Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose vaccino Moderna

Alla prima dose di Moderna ho avuto solo forte dolore al braccio per tre giorni, spossatezza e la prima notte mal di testa e brividi.
La seconda dose è stato un trauma: leggermente meno dolore al braccio ma febbrone a 39, debolezza, mal di testa, nausea, dolori alle ossa, febbre solo il primo giorno, ma la eventuale conseguenza grave è stata un'altra.
Dopo 14-15 giorni dalla seconda dose comincio infatti ad avere disturbi urinari scambiati inizialmente per cistite, poi acutizzatisi dopo venti giorni con bruciori e dolori lancinanti, per poi leggermente regredire ma in modo altalenante. Mi sono dovuta rivolgere a vari specialisti e tutt'ora non ho risolto, anche se sembra vada meglio, dopo due mesi e mezzo. Infatti ho altre visite da fare finchè non scopro cosa mi sia successo. Un episodio del genere mai avuto prima, solo qualche cistite normale.
Se dovessi venire a sapere un giorno una correlazione con il vaccino, non so se rifarei Moderna, magari proverei con un altro tipo che forse mi avrebbe fatto un altro effetto. Continuo comunque a credere nell'efficacia dei vaccini che sono l'unica via di salvezza contro il Covid, ma i rischi ci sono. Credo sempre che la scelta migliore sia vaccinarsi, anche perchè al momento non posso dire ci sia una correlazione.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni