Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali prolungati

Ho 26 anni. Prima dose: un’ora dopo l’iniezione ho accusato tachicardia e brividi per circa tre ore. Poi solo dolore al braccio per qualche giorno. Una settimana dopo invece avverto improvvisamente malessere generale, mal di testa con forte tensione cervicale, tachicardia e tremori, intensa stanchezza, così decido di andare al pronto soccorso, per fortuna tutto negativo. Nelle settimane successive ho continuato ad accusare tachicardia in momenti completamente a caso, anche di notte, giorni di intensa stanchezza e difficoltà di concentrazione, poi ci si sono aggiunte anche le vertigini. Tutte le visite cardiologiche fatte (eco, holter, Ecg) sono risultate negative. Tutt’ora ho vertigini, nello specifico un lieve senso di destabilizzazione, come quando ci si alza di fretta, e anche un po’ di affanno e lievi dolori toracici. In generale la situazione mi sembra stia migliorando, ma sono passati 2 mesi e una settimana dalla prima dose e ancora qualche problema lo ho, non mi sento assolutamente quella di prima.
Chiaramente ho paura che facendo la seconda dose tutto questo si ripresenti e mi impedisca di vivere per altri N mesi. Ho avuto difficoltà a lavorare e ho cominciato a soffrire di attacchi di panico/ansia. Sostanzialmente sono stati due mesi da incubo e comincio ad uscirne, lentamente, solo ora. Tutti i medici specialisti che ho consultato, non sono riusciti a spiegare quello che mi è successo, oppure hanno dato la colpa all’ansia. Il mio medico di base quando ci sono andata nemmeno mi ha fatto finire di parlare.
Ho letto di molte persone che hanno problemi prolungati: qualcuno sta cominciando a migliorare come nel mio caso? Sono scoraggiata da quello che mi è successo, anche se sono sempre stata favorevole ai vaccini.

Fascia di età
Vaccino COVID Pfizer.

1 2 3 4

Inviato da Nice
26 Settembre, 2021
Se peggiorassero i sintomi dopo la seconda dose, era proprio quello che volevo capire. Ho trovato diversi commenti, incluso il tuo, che mi fanno capire che è meglio non rischiarsela :/
Anche a me hanno tutti detto che è ansia… e io sono sempre più convinta che non lo è!

Inviato da Silvia
09 Ottobre, 2021
Ciao Adriana,
sono Silvia. Ti posso chiedere che cura stai facendo per lo stomaco? Anche io sono a pezzi ancora dopo tre mesi e mezzo... quali integratori omeopatici stai prendendo? Io vitamine b, d e c.

Inviato da Monica
11 Ottobre, 2021
Dopo la 1° dose di Pfizer, circa 3 giorni dopo mi è comparso formicolio a braccio e gamba; poi sensazione di orecchio addormentato. Ho iniziato una cura con cortisone. Successivamente è arrivato al naso, che percepivo gelato e insensibile.
Non ho avuto il coraggio di fare la 2° dose, mi sto riprendendo solo ora ma non sto più come prima..
Inviato da Rita Giuseppina Vinciguerra
12 Ottobre, 2021
Io ho effettuato tutte e tre le dosi di vaccino Pfizer, nessun effetto indesiderato.
Ho 61 anni, faccio parte delle categorie fragili, ma soprattutto non sono ansiosa.
Inviato da Ketty
15 Ottobre, 2021
Anche io ho avuto questi sintomi. Già alla 1° dose da subito ho avvertito una stanchezza infinita che non mi faceva reggere neanche in piedi. Pensando durasse solo qualche giorno, ho aspettato, ma non è stato così. Questi sintomi sono perdurati fino a qualche giorno prima della seconda dose. Infatti mi sono rivolta sia alla guardia medica che mi ha consigliato di fare tutti gli esami della coagulazione, dicendo che anche per lui era strano il perdurare di questa stanchezza - anche se sapeva di amici che hanno riportato effetti per lungo tempo. Comunque gli esami erano buoni. Sono finita anche al pronto soccorso per capire cosa stesse succedendo, ma hanno detto che è solo ansia. Insomma, i sintomi si sono calmati solo qualche giorno prima della seconda dose e ho deciso di farla, perchè stavo seguendo un corso e senza vaccinazione avrei dovuto abbandonare tutto. Vaccinazione completata a metà Aprile. Dopo una 15ina di giorni mi compaiono ansia e una lieve forma depressiva, che poi passa. Passa qualche mese e la situazione peggiora, a Giugno comincio con vomito e nausea e poi man mano di nuovo ansia e con il passare del tempo, anche per altre cause concomitanti, sono tornati attacchi di panico, tremori, paura (queste cose io le avevo superate anche con cure omeopatiche). Siamo in Ottobre e non riesco a venirne fuori. In pratica da dopo il vaccino non sono più la stessa e ho fatto Pfizer. Io credo che forse il vaccino colpisca quelle parti più deboli del nostro sistema nervoso, perchè io in passato ho sofferto di tutto ciò, ma si era calmato tutto e stavo bene. Ora, alla luce dei vostri commenti, mi rendo conto che mia sorella ha sempre avuto ragione a dirmi che da quando ho fatto il vaccino mi sono indebolita e non sono più la stessa.

