Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

PRIMA DOSE

Ho fatto la prima dose di Pfizer da due giorni (mi ci è voluto un po’ per convincermi a fare il vaccino, non vedendo altra via d’uscita) ma subito ho riscontrato tachicardia e formicolio alle gambe (soprattutto zona polpacci). Il giorno dopo mi sono sentita un po’ meglio, solo che improvvisamente verso sera mi è tornata tachicardia (fa fatica ad andare via) assieme a nausea, senso di vomito e ancora formicolio alle gambe. Vorrei chiedervi se è normale o devo sentire qualche medico (sono già andata in pronto soccorso e mi hanno detto che è solo ansia, ma io non sono mai stata così, quindi vorrei capire). Grazie mille!

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
ANTI COVID 19.

22 Gennaio, 2022
Ciao Amerigo,
lo guarderò sicuramente. Sono stata in ospedale in questi giorni e hanno escluso fortunatamente cose gravi. Il cuore e il sangue sono okay!

22 Gennaio, 2022
Per Debora.
Le parestesie le ho avute solo con la prima dose. E solo alle gambe

Inviato da Marta
26 Gennaio, 2022
Ciao Amerigo,
ho visto il tuo video: la mia storia è molto simile alla tua, oramai sto male da 3 mesi e mezzo.
Possiamo scambiarci le e-mail e confrontarci?
Inviato da Tiziana
01 Febbraio, 2022
Ora come stai?

26 Febbraio, 2022
E poi cosa è successo? Dalla prima dose io ho riscontrato un aumento del battito cardiaco a riposo (75-80, quando prima era sui 60-70) e un eccessivo aumento durante gli sforzi, fino a 150 bmp. Ho fatto varie ECG, due holter, ecocardiogrammi, tutti mi hanno sempre detto che non avevo niente, di fatto costringendomi a dubitare dei miei stessi sintomi e a fare le tre dosi.
Alla terza, riscontro di nuovo un aumento della frequenza cardiaca, alchè mi sono convinta della correlazione e ho tutte le intenzioni di farmi esentare da altri richiami (perché sicuramente il booster non sarà l'ultimo). Come fare? Ma soprattutto, la tachicardia è migliorata nel tempo? Ho molta paura che possa non rientrare mai in uno schema di regolarità.
06 Marzo, 2022
A qualcuno la tachicardia è passata? Dopo 6 mesi a me è ancora presente e prendo betabloccanti. I medici hanno tutti negato la correlazione con il vaccino e non mi hanno esentato dalle tre dosi, facendomi dubitare dei miei stessi sintomi. Alla terza ho definitivamente capito che è una reazione perché si è ripetuto tutto e non farò mai e poi mai una quarta dose, anzi, mi pento di tutte le altre. Ora spero solo che questa tachicardia prima o poi si risolva. Qualcuno di voi, anche a distanza di tempo, ha riscontrato miglioramenti?

Inviato da Maria
09 Marzo, 2022
Sono nella tua stessa situazione.
Se hai voglia di confrontarti mi farà piacere!
mariakosikova02@gmail.com