Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali prolungati

Ho 26 anni. Prima dose: un’ora dopo l’iniezione ho accusato tachicardia e brividi per circa tre ore. Poi solo dolore al braccio per qualche giorno. Una settimana dopo invece avverto improvvisamente malessere generale, mal di testa con forte tensione cervicale, tachicardia e tremori, intensa stanchezza, così decido di andare al pronto soccorso, per fortuna tutto negativo. Nelle settimane successive ho continuato ad accusare tachicardia in momenti completamente a caso, anche di notte, giorni di intensa stanchezza e difficoltà di concentrazione, poi ci si sono aggiunte anche le vertigini. Tutte le visite cardiologiche fatte (eco, holter, Ecg) sono risultate negative. Tutt’ora ho vertigini, nello specifico un lieve senso di destabilizzazione, come quando ci si alza di fretta, e anche un po’ di affanno e lievi dolori toracici. In generale la situazione mi sembra stia migliorando, ma sono passati 2 mesi e una settimana dalla prima dose e ancora qualche problema lo ho, non mi sento assolutamente quella di prima.
Chiaramente ho paura che facendo la seconda dose tutto questo si ripresenti e mi impedisca di vivere per altri N mesi. Ho avuto difficoltà a lavorare e ho cominciato a soffrire di attacchi di panico/ansia. Sostanzialmente sono stati due mesi da incubo e comincio ad uscirne, lentamente, solo ora. Tutti i medici specialisti che ho consultato, non sono riusciti a spiegare quello che mi è successo, oppure hanno dato la colpa all’ansia. Il mio medico di base quando ci sono andata nemmeno mi ha fatto finire di parlare.
Ho letto di molte persone che hanno problemi prolungati: qualcuno sta cominciando a migliorare come nel mio caso? Sono scoraggiata da quello che mi è successo, anche se sono sempre stata favorevole ai vaccini.

Fascia di età
Vaccino COVID Pfizer.

1 2 3 4

Inviato da Paola
13 Gennaio, 2022
Prima dose Pfizer al 29/12/2021. Il giorno dopo forte freddo, febbre, laringite, tosse continua, otite, ho perso la voce totalmente per 5 giorni; bronchite asmatica ancora oggi dopo 14 giorni e grande debolezza.
Qualcun'altro ha avuto questi sintomi?
Premetto che sono allergica e ho patologie croniche quali asma, bronchite, rinite ed ipertensione.
Inviato da Liv
01 Febbraio, 2022
Io con le prime due dosi solo un po’ di stanchezza/ astenia e prurito al polpaccio (ma avevo già una modesta flebite in corso al momento della seconda dose).
Dopo la terza dose, a inizio dicembre, esattamente dopo 5 giorni sono dovuta andare di notte al pronto soccorso per un dolore strano mai avuto dalla bocca dello stomaco a tutto il petto, con vomito a solo di bile... sembrava una ulcera o infiammazione alla cistifellea, poi rientrata dopo alcuni giorni di terapia.
Dopo circa un mese è iniziato un rash cutaneo su torace, schiena e petto e un po’ su tutto il corpo, con sanguinamento e formazione di crosticine e nevi che mi dura tuttora. Il medico di base mi riferisce che è dovuto alla mia ansia e a stress, ma io ho superato tempi ben più stressanti... Il farmacista mi riferisce che, dopo la terza dose soprattutto, in tanti hanno accusato questi effetti, e a distanza di un mese circa e che dura per almeno per un altro mese (ma per me è già più di un mese e sembra che abbia il fuoco di Sant’Antonio sul petto); continuo a prendere ogni giorno antistaminico TINSET come suggerito dal farmacista, ma sono anche diabetica con diabete 2 e non so se alla lunga questo antistaminico mi potrà dare problemi!
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questo rash cutaneo con piccoli nei e puntine rossi, e poi anche crosticine, dopo la terza dose di Pfizer!

Inviato da Tiziana
01 Febbraio, 2022
Come stai ora?

