Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tachicardia e cefalea tensiva

Fatto vaccino Pfizer, dopo 15 giorni dalla prima dose presento tachicardia, malessere generale tipo attacco di panico; questo si ripete in 3 episodi abbastanza forti. Il medico prescrive un betabloccanti, i sintomi diminuiscono ma non sono in perfetta forma.
Alle secondo da dose, dopo 10 minuti dalla inoculazione, cefalea tensiva forte e cardiopalmo; mi fanno sdraiare misurando la pressione, c'è un rialzo pressorio, che dopo 10 minuti passa e mi dicono che è ansia. Passano 10 giorni e di nuovo tachicardia, cefalea tensiva forte, sembrava mi comprimessero la testa. Vado al pronto soccorso: ECG negativo, esami ematici a posto, mi danno un ansiolitico consigliando di fare un Holter. Faccio l'Holter, tutto a posto.
Adesso, da quasi un mese e mezzo dalla seconda dose, sto meglio ma non ancora alla perfezione, ma nessuno dei medici che mi ha vista ha attribuito tutto ciò ad una reazione al vaccino.
Io credo proprio di sì, comunque sia rifarei il vaccino, ma almeno siate capaci di dire se ci sono effetti collaterali un po' più forti.

Fascia di età

01 Febbraio, 2022
Ora come stai?

Inviato da Marzia
02 Febbraio, 2022
Ciao Tiziana, ora sto meglio, la cefalea è quasi scomparsa e la tachicardia non l'ho più avuta, però ancora il medico mi fa prendere betabloccante in dose minima.
Tutti gli altri malesseri piano piano se ne sono andati, mi è rimasta solo un po' di tensione muscolare a livello di spalle e cervicale, ma sopportabile. Ora il problema è la 3° dose, che fino ad ora ho rimandato, ma che tra pochi giorni dovrò fare. Spero solo di non iniziare da capo. A te come va? Saluti e incrociamo le dita.
Inviato da Monia
09 Febbraio, 2022
Buongiorno, anche a me è successa più o meno la stessa cosa con vaccino Moderna 3° dose e anche dopo la seconda con Pfizer. Affanno, tachicardia, agitazione, malessere generale ancora presenti.

Inviato da Nicole
14 Febbraio, 2022
Anche io Pfizer tre dosi e tachicardia, ansia e mal di testa tensivo. Spero passeranno pian piano.