Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Unica dose vaccino Moderna

Sono un infermiere, ho contratto il Covid in ottobre 2020, in aprile 2021 ho fatto un unica dose di vaccino Moderna, dopo una settimana mi è comparso un acufene monolaterale che ho tutt'ora e mi sta rovinando la vita; inoltre ho avuto fortissimi dolori alla cervicale che solo ora si stanno attenuando. Ovviamente i medici dicono nessuna correlazione, ma io stavo benissimo, sportivo e avevo superato bene la malattia. A mio parere c'è una evidente coincidenza temporale con il vaccino, e la terza dose già ipotizzata per noi sanitari, non la farò mai, sono pronto ad abbandonare la professione dopo 28 anni.
Se qualcuno ha esperienze simili, soprattutto relative alla comparsa di acufeni, mi contatti pure.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Chia
06 Febbraio, 2022
Anche mia madre, di 60 anni, riscontra questo problema di acufeni dopo 2 settimane dalla seconda dose.
Avete risolto in qualche modo?
Purtroppo tutti negano la correlazione, ma è evidente che non a tutti vada bene questo vaccino.
Inviato da Maria
11 Febbraio, 2022
Buongiorno Matteo,
vorrei sapere se la tua situazione è migliorata e se hai fatto qualche cura. Io ho fatto la prima dose Pfizer il 20 settembre 2021 e dopo 2 giorni ho cominciato a soffrire di acufeni bilaterali, che a tutt'oggi sono presenti tutto il giorno e tutti i giorni!
Ho fatto anche la seconda dose il giorno 11 ottobre 2021 e durante la notte dello stesso giorno, insieme alla febbre e brividi, ho avuto un forte mal di stomaco e nausea. Il giorno dopo sembrava passato il mal di stomaco, ma poi puntualmente si presentava durante le ore serali con la stessa intensità. Nei mesi successivi ho continuato a soffrire di nausea, inappetenza, bruciori allo stomaco e all'esofago. Prima non avevo mai avuto questi forti dolori allo stomaco. In parte ho risolto i problemi allo stomaco mangiando in bianco e con i gastroprotettori. Ma purtroppo il problema degli acufeni a distanza di quasi 5 mesi non migliora ed è la cosa che mi preoccupa di più. Volevo sapere soprattutto se qualcuno che ha avuto questo tipo di problema alle orecchie dopo il vaccino, è riuscito a migliorare con il tempo, o con qualche cura. Grazie a chiunque mi risponderà.

Inviato da Matteo
30 Marzo, 2022
Ciao Maria,
scusa per il ritardo, mi dispiace molto per la tua situazione. Io a distanza di 1 anno dal vaccino convivo con questo maledetto acufene all'orecchio sinistro; ovviamente non ho fatto la terza dose, e sono pure sospeso.