Inviato da Nice
03 Febbraio, 2022
Cari tutti,
io adesso per fortuna sto bene. I disturbi che ho riportato nella mia recensione mi sono durati per un paio di mesi,
poi sostanzialmente si sono attenuati e sono spariti del tutto dopo 3-4 mesi.
Ho anche fatto la seconda dose Pfizer (a 6 mesi e mezzo dalla prima) e non mi ha dato gli stessi problemi della prima. Prima di farla ho fatto molti controlli (analisi approfondite, ECG, ecocolordoppler) ed è risultato tutto nella norma. Continuo a prendere ad oggi qualche supplemento vitaminico, che almeno nel mio caso si è rilevato utile (D e B12 principalmente).
Spero che questo aggiornamento vi sia utile!
Auguro a tutti una pronta guarigione.
Inviato da Marinella
04 Febbraio, 2022
Salve, io condivido pienamente le tue paure. Non è ansia. E' solo l'effetto del vaccino che si manifesta a seconda delle persone in maniera differente. Ho già scritto un post facendo un commento ad una signora che affermava CHE LE PERSONE SONO SUSCETTIBILI quando affermano i loro malesseri.
Io e mio marito, nonostante l'età, eravamo il massimo della sportività. Andavamo a fare escursioni per intere giornate, andavamo in giro in moto. Eravamo le persone più sane e felici che si possa pensare. Dopo la seconda dose fatta il 28 maggio 2021 e dopo la terza dose fatta il 4 dicembre 2022, abbiamo messo la parola FINE alla nostra vita abituale.
Ipertensione a mio marito (che soffriva di bassa pressione), nausea, tachicardia, dispnea, stanchezza senza avere fatto nulla. Dorme fino alle 10.00- 11.00 di mattina, male a tutte le articolazioni. In più disorientamento e vertigini.
Per la sottoscritta idem, più varie altre cose che mi viene da piangere solo a pensarci. Io mi ero già ammalata di Covid nel novembre 2020 con ricovero di circa un mese. Tornata a casa stavo bene, tranne uno svenimento il 31 dicembre durante il brindisi. Cosa dire? Vorrei delle risposte dagli illustri medici e virologi. Cosa avete messo nei vaccini? Cosa dicono in merito?
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Inviato da Silvana
05 Febbraio, 2022
Ho fatto la terza dose Moderna il 19 dicembre e subito non ho avuto nessun problema, dal 6 gennaio invece ogni mattina verso le cinque ho alcuni minuti di tachicardia e lieve dolore allo sterno che dura alcune ore. Aspetto il risultato dell'holter che in questo periodo ha tempi biblici. Il cardiologo non mi ha riscontrato niente di particolare, ma ha ammesso che i vaccini hanno provocato effetti collaterali a carico del cuore, sempre meno del Covid ovviamente, ma anche per loro è ancora tutto da capire.

Inviato da vittorio
05 Febbraio, 2022
Ciao, ho letto i tuoi effetti collaterali e spero ora tutto bene. Volevo chiedere se la contrattura prende il collo, insomma i nervi, e dietro la schiena.
Io stavo benissimo prima della seconda dose Pfizer e dopo questi fastidiosi dolori (più che altro fastidio) lunedì andrò a chiedere chiarimenti. Sono sicuro che è dovuto alla seconda dose.

Inviato da Lucia
17 Febbraio, 2022
Ciao, ho letto il tuo commento.. Mi spiace, spero tu ora stia meglio.
Hai fatto la 3° dose? Come stai? Mia figlia di 31 anni non ha fatto nulla perchè già soffre di DOC ed è in cura, se fa il vaccino io sono troppo preoccupata che possa peggiorare..
Inviato da Fabiana Spernich
19 Febbraio, 2022
Il 19 gennaio di quest'anno io ho fatto il vaccino Pfizer e da allora non sono più stata bene. Ho un senso di oppressione costante al petto, in pronto soccorso mi hanno trovato il fegato ingrossato ma hanno adotto il fatto al mio peso; la tachicardia non sparisce e la mia dottoressa mi guarda con sguardo pietoso.. Sono trattata come la più classica delle ipocondriache!
Inviato da Alessandra
23 Febbraio, 2022
Io a distanza di 14 giorni dalla seconda dose ho avuto come te forti mal di testa e, cosa più importante, sono cominciati a comparire un grosso ematoma gonfio e dolente sulla gamba vicino alla caviglia (giallo/ verdastro e violaceo) e tanti lividi spontanei su gambe e braccia che ancora dopo 2 mesi continuano a comparire.
Hanno trovato alterazioni del D-dimero e due mutazioni su screening genetico trombofilia. Ma il medico di famiglia mi ha invitato a fare altre visite, non si spiega cosa sia e perché persista dopo due mesi addirittura.
1 2 3 4