Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e spasmi muscolari post vaccino

Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.

Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.

1 2 3

Inviato da Rossella
29 Settembre, 2021
Ciao Ilaria,
a me il mio medico di base ha fatto controllare emocromo e coagulazione per tutto il mese. Ma le analisi sono perfette.
Anche io ho la gamba completamente a pezzi. Se sto in piedi per troppo tempo ho dolori lancianti che la notte non mi fanno riposare.
Calcola però che a me era capitato un fatto simile (anche se molto ridotto nei sintomi) dopo altri 2 medicinali in passato. Forse per questo, e conoscendo la mia storia di allergie, mi hanno mandato a fare esami di tutti i tipi.
Ma continuano a dirmi che se da un lato parestesie, formicolii e dolori osteo-muscolari sono dati dal vaccino, i problemi alla gamba sono dati da altro... cosa sia al momento non è noto.
Dovrò fare la seconda dose la prossima settimana, a meno che il medico dell'hub non decida altrimenti.
Teniamoci aggiornate!

Inviato da Arianna
29 Settembre, 2021
Ciao Francesca,
per parestesie migranti cosa intendi? Che sensazioni senti? Io ho avuto sensazione di scosse elettriche alle gambe durato più di un mese e scomparso migliorando sempre più. Dopo avere ripreso l'attività sportiva mi si sono ripresentate parestesie stavolta anche su braccia e volto con sensazione di avere degli spilli piantati. Ho prenotato una terza visita neurologica, pensavo di esserne uscita.

Inviato da ILARIA
30 Settembre, 2021
Cara Carmen,
io ho avuto parestesie per le prime 48 ore, sensazione di punture di spillo e intorpidimento della gamba sinistra (lato inoculo).
Dopo 4 giorni, gambe stanchissime che si affaticano subito, con la sensazione di essere piene di acido lattico, sai come quando ti alleni per ore e ore in palestra.
Il neurologo mi ha detto che alla gamba c'è una nevrite e che le parestesie sono gli effetti del vaccino, così come la debolezza delle gambe.
All'esame neurologico non è emerso nulla di preoccupante, i riflessi sono conservati.
Sono stata una settimana fa da lui e ho iniziato una terapia con integratori naturali e antinfiammatori, si chiama MILESAX, e mi stanno aiutando.
Per lui posso sottopormi alla seconda dose, ma nessun medico ti dirà mai il contrario, la scelta resta a noi.
Ti abbraccio e spero tu possa risolvere presto.

Inviato da Cristian
30 Settembre, 2021
Ciao Veronica.
Se ti va scrivimi via email a: xcristian97xx@hotmail.it
Abbiamo creato un gruppo whatsapp per chi ha questi effetti, siamo già 8. Ci confrontiamo a vicenda su eventuali terapie e progressi.
Chi volesse aggiungersi, mi scriva.

Inviato da ILARIA
06 Ottobre, 2021
Cara Rossella.
La seconda dose poi l'hai fatta?

Inviato da Arianna
06 Ottobre, 2021
Anche io tutto questo dopo la prima dose, ho l’ansia di fare la seconda..
Inviato da Luciana
07 Ottobre, 2021
Ciao Veronica,
fatta la prima dose e dopo 2 ore bruciore forte a gambe, passato dopo 2 settimana. Soffrivo già di parestesie agli arti, che sono molto peggiorate. Emicrania quasi continua. Il neurologo sostiene sia insorta neuropatia delle piccole fibre e che con la seconda dose potrebbero peggiorare tutti i sintomi e l'emicrania, ma mi consiglia ugualmente di sottopormi a seconda dose. Mi chiedo il motivo di questa vaccinazione indiscriminata, senza tenere conto delle invalidità permanenti che può provocare in certe persone. Non so se farò la seconda dose.

Inviato da Rossella
09 Ottobre, 2021
Ciao Ilaria,
sono andata il 5 ottobre per la seconda dose, ma il medico dell’hub me l’ha rinviata. Vedendo il referto del neurologo ha deciso di aspettare l’esito della risonanza magnetica. Mi hanno detto che in caso di infiammazione in corso, non mi avrebbero vaccinata.
Ho poi ritirato gli esiti degli esami, ma non sono ancora tornata perché intanto mi sono presa l’influenza (con febbre a 38!). Non so cosa decideranno.

I medici mi hanno però confermato che parestesie, dolori muscolari e il resto, sono sintomi molto comuni dopo il vaccino e che possono durare anche a lungo.
Sarebbe bello però che informassero di più fin da subito, perché siamo in tanti e molti si spaventano…

Inviato da Dario
21 Novembre, 2021
Ciao, volevo sapere se stai risolvendo. Io ho parestesie a mani e piedi da 1 mese.
1 2 3