Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi ha migliorato la qualità della vita

Soffro da qualche anno di depressione e l'Effexor alla fine mi ha davvero aiutato. L'inizio però è stato abbastanza traumatico perchè gli effetti collaterali sono stati molto forti. Per i primi 7- 8 giorni non sono praticamente riuscito nè a dormire nè a mangiare. Pian piano le cose sono iniziate a migliorare, ma dopo le prime tre settimane di assunzione ero letteralmente esausto. Ora sono quasi 8 mesi che lo prendo e debbo dire che gli effetti collaterali non sono mai completamente spariti, ma perlomeno riesco a mangiare e dormire a sufficienza!! Tutto ciò è reso ancora più sopportabile dall'ottimo effetto che su di me ha il farmaco, perchè quando dormo lo faccio profondamente e tra l'altro con dei sogni bellissimi e vividi (non avevo ricordi di sognare di notte..); sogni che appena sveglio faccio fatica a dimenticare e quindi a ricollegarmi velocemente col mondo reale. Ma poi tutto si stabilizza e la mia vita, la mia quotidianità, il mio lavoro ed i miei rapporti con la gente sono diventati tanto, ma tanto più gestibili e la qualità della mia vita è migliorata notevolmente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione.

Inviato da Bruna
13 Settembre, 2022
Scusami, hai avuto anche nausea forte?
Inviato da Mauro
13 Settembre, 2022