Dettagli Recensione

 
Antidepressivi
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Zoloft mi ha salvato la vita

Ero praticamente finito, vedevo tutto nero e avevo brutti pensieri... Ero a letto e non avevo la forza nemmeno di alzarmi, piangevo e avevo ansia e insonnia. Insomma: ero molto, ma molto grave. Ho iniziato lo Zoloft per 2 giorni a 50 mg., poi alzato a 100 mg. per 2 settimane, per alzarlo nuovamente a 150 mg. I primi 15 giorni stavo peggio, poi piano piano la luce....
Alla 6° settimana la svolta: finalmente mi sento stabile dal mattino e l'umore è ottimo. Il miglior SSRI.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Episodio di Depressione Maggiore, ansia.

Commenti

17 risultati - visualizzati 11 - 17  
1 2  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lori
28 Marzo, 2021
Posso chiederti se per l’insonnia all’inizio hai assunto benzodiazepine insiene allo Zoloft e se la tua insonnia era collegata a manifestazioni di ansia? E hai avuto effetti collaterali?
Grazie mille..
Inviato da Alessio
29 Marzo, 2021
All'inizio della terapia si prende sempre un ansiolitico per limitare gli effetti collaterali dello Zoloft che potrebbero far aumentare i disturbi ansioso depressivi di cui soffri. Dopo circa 45 giorni, quando Zoloft fa effetto, si scala e si sospende l'ansiolitico. Pero' per questo devi sempre, e dico sempre, farti seguire e consigliare dal tuo psichiatra di fiducia, mai da solo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisabetta
12 Gennaio, 2022
Scusa, hai fatto un salto di 100 mg. in una settimana! Non hai avuto effetti collaterali??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Andrea
29 Mag, 2022
Ciao Elisabetta,
a distanza di qualche mese come va con lo Zoloft? Io ho iniziato oggi la dose di 150 mg., speriamo che mi tiri un po’ su l’umore perché attualmente è a terra...
Inviato da Nina
19 Febbraio, 2023
Ciao Alessio,
potrei sapere che sintomi avevi?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nina
20 Febbraio, 2023
Ciao Deborah,
come è proseguita la terapia? Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nina
20 Febbraio, 2023
Ciao Dani,
per favore puoi dirmi poi come è andata la cura? Grazie.
17 risultati - visualizzati 11 - 17  
1 2