Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Speriamo in bene

Anche a me hanno diagnosticato un tumore al seno, il mio era al secondo stadio. Alla diagnosi sono seguiti circa sei mesi di chemioterapia e poi cinque settimane di radioterapia. Come purtroppo accade, ho perso i capelli. Ma poi pian pianino sono ricresciuti.. TUTTI!!! Solo quando l'oncologo mi ha prescritto il Temoxifene, ho iniziato a perderli di nuovo, per la precisione dopo un anno e sette mesi che assumevo il farmaco. In testa diciamo che l'effetto ero quello di capelli radi (insomma, si vedeva molto il cuoio capelluto).
Lasciato il Temoxifene, sono passata al Femara col primo di settembre di quest'anno (2015).
Per ora gli effetti collaterali che sto vivendo e subendo sono forti vampate di calore (arrivano anche 10 volte al giorno!!) e un incredibile aumento di peso. Quest'ultimo lo sto combattendo andando a correre a giorni alterni e con una drastica (ma ponderata) dieta alimentare.
Ora come ora il tutto è abbastanza gestibile, ma ho il terrore che mi vengano fuori effetti come quelli sotto descritti. Non ci voglio neanche pensare..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Tumore al seno.

Inviato da Anna Claudia
06 Febbraio, 2021
Ciao Cristina, i capelli sono tornati alla normalità?
Io purtroppo con Femara trovo che dopo 4 anni di assunzione, dopo il primo anno, ho incominciato a vedere assottigliamento e diradamento.
Grazie per la risposta.