Dettagli Recensione

 
Antiepilettici
Voto medio 
 
3.0
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Lamictal per lesioni cerebrali

Prendo Lamictal da circa 2 mesi. Dopo un anno di visite mediche e farmaci prescritti (che purtroppo non hanno aiutato minimamente) sono riusciti a capire che il mio problema fossero delle lesioni cerebrali all'emisfero destro del cervello, provocandomi forti mal di testa, mancamenti, e sintomi vari.
Devo dire che dopo svariati tentativi, questo sia il farmaco giusto. Non accuso più mal di testa, o almeno solo qualche volta a settimana (per un anno i mal di testa sono stati tutti i giorni e per tutto il giorno).
Vediamo come procede. Per il momento sono molto soddisfatta.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Lesioni cerebrali.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Elena
23 Aprile, 2021
Ciao.
Anche a me è stato prescritto Lamictal per lesione cerebrale lato destro, ma ad una settimana dall'assunzione il mal di testa persiste.. Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a vedere dei risultati?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Pamela
23 Aprile, 2021
Ciao Elena,
scusa se il messaggio sarà un po' lungo, ti spiego la mia situazione: assumevo Lamictal da 25 mg. x2 al giorno. Sono stata bene per i primi mesi, dopodiché è arrivata l'estate (con il mio problema, in estate tendo a sentirmi molto più male) e infatti con questo dosaggio sono stata male. Il dottore mi ha fatto interrompere la cura e sono stata malissimo (svenivo ogni 2x3) ho ripreso a novembre scorso, questa volta di 200 mg. al giorno e sono 6 mesi che non ho alcun problema. Non accuso più mal di testa, solo durante i giorni mestruali.
Non so dirti se starò male adesso che arriverà l'estate, però ad oggi io affronto la mia quotidianità in modo tranquillo, ho ripreso a guidare, e il dottore mi ha permesso di tornare a lavorare (sono dolori che non ti permettono di fare niente, sono destabilizzanti).
Se può esserti utile possiamo sentirci tramite email visto che a quanto sembra questo nostro problema non è molto conosciuto. Spero di esserti stata utile, buona fortuna!
Inviato da Lina
03 Mag, 2021
Vorrei sapere se la Lamotrigina, oltre a non passare mai il mal di testa, fa anche ingrassare e alza la glicemia.
Io ho questi effetti collaterali.
GRAZIE.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Pamela
03 Mag, 2021
Ciao Lina,
a me personalmente non è successo, l'unico effetto collaterale è un forte mal di schiena (che è riportato anche dal bugiardino).
Saluti.
4 risultati - visualizzati 1 - 4