Aritmologia Policlinico Gemelli

4.7

Ablazione TPSV

Altamente preoccupata per i miei episodi di tachicardia, allora ancora senza diagnosi, ho prenotato un appuntamento privato con la Dott.ssa Pelargonio Gemma. Durante la visita (a pagamento) ha dato per scontato che io capissi subito ciò che mi stava velocemente dicendo; alla mia richiesta di ulteriori chiarimenti, essendo io molto confusa, ha manifestato perdita di pazienza.. Durante il mio ricovero non l'ho mai vista, ho chiesto di lei e mi hanno risposto che aveva appena smontato il turno ed io ero al mio 2° giorno di ricovero. L'ablazione me l'ha eseguita un altra dottoressa che, per quanto bravissima, l'ho conosciuta solo in sala operatoria e poi anche lei non l'ho più vista. L'intervento di per sé è andato bene, ma avendo scelto la strada delle visite a pagamento mi sarei aspettata di essere seguita un po' di più, o per lo meno di "vedere" la dottoressa, di essere "informata" su ciò che stavo per andare a fare. Invece sono stata accolta da uno specializzando giovanissimo, seppur molto gentile, e dimessa da un medico mai visto prima.. Tutto ciò non lo trovo corretto, perché io ho fatto l'intervento ed ora non saprei proprio individuare il mio cardiologo di riferimento tra le varie figure che ho descritto.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

ABLAZIONE

Grazie alla Dott.ssa Narducci e a tutta l'equipe medica che mi ha seguito, ho ripreso in mano la mia vita. Non ho ancora effettuato tutti gli esami di routine dopo l'intervento, ma sono io che sento di star bene e questo già mi basta. Ho solo effettuato il primo ECG di controllo e naturalmente, come mi aspettavo, sono scomparse le extrasistole - eh sì che ne avevo oltre 27000 in 24h e prima dell'intervento sul mio ECG non sono mai mancate.

Extrasistole ventricolari.