compromessa dalla pressione dell'ernia sul nervo sciatico. Sono soddisfattissimo dell'esito di tale intervento, e mi sento sempre meglio. A distanza di 4 mesi dall'operazione ho ripreso tutte le attività sportive sopite da anni, prestando attenzione a determinati fattori sottolineati dal Dott. Montano in fase di visita post operatoria.
Grazie sinceramente, mi ha cambiato la vita, non sto esagerando.

Ernia discale L4-L5.

Nevralgia del trigemino

Sono una casalinga che da anni soffre di nevralgia del trigemino.
Non dormivo la notte, non riuscivo a mangiare ed avevo difficoltà a bere, a lavarmi i denti e i dolori (o meglio le scosse) erano lancinanti.
Dopo visite (tantissime) con svariati medici, dopo svariate cure farmacologiche, dopo aver provato altre strade come agopuntura ecc., nel 2014 feci una prima operazione ma non risolse il problema.
Nel febbraio 2017, nello sconforto più totale, prenotai una visita col dottor Montano (senza nessuna indicazione da terzi), l'esito della visita era che dovevo sottopormi ad un altro intervento.
Sono stato operata il giorno 8/3/2017 con un ottimo risultato.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Montano quanto merita, perché grazie a lui e tutta la sua equipe ora riesco a condurre una vita regolare senza nessun dolore.

Nevralgia del trigemino.

Meningioma psammomatoso

Sono stata operata a dicembre 2015 per un meningioma di circa 4,5x3 cm. in sede fronto-parietale destra. Fin dalla diagnosi l'equipe del professore Fernandez Marquez e del dottor Nicola Montano si è mostrata disponibile e competente. L'operazione è andata a buon fine e, a distanza di più di un anno, il dottor Montano è sempre a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. Tutto il reparto di neurochirurgia, dal primario passando per le infermiere e gli operatori, è stato accogliente e cordiale. Grazie per tutta la pazienza, la gentilezza e la serietà che avete mostrato.

Meningioma psammomatoso.

Stenosi lombare L4 L5

Mi chiamo Francesco DENIGRIS, dopo aver peregrinato per vari ospedali, mi sono rivolto al Policlinico Gemelli, specificatamente al Dott. Nicola Montano, per la mia complicata stenosi lombare. Sono stato operato il 9 novembre 2016 dallo stesso dottore e, dal giorno dopo, con molto stupore ho potuto nuovamente camminare senza dolore ai glutei, cosce e gambe che nell'ultimo anno non più mi consentiva. Già da molto tempo, ed oggi, alla distanza di 68 giorni posso affermare di essere ritornato ad una vita normale ed aver risolto ogni problema con la deambulazione. Perciò e dal più vivo sentimento che formulo i miei ringraziamenti al Dott. Montano, per l'alta competenza, dapprima nel aver individuato la vera causa e, successivamente, per averla risolta. Un vivo ringraziamento mi sento di dover formulare anche agli anestesisti, al resto dell'equipe medica ed a tutto il personale di reparto.

Stenosi lombare ed ernia discale L4 L5 - Spondilartrosi degenerativa.

Grazie dottor Montano

Grazie ancora dott. Montano: questa volta abbiamo fatto bingo!!! Adesso mi aspetta una lunga riabilitazione.
Come sempre lei e tutto il suo staff, sempre pronti ed efficienti, siete la mia salvezza. Mi fido esclusivamente di tutti voi.

Ernie discali C 5/6 C 6/7.
Erniectomia.

Neurochirurgia funzionale e spinale

Il più sentito ringraziamento in primis al Prof. Fernandez ed alla Prof.ssa Cioni, per la superlativa professionalità, per aver trovato la giusta soluzione alla mia patologia, senza assolutamente sottovalutare quella dei medici Mannino, Papacci e Montano: una equipe davvero straordinaria!!!
Molto efficiente il personale infermieristico e la super Caposala e tutti coloro che collaborano nel Reparto.
Con tutta la mia stima, ancora complimenti e grazie.

Patologia vertebrale.