Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Lamictal per lesioni cerebrali

Prendo Lamictal da circa 2 mesi. Dopo un anno di visite mediche e farmaci prescritti (che purtroppo non hanno aiutato minimamente) sono riusciti a capire che il mio problema fossero delle lesioni cerebrali all'emisfero destro del cervello, provocandomi forti mal di testa, mancamenti, e sintomi vari.
Devo dire che dopo svariati tentativi, questo sia il farmaco giusto. Non accuso più mal di testa, o almeno solo qualche volta a settimana (per un anno i mal di testa sono stati tutti i giorni e per tutto il giorno).
Vediamo come procede. Per il momento sono molto soddisfatta.

Fascia di età
Lesioni cerebrali.

Inviato da Elena
23 Aprile, 2021
Ciao.
Anche a me è stato prescritto Lamictal per lesione cerebrale lato destro, ma ad una settimana dall'assunzione il mal di testa persiste.. Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a vedere dei risultati?
Grazie..

Inviato da Pamela
23 Aprile, 2021
Ciao Elena,
scusa se il messaggio sarà un po' lungo, ti spiego la mia situazione: assumevo Lamictal da 25 mg. x2 al giorno. Sono stata bene per i primi mesi, dopodiché è arrivata l'estate (con il mio problema, in estate tendo a sentirmi molto più male) e infatti con questo dosaggio sono stata male. Il dottore mi ha fatto interrompere la cura e sono stata malissimo (svenivo ogni 2x3) ho ripreso a novembre scorso, questa volta di 200 mg. al giorno e sono 6 mesi che non ho alcun problema. Non accuso più mal di testa, solo durante i giorni mestruali.
Non so dirti se starò male adesso che arriverà l'estate, però ad oggi io affronto la mia quotidianità in modo tranquillo, ho ripreso a guidare, e il dottore mi ha permesso di tornare a lavorare (sono dolori che non ti permettono di fare niente, sono destabilizzanti).
Se può esserti utile possiamo sentirci tramite email visto che a quanto sembra questo nostro problema non è molto conosciuto. Spero di esserti stata utile, buona fortuna!
Inviato da Lina
03 Mag, 2021
Vorrei sapere se la Lamotrigina, oltre a non passare mai il mal di testa, fa anche ingrassare e alza la glicemia.
Io ho questi effetti collaterali.
GRAZIE.

Inviato da Pamela
03 Mag, 2021
Ciao Lina,
a me personalmente non è successo, l'unico effetto collaterale è un forte mal di schiena (che è riportato anche dal bugiardino).
Saluti.