Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e spasmi muscolari post vaccino

Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.

Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.

Anti Covid.

1 2 3

Inviato da Arianna
26 Settembre, 2021
Io dopo la prima dose nulla, solo il classico male al braccio e po' di intontimento il giorno dopo. I sintomi della seconda dose hanno iniziato a presentarsi dopo 5 giorni dall'inoculazione.

Inviato da Arianna
Ciao Veronica,
mi sembra evidente leggendo tutto questo che sono effetti del vaccino, non ansia. Noto anche che siamo in tanti e che prevalentemente si tratta di donne dai 25 ai 40 anni. Teniamoci in contatto perché mi sa che è l' unico modo per capire cosa ci sta succedendo e come evolve la cosa nel tempo.
Auguriamoci che la pazienza sia davvero la soluzione.

Inviato da Giulio Diani
26 Settembre, 2021
Io dopo tre mesi sto ancora male, ho fatto tutte le analisi del sangue ecc. e sono buone. Speriamo che passi e forza!

Inviato da Veronica
Ciao Arianna.
Certo, teniamoci aggiornate, tanto l’unico modo di riuscire a capire qualcosa è tramite le testimonianze delle altre persone visto che nessuno dice nulla. Se vuoi possiamo scambiarci anche un indirizzo email per un contatto diretto.
Inviato da Rossella
27 Settembre, 2021
Io ho fatto la prima dose il 24/08: inizialmente solo forte emicrania e dolore al braccio, passati in 2 giorni. Dal quarto giorno sono cominciate parestesie (prima solo arti superiori, poi anche inferiori) e forti spasmi muscolari. Al pronto soccorso mi hanno detto chiaramente che si trattava di effetti collaterali da vaccino e mi hanno somministrato analgesici e miorilassanti. Nelle dimissioni hanno scritto nero su bianco "rientra nella sintomatologia post vaccino Covid". Il problema è che nei giorni successivi la situazione parestesie è andata aggravandosi, fino ad arrivare a dei veri e propri dolori acuti, soprattutto al lato destro del corpo (la gamba in particolare). Il neurologo ha confermato riflessi ridotti alla gamba/piede destro. A breve dovrò fare una risonanza magnetica e in seguito anche elettromiografia.
A distanza di più di un mese dalla prima dose, non mi sono ancora ripresa. La seconda dose è la prossima settimana e temo che la cosa si riacutizzi.

Facevo sport 3 volte a settimana e non avevo nessun problema di salute (eccetto alcune allergie ad alimenti e farmaci), adesso non riesco a fare una rampa di scale senza sentire dei dolori lancinanti ed arrivare in cima col fiato corto.

Inviato da Ilaria
Veronica,
io se cammino per parecchio tempo ho le gambe distrutte e quella sinistra (lato inoculo) intorpidita, non ne posso più, sono passati 23 giorni... Nessuno mi darà l'esonero, ne sono convinta, so solo che non riesco a riprendermi. In questo stato, almeno per ora, non posso assolutamente sottopormi alla seconda dose, purtroppo. Oltre il danno, la beffa di non essere completamente protetta da questo maledetto virus!!!

Inviato da Ilaria Bottone
Ciao Arianna,
io sono sempre più sconfortata. Il dottore mi ha dato un integratore per il benessere psicofisico. ma la mia gamba sinistra (quella lato vaccino) non torna più normale da quasi un mese! Mi bruciano le gambe semplicemente dopo una passeggiata, come se avessi fatto ore e ore di esercizio!!! Ho fatto segnalazione all'Aifa ieri, ma credo che a loro serva solo ai fini statistici! Mi sono rovinata senza avere una protezione totale, perché non penso in questo stato possa affrontare una seconda dose! Restiamo in contatto ragazze, nessuno ascolta il nostro disagio!

Inviato da Ilaria
Ciao Rossella,
a me hanno scritto nero su bianco che posso fare la seconda dose, ma non mi hanno prescritto tutti questi esami da fare!
Io intanto ho la gamba sinistra (lato vaccino) a pezzi...
Stai assumendo integratori? La seconda dose la farai? Teniamoci in contatto!
Inviato da Carmen Sulmona
28 Settembre, 2021
Anche io sto vivendo le stesse difficoltà ed ho gli stessi sintomi, parestesie diffuse in tutto il corpo, anche alla testa, sensazione di affaticamento totale, in particolare in seguito a movimenti, con sensazione di caldo bruciore (simile a quella che si ha dopo un grande sforzo fisico).
Tutto questo da più di 2 mesi (da 2 mesi non vivo più); ho fatto diversi esami (risonanza magnetica alla testa, analisi del sangue, visita neurologica ecc..) ma nessuno riesce a fare una diagnosi, dicono solo di aspettare e imputano tutto allo stress (proponendomi addirittura antidepressivi).
Prima del vaccino non avevo nessun problema e dal giorno seguente alla seconda dose di Pfizer sono iniziata a stare male, vorrei sapere se qualcuno di voi sta facendo una cura, se i disturbi sono passati magicamente come dicono alcuni dottori, ho letto che qualche persona ha risolto con cortisone.
Ps: ho fatto cura con Glialia per 1 mese, ma non mi ha risolto il problema.
Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi indicazioni e raccontarmi come ha risolto.

Inviato da Veronica
29 Settembre, 2021
Ciao Ilaria.
Mi dispiace tantissimo per come ti senti e ti capisco, dovrebbero esonerare le persone che hanno avuto queste reazioni avverse o comunque aiutarci a capire cosa ci sta succedendo, perché ho dovuto scoprirlo da sola quali altri sintomi seri poteva dare questo vaccino, per poi vedere che siamo in tanti e nessuno ne parla. Teniamoci in contatto e speriamo veramente che passi tutto.
1 2 3