Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per adesso l'ansia mi è peggiorata..

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e soffro da sempre di disturbo d'ansia- fobia sociale. Sono proprio un esempio eclatante di tale patologia, non esco di un niente dall'inquadramento del disturbo descritto e presente in letteratura. Ci convivo da una vita e da una vita non ho mai cercato aiuto, mai, pur sapendo che sarei potuta essere aiutata. Le cose però sono finite l'anno scorso, quando la mia fobia stava precludendo definitivamente e per sempre la mia carriera professionale.. Cosa che è poi accaduta: ho perso il lavoro (su cui avevo investito tutto) e mi sono ritrovata in un tunnel buio in cui non trovavo ne' speranza, nè voglia di vivere, nè razionale possibilità di avere un futuro. Ero al livello più basso della mia esistenza. E lì non ho potuto che chiedere aiuto. Il medico mi ha prescritto fin da subito Zoloft, facendomi partire con la dose da 50 mg.
Ora sono esattamente 16 giorni che lo prendo e non vedo tutto nero come prima, ma la mia ansia mi pare addirittura peggiorata!!! Un'amica mi ha poi programmato un incontro di lavoro (in questi mesi sono tornata nel paese dei miei genitori) alla fine di gennaio e.. la sola idea di prendere l'areo mi sta uccidendo.
Spero vivamente che gli effetti del farmaco non tardino a farsi sentire, ma per ora la mia esperienza è negativa perchè lo sto trovando inefficace. Quasi nulli invece per adesso gli effetti collaterali.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo d'ansia/Fobia sociale.

Inviato da Nina
25 Febbraio, 2023
Ciao, rileggendo il tuo commento, volevo anche approfittare per chiederti se soffri o hai sofferto di eritrofobia e se con il farmaco hai arginato anche questa problematica. Grazie mille per la tua disponibilità...