Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Infezione urinaria

Ho preso veramente una bella dose di farmaci per riuscire ad uscire da brutte, dolorose e fastidiose infezioni del tratto urinario e finora il Bactrim pare essere, e di molto, il più efficace, soprattutto per la velocità con cui va ad agire sui sintomi rapidamente.
La mia dottoressa mi ha prescritto di prendere due compresse al giorno per una decina di giorni. Posso garantire che già col secondo giorno (poi al terzo ancora meglio) ne ho sentito i benefici sotto ogni punto di vista.
Contentissima ovviamente, ho avuto però effetti collaterali piuttosto sgradevoli, i più "gravi" riguardano lo stomaco. E questo sia che prendessi le compresse a stomaco praticamente vuoto, che pieno.. Son stata male, ho sofferto di diarrea, di meteorismo, di nausea persistente e di un gonfiore addominale non solo brutto a vedersi, ma anche doloroso.
Niente di scioccante per carità, anche perchè in genere questo è il prezzo da pagare quando si prendono antibiotici di una certa potenza, che si chiamino Bactrim o altro.
Anche se nel mio caso non hanno risolto gli effetti collaterali, onde limitare i danni consiglio assolutamente di comprare assieme al Bactrim una bella dose di probiotici. Aiutano sempre.
Poi anche se la terapia di 10 giorni sembra lunga, magari perchè ci si sente bene prima, continuatela invece, altrimenti l'infezione rischia di tornare!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni