Cardiologia Mestre dell'Angelo

4.6

Ringrazio tutti indistintamente i componenti del reparto per la professionalità, l'assistenza e la cortesia manifestatemi.
Cordialmente.

Ablazione transcatetere di fibrillazione atriale.

Congratulazioni al personale sanitario.

Dopo alcuni giorni di degenza per effettuare una coronarografia, oggi si torna a casa.
Vorrei segnalare la professionalità e la pazienza di TUTTO lo staff del reparto Cardiologa dell'Ospedale dell'Angelo, sempre gentile e sempre a disposizione. Persone che lavorano sodo e sempre con un sorriso.
Davvero Grazie di cuore.
Spero che questo mio complimento arrivi anche al personale infermieristico, alle O.S.S. e al personale della sodexo.
Credo faccia piacere ogni tanto ricevere una meritata pacca sulla spalla di ringraziamento.
Buon lavoro a tutti e grazie.

Ipertensione e F.A.

Grazie!

Oggi 23.02.2023 è un mese da quando sono stato dimesso dall'ospedale All'Angelo di Mestre, ricoverato per embolia polmonare massiva, all'inizio ricoverato per 48 ore in reparto UTIC settore A degenze, poi in Cardiologia, dove ho avuto un'assistenza eccellente - consulti, trattamento, alimentazione, pulizia.
Un reparto molto professionale in cui sono stato assistito da dottori, assistenti ed infermieri eccezionali.
Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di me come paziente.
Grazie a tutti, ci rivedremo alla visita di controllo.

Embolia polmonare massiva.

Ricovero reparto Cardiologia

Dovendo mettere degli Stent coronarici, sono stato ricoverato 8 giorni nel reparto Cardiologia. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno "trattato", in particolare lo staff che ha eseguito l'intervento. Ottima assistenza e pulizia; personale infermieristico e non, sempre presente e disponibile. Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Bellin Anna per la sua competenza, disponibilità e chiarezza nello spiegare. Molto rassicurante per il paziente.

Stent coronarici.

Ricoverato dal 16/02/22 al 19/02/22 per sottopormi per la terza volta ad ablazione (seconda volta presso All'Angelo). Ringrazio sia per la professionalità e soprattutto per la grande disponibilità e gentilezza ricevuta dal Dott. Paolo China e ancora dì più dal Dott. Levio Quinto, senza assolutamente scordare di ringraziare tutta l'equipe della Sala operatoria, sempre vicina durante la fase dell'intervento. Personalmente posso solo parlare bene sia del reparto di UTIC, che ti segue prima e dopo l'intervento, sia del reparto di degenza dove, tranne per alcune infermiere a dir poco "poco pazienti", il resto del personale infermieristico è molto preparato e gentile.

Fibrillazione Atriale.

Cardiologia

Ringrazio di cuore tutti coloro che lavorano nel reparto di cardiologia per la gentilezza, professionalità e umanità. Una profonda gratitudine al dottor Paolo China per l'eccellente professionalità, costanza e preparazione con cui ha effettuato l'intervento di ablazione transcatere, compreso il personale della sala operatoria.

Bradicardia sinusale.

Eccellenza

L'unità operativa di cardiologia all'interno del dipartimento diretto dal Dott. Fausto Rigo rappresenta un'eccellenza di cui il Servizio Sanitario nazionale, e regionale di conseguenza, deve andare fiero! Non tanto e non solo per l'eccellenza indiscussa, e verificata nel corso della mia recente degenza, del reparto e nell'alta professionalità del Dott. Sakis Themistoclakis, ma anche per lo "spirito di squadra" che si constata nell'apporto di tutti i collaboratori, dai più importanti ai più umili. Bravi a tutti e grazie per la professionalità, la disponibilità e la squisita cortesia. Un plauso particolare al Direttore Fausto Rigo perchè se il "clima" è questo significa che chi dirige possiede importanti qualità professionali e grandi capacità sotto l'aspetto umano/gestionale.

Ablazione Tachicardia Giunzionale.

Grande professionalità e umanità

Desidero esprimere il mio vivo apprezzamento per tutto il personale infermieristico e operatori sanitari del reparto di cardiologia per la loro umanità e disponibilità verso i pazienti, elevata competenza e professionalità. Una profonda gratitudine al dottor Rossillo Antonio per l'eccellente professionalità, costanza e preparazione con cui ha effettuato l'intervento di ablazione transcatetere, compreso il personale della sala operatoria.

Ablazione transcatetere per ricorrenti episodi di fibrillazione atriale.

L'umanità e la la competenza del reparto UCIC

Reparto ottimo, mia madre Cusimano Rosa Maria è stata curata in maniera eccellente e con grande umanità. Ringrazio il primario, i medici e i paramedici per la loro competenza e per il rispetto per il paziente e per i familiari.

Scompenso cardiaco.

ABLAZIONE E SODDISFAZIONE

A febbraio di quest'anno ho subìto un intervento (ablazione) per fibrillazione atriale.
E' andato tutto benissimo a ad oggi non ho nemmeno un piccolo sintomo del ritorno della patologia. Prima dell'intervento non riuscivo ad avere più una vita normale.
Ho conosciuto l'ospedale dell'Angelo e il dott. Sakis Themistoclakis dopo varie ricerche e visite in altre strutture, ed ho deciso di mia spontanea volontà di eseguire l'intervento a Mestre (io sono di Verona).
Ed ho fatto un'ottima scelta.
Consiglio a chi ha il mio stesso problema di appoggiarsi a questa struttura.
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico per la professionalità e umanità.
Saluti ancora a tutti.
Romano

Fibrillazione atriale.

QUANDO UN TEAM DIVENTA UNA ECCELLENZA

“Quando un team diventa eccellenza” - Gavirate (Varese) 9 giugno 2014.
Un anno fa camminando per le calli di Venezia ebbi la fortuna di leggere l’articolo del Gazzettino dedicato al Dr. Fausto Rigo: mi attiro’ l’idea di un incontro, data la mia patologia cardiopatica.
La conferma della eccezionalità del Dr. Rigo e del suo affiatato team l’ebbi con il primo ricovero all’Ospedale dell’Angelo, del quale rimasi anche colpito dalla bellezza e modernità strutturale dell’ambiente.. Non che a Varese ci siano strutture fatiscenti ed equipe inaffidabili, anzi, al contrario, c’è un nuovo ospedale, polo universitario, che opera da qualche anno con buona fama, ma un team così preparato, di competenze mediche con attrezzature all’avanguardia quale quello dell’intero reparto di cardiologia dell’Angelo, nell’ambito della strutture sanitarie nazionali, e’ quasi una rarita’.. anzi lo è!
Non mi dilungo sulla mia patologia e sugli interventi eseguiti: dopo un ricovero per coronarografia e’ seguito di recente, data la sofferenza di fibrillazione atriale, un altro intervento per l’ablazione transcatetere. In entrambi i ricoveri ho avuto modo di apprezzare la professionalita’ di tutti i medici del reparto, dei quali voglio citare, oltre al Dr. Rigo, direttore dell’unita’ che elogio con il massimo apprezzamento per le sue capacita’ professionali, doti umane e dedizioni al paziente, il dr. Sakis Themistoclakis, esperto elettrofisiologo di chiara fama, il dr. Corrado, il dr. Millosevich, il dr. Gasparini, oltre gli altri del team di cui non ricordo il nome - e per tutti loro cito il dr. Ossena ,il cui entusiasmo e la vivacita’ nelle attenzioni al paziente ti suscitano un senso di conforto e di sicurezza così fondamentale quando ti trovi su un letto di ospedale.
Che dire poi dei paramedici e degli infermieri: dalla bravissima coordinatrice Stefania Damiani, ad Elisa addetta alla prima accettazione, alle mani sicure ed esperte di Alice, Roberta, Adelina, Arianna, Gabriele, Andrea ed altri.. credetemi, tutti motivi di sicurezza che cancellano la percorrenza di quasi 400 km. di distanza tra casa mia e la struttura di Mestre.
Naturalmente, come passo successivo all’intervento subìto, mi sto adeguando ad un programma di follow-up consigliatomi, con vari step, seguiti direttamente dall’unita’ di cardiologia per il periodo di circa un anno, con costante contatto con il Centro per la Gestione e Cura della fibrillazione atriale del Dr. Rigo in ospedale. Un’altra rarita’ della emodinamica mestrina.
L’Ospedale dell’Angelo in questo campo e’ sicuramente un punto di avanguardia e di riferimento non solo nazionale, degno della massima attenzione e sostegno da parte della sanita’ pubblica con provvedimenti di risorse adeguate all’evoluzione della ricerca e delle terapie.
Concludo ringraziando “di cuore” – è il caso di dirlo! - con stima e riconoscenza, le persone su nominate dell'intero reparto di cardiologia.

FIBRILLAZIONE ATRIALE CON INTERVENTO DI ABLAZIONE TRANSCATETERE.

Giovedì 22.05.2014 alle ore 15.30 sono stato visitato dal Dott. Corrado Andrea.
Grazie alla sua professionalità mi sono sentito subito a mio agio e ciò mi ha aiutato ad avere meno paura della mia patologia, che sicuramente risolverò al più presto.

Fibrillazione atriale.

Ciao a tutti, sono stato ricoverato nel vostro reparto a dicembre per un triplice by pass cardiaco. Ringrazio tutti per la professionalità e per l'affetto dimostratomi durante la mia degenza, mi sono sentito circondato da dei medici che mi hanno trattato più da amico che da paziente; è stato fantastico conoscervi.
Saluto in particolare la dottoressa Patrizia, che mi ha sempre sopportato anche quando ho veramente rotto... al limite della sopportazione. Buona Pasqua a tutti, vi porto sempre nel cuore, sono vivo grazie anche a voi.
Baci, Gianni Zanon

Infarto.

Problema cardiologico

Il mio giudizio è sinceramente positivo. Un ringraziamento personale al Dott. Sakis Themistoclakis, medico molto esperto e persona ricca di umanità.

Battito cardiaco irregolare.

Infarto

Ottimo reparto per competenza professionale ed umanità.

Infarto.

Umanità

CONFESSO DI ESSERE ARRIVATO ALL'ANGELO PERCHè ERA LA STRUTTURA OSPEDALIERA A ME PIù VICINA PERò, FATALITà A PARTE, DEVO DIRE CHE HO TROVATO IL PERSONALE SIA MEDICO CHE INFERMIERISTICO MOLTO PROFESSIONALE E COMPETENTE. UN GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO IMPORTANTISSIMO LAVORO CHE SVOLGETE PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI UNA PERSONA SI SENTE PARTICOLARMENTE VULNERABILE E BISOGNOSA DI ATTENZIONI.

DISSECAZIONE CORONARICA, ANGIOPLASTICA.

Presso il reparto ho riscontrato professionalità, cortesia, disponibilità, assistenza e pulizia continua. Complimenti e grazie.

Embolia polmonare.

BRAVI

Il mio ingresso in UCIC è avvenuto il 30.09.2007. Un elogio ed un grazie a tutto il reparto, veramente a tutti, bravi, bravi e grazie di cuore.

angina instabile - angioplastica.

fibrillazione atriale/ablazione

sarebbe troppo facile fare soltanto i complimenti ai medici(tutti) che operano nel reparto di cardiologia e che mettono la loro competenza a disposizione del pubblico sofferente... in questo caso, personalmente voglio rivolgere l'attenzione a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito prima e dopo l'intervento effettuato il 6 luglio 2009 (ablazione), alla loro alta professionalità, gentilezza, disponibilità, prontezza e pazienza, nonché educazione..il che, vi posso garantire, non è da mettere in secondo piano con le stesse aggettivazioni da attribuire al corpo medico, in quanto il poco o tanto supporto che ti arriva da fuori è fonte di nutrimento per la psiche di chi si trova da solo con se stesso e la sua patologia in un luogo in cui la sofferenza la fa da padrona. è quindi con grande piacere che rivolgo un caloroso saluto a tutti e arrivederci al 22 ottobre 2009 poiché vengo da livorno a fare i controlli del dopo intervento e anche se non potrò vedervi e salutarvi di persona, vi invio un virtuale abbraccio in anticipo. grazie!!! riccardo la bruna, livorno

fibrillazione atriale.