Inviato da Giulia
17 Ottobre, 2021
Identica situazione. Fatta la prima dose il 17 settembre, ad un mese esatto ho ancora vertigini e stanchezza assurda.
Hai risolto nel frattempo?
Inviato da Nadia
21 Ottobre, 2021
Ho 51 anni e ho fatto tutto il ciclo vaccinale con Pfizer il mese di giugno. A luglio al lavoro hanno iniziato a indurirsi i polpacci, gonfiarsi e bruciare, il medico ha dato colpa al caldo; ma tutt’ora ho questo problema e siamo a ottobre. Circa da 10 giorni ho inoltre tachicardia, pressione alta (e io ho sempre avuto pressione bassa), stanchezza, mal di testa continuo, tremori, senso di pesantezza al petto. Il medico mi dice che è ansia e stress, mi prescrive Xanax e poi mi invia in PS per elettrocardiogramma che era nella norma. Dopo gli esami del sangue mi hanno riscontrato potassio molto alto e calcio sempre un po’ alto. Non ho più voglia di fare nulla, nemmeno di uscire, tutto mi pesa.

Inviato da Ilaria
22 Ottobre, 2021
Anch’io da quando ho fatto il vaccino ho inappetenza costante. Sono passati più di due mesi e ho perso 6 kg. Ho attacchi di tachicardia e senso di affanno.
Lei ha risolto?
Inviato da Elena
26 Ottobre, 2021
Mi riconosco nella tua esperienza.
Ho 43 anni, ho fatto la prima dose di Pfizer il 5 giugno e, dopo esattamente 12 ore, sono finita al pronto soccorso con la parte sinistra paralizzata, senso di costrizione al petto, dolore acuto al cuore che sembrava scoppiare.
Ho iniziato tutti gli accertamenti cardiaci possibili, sempre negativi - e dopo 4 mesi hanno scoperto che la "sede" dell'infiammazione è la colonna spinale che irradia dolore al torace, devo fare una Rx specifica. Sono in cura con antiinfiammatori e betabloccanti.
Ho però ancora tachicardia, vertigini, dolori e formicolii agli arti, sensazioni dolorose agli occhi.
La Tac alla testa va bene, devo andare da un neurologo.
Anche a me hanno detto che la causa scatenante è l'ansia e la depressione, ma in realtà ero perfettamente sana, serena, equilibrata. Se oggi sono a terra psicologicamente è per lo sconforto di stare ancora male a 5 mesi di distanza. Mi hanno prescritto Prozac e Xanax e mi esortano a fare la seconda dose, ma non ho intenzione di vaccinarmi ulteriormente.

Inviato da Daniela Siperon
26 Ottobre, 2021
Identica situazione. Purtroppo ho sofferto di attacchi di panico, e garantisco siano completamente differenti. Questa è tutta un’altra faccenda.
1 2 3 4