Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

PARESTESIE E GAMBE PESANTI DOPO PRIMA DOSE PFIZER

Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Mi hanno detto che è comunque consigliato di fare la seconda dose, ma io sono terrorizzata.
Esperienze in merito? chi ha fatto la prima dose e ha avuto questi effetti si è poi sottoposto alla seconda?
Grazie a chi mi risponderà.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Andrea Nava
26 Settembre, 2021
Buongiorno ragazze, anche io nella vostra situazione: spasmi muscolari, dolori alle gambe e sensazione che qualcosa mi cammini sopra.
Per fortuna sono stata dal dottore e mi ha prescritto erba medica con cbd (si può fare tranquillamente un the, con me sta funzionando); anche l'olio funziona, bastano alcune gocce al giorno che i dolori spariscono.
Raccontate bene i vostri sintomi al titolare del negozio che vi saprà dare le cose giuste. Forza e coraggio che passerà anche questo brutto momento.
Inviato da Daniela
12 Ottobre, 2021
Io ho fatto la prima dose Pfizer il 15 settembre:
dolore al braccio che poi è passato, ma dopo tre giorni ho iniziato ad avere dolori alle gambe, specie ai polpacci, come se avessi fatto una lunga camminata.
I dolori persistono dopo 20 giorni, ho sentito il medico di base, ho fatto esami del sangue (tutti ok), visita (a pagamento) per doppler in cui si evidenzia piccolo trombo superficiale trattato con eparina.
Ora devo fare un consulto dall'endocrinologo, mi dicono che è tutto normale e che passerà, ma io ho il terrore di fare la seconda dose.

Inviato da Dario
21 Novembre, 2021
Ciao, stai risolvendo i tuoi problemi? Io ho parestesie a mani e piedi da 1 mese..