Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Efficace

Nel 2012 mi sono fatta rimettere Mirena dopo aver avuto la mia prima e meravigliosa bambina. L'inserimento non è stato il massimo.. ma debbo dire anche niente di terribile. Personalmente non ho mai avuto reazioni particolari o brutti effetti collaterali ed ho avuto anche sempre cicli mestruali normali. Questo fino alla fine del 2014, quando improvvisamente le mestruazioni non sono arrivate più. Poi sono riprese dopo circa 4 mesi. A parte questo (a parte si fa per dire) ripeto, non ho mai avuto grossi problemi. L'unica cosa che lamento un pochino è il fatto che sia davvero "scomodo", nel senso che non è certo confortevole intimamente.. E poi dopo quasi ogni rapporto sessuale ho sempre delle piccole perdite, un leggero spotting come si dice in gergo.
Lo rimuoverò, come programmato, il 12 gennaio 2017 e poi non ne farò più uso. E' stato ed è un eccellente contraccettivo per me, veramente, mi fa stare serena e posso avere la mia vita sessuale senza problemi o dolori e quant'altro. Però dopo il 12 gennaio 2017 non prenderò più nulla, ne sono certa.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni