Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali prolungati

Ho 26 anni. Prima dose: un’ora dopo l’iniezione ho accusato tachicardia e brividi per circa tre ore. Poi solo dolore al braccio per qualche giorno. Una settimana dopo invece avverto improvvisamente malessere generale, mal di testa con forte tensione cervicale, tachicardia e tremori, intensa stanchezza, così decido di andare al pronto soccorso, per fortuna tutto negativo. Nelle settimane successive ho continuato ad accusare tachicardia in momenti completamente a caso, anche di notte, giorni di intensa stanchezza e difficoltà di concentrazione, poi ci si sono aggiunte anche le vertigini. Tutte le visite cardiologiche fatte (eco, holter, Ecg) sono risultate negative. Tutt’ora ho vertigini, nello specifico un lieve senso di destabilizzazione, come quando ci si alza di fretta, e anche un po’ di affanno e lievi dolori toracici. In generale la situazione mi sembra stia migliorando, ma sono passati 2 mesi e una settimana dalla prima dose e ancora qualche problema lo ho, non mi sento assolutamente quella di prima.
Chiaramente ho paura che facendo la seconda dose tutto questo si ripresenti e mi impedisca di vivere per altri N mesi. Ho avuto difficoltà a lavorare e ho cominciato a soffrire di attacchi di panico/ansia. Sostanzialmente sono stati due mesi da incubo e comincio ad uscirne, lentamente, solo ora. Tutti i medici specialisti che ho consultato, non sono riusciti a spiegare quello che mi è successo, oppure hanno dato la colpa all’ansia. Il mio medico di base quando ci sono andata nemmeno mi ha fatto finire di parlare.
Ho letto di molte persone che hanno problemi prolungati: qualcuno sta cominciando a migliorare come nel mio caso? Sono scoraggiata da quello che mi è successo, anche se sono sempre stata favorevole ai vaccini.

Fascia di età
Vaccino COVID Pfizer.

1 2 3 4

Inviato da Anna
03 Novembre, 2021
Ciao, ho avuto i tuoi stessi problemi con la prima dose, ora dopo 4 mesi a livello mentale e di energia inizio a sentirmi meglio, ma lo squilibrio non passa, non so più da chi farmi vedere..
Inviato da Angelica
07 Novembre, 2021
Desidero scrivere anche io la mia esperienza post vaccino. Io ho fatto il vaccino il 13 agosto, ho avuto dolore al braccio per 2 giorni, la diarrea per una settimana; poi mi si sono gonfiati tutti i linfonodi, non riuscivo a respirare, sensazione di soffocamento, avevo tanto male di gola che non riuscivo mangiare, oltre a fiato molto corto, tanto da non riuscire a fare una conversazione. Avevo tanto male alle gambe, se stavo in piedi sentivo che mi bruciavano, se stavo coricata sentivo le vene come se qualcuno me le tirasse. Linfonodi ascellari che mi davano delle scosse fino nel seno. Poi sono uscite delle cisti dietro le ginocchia, un'altra vicino al collo e un'altra all'ascella sinistra (lato dove ho fatto il vaccino). Sono andata in pronto soccorso e mi hanno tratto male. Ho chiamato il mio medico curante che ha prescritto una cura di cortisone. Il 5 di novembre sono andata a fare la seconda dose del vaccino, ho raccontato tutto alla dottoressa e non mi ha creduto perché tutti gli esami fatti erano a posto - anche se queste cisti si vedono, ma per loro è tutto normale. Dopo la seconda dose ho avuto un po' di male al braccio e basta per ora, speriamo in bene..
Inviato da Romana
09 Novembre, 2021
Io dal 15 giugno, dopo la seconda dose Pfizer, non sono stata più bene, mi sono venuti forti dolori ai muscoli della pancia, e alle gambe da non riuscire a camminare. Mi stanno facendo fare di tutto, colonscopia, visita ginecologica, tutto ok. Ho appuntamento anche con un reumatologo, il 16 giugno mi sono svegliata con gli avambracci lividi e mi si sono rotti i capillari nelle gambe. Nessuno ancora mi sa dare risposte.. Sono avvilita.
Inviato da Daniele polvani
10 Novembre, 2021
Anche la mia famiglia ed io abbiamo fatto la terza dose e, come dopo la seconda, una settimana di stanchezza, ma dopo 10 giorni mi sto sentendo un leone - lo stesso i miei parenti.
Per riprendermi dalla malattia (il Covid) ci ho messo 9 mesi dopo 40 giorni di positività, dopo la prima dose un mese, poi sempre una settimana. SPERO PROPRIO DI FARE LA QUARTA AL PIU' PRESTO come mio nonno, 87 anni, cardiopatico dalla nascita, che è stato asintomatico e per le tre dosi neanche 5 minuti complessivi di leggero disagio.

Inviato da Alyna
10 Novembre, 2021
Il problema che se una persona soffre di ansia e attacchi di panico, cosa succede con questo vaccino? Aumenta tutto quanto , aumentano le vertigini, il fiato corto, il mal di testa, la tachicardia? Io non l'ho ancora fatto proprio per questo motivo. Ho tanta paura... Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

Inviato da GIANCARLO
12 Novembre, 2021
Anche io ho avuto gli stessi problemi di stomaco... e senza gastroprotettore non riesco più a stare bene. Che sia stato il vaccino?

Inviato da Anna
16 Novembre, 2021
Consiglio di fare una Tac per controllare se c'è qualcosa a livello polmonare.
Inviato da Alessia
21 Novembre, 2021
Anche io stessi sintomi, non vivo più...
Inviato da Maria assunta melli
16 Dicembre, 2021
Dopo le due dosi di Pfizer, io ho avuto subito parestesie alla mano destra per 24 ore. Nei giorni successivi emorroidi trombizzate di cui non avevo mai sofferto. Dopo pochi mesi una serie di patologie mai avute prima: problemi ad un rene, ingrossamento nodulo tiroideo, alterazioni della pressione, grande stanchezza...
Da pochi giorni mi hanno fatto la terza dose con Moderna e dopo alcune ore ( oltre al forte dolore braccio, soprattutto con difficoltà a muoversi) profonda stanchezza. La debolezza persiste. Ho 66 anni.

Inviato da Ida
04 Gennaio, 2022
Ciao, anche io ho avuto gli stessi tuoi sintomi.
Sono a 2 mesi dalla seconda dose ed ho ancora vertigini ed emicrania. Tu hai risolto?
1 2 3 4