Casa di Cura San Francesco di Ravenna

4.9

Protesi mini invasiva anca- dott. Blasi

Circa 10 mesi fa sono stato operato all'anca destra per un'artosi severa. Dopo aver valutato diversi specialisti mi sono affidato alle cure del Dott. Andrea Blasi, esperto nella chirurgia mini invasiva all'anca. Con mia grande sorpresa il recupero è stato velocissimo e non ho avvertito praticamente dolore. Dopo sole 2 settimane camminavo senza stampelle e ho ripreso il lavoro. Da circa 2 mesi ho ripreso lo sport (adesso gioco il singolo a tennis!) e sto bene! Volevo ringraziarlo per la grande professionalità.

Artrosi Anca.
Competenza e disponibilità.

Protesi d'anca

Ho contattato il dott. Pier Giorgio Vasina, noto per la chirurgia mininvasiva ortopedica, che mi operato alla protesi dell’anca sinistra. L’intervento è stato effettuato con successo e dopo due giorni ho iniziato a camminare con poco dolore e fastidio con le stampelle.
La clinica è specializzata per il comparto ortopedico e sono da rilevare sicuramente l’assistenza, la cortesia e la professionalità del personale tutto. Ringrazio lo staff.

Coxartrosi sx.

Ringraziamenti al dr. Magni Enrico

Oltre che un affermato chirurgo professionista, il dott. Magni è una persona di rara umanità: accortosi della gravità e grandezza della mia ernia, ha proceduto ad una richiesta urgente che si è risolta in poche settimane, a differenza delle tempistiche annose fornitemi dagli ospedali principali delle limitrofe città.
Il dr. Magni mi ha operato con totale successo presso questa struttura, che inizialmente mi è parsa un po' datata, ma si è rivelata efficiente, pulita e con personale competente e cordiale.
Grazie a tutti per l'assistenza fornitami.

Ernia inguinale.

Intervento all'anca

Il dott. Blasi è il nostro medico preferito! Gentilissimo e competente, grazie a lui sono guarito in fretta, non si vede niente (e lui è disponibilissimo).
Torneremo in questa struttura anche per il prossimo intervento all'anca sinistra, che faremo sicuramente con il Dr. Blasi.

Artrosi anca dx.

PROTESI ANCA, DOTT. ANDREA BLASI

Fin dal primo incontro mi sono sentito in condizione di affidarmi totalmente al Dr. Blasi. Avevo gia' fatto, con esiti positivi e nulla da recriminare, la protesi di ancs destra 5 Anni fa, ma con la tecnica tradizionale. La tecnica mini-invasiva del Dr. Blasi e' sorprendente: intervento il 9 Novembre 2015, dimissione (con perfetto agio e deambulazione fluida) il 13 Novembre 2015. Dopo una settimana di FKT mi sento ottimamente e mi sembra di essere piu' avanti di quanto non fossi 5 anni fa dopo 1 mese dall'intervento. Sorpresa! L'incisione per alloggiamento protesi e' minuscola e fatto con moltissima attenzione anche nei minimi particolari; punti di sutura interni, medicazione finita dopo pochi giorni dall'intervento. Grazie dr. BLASI: COMPETENZA e UMANITA' di primo livello ! Grazie all'equipe: dr. Carloni, dr. Bombardi; grazie mille all'ANESTESISTA e a tutto il personale infermieristico. OTTIMO, GRAZIE!

COXARTROSI ANCA SX.

PROTESI ANCA ESEGUITA DAL DOTT. BLASI

Buongiorno Dott. Blasi,
sono all'ospedale privato Nigrisoli a Bologna da lunedì pomeriggio per la riabilitazione. Si sta molto bene. Si lavora sodo con i fisioterapisti (1 ora la mattina + 1 ora il pomeriggio).
Le voglio dire che ho avuto tanti complimenti dal personale curante, anche dal medico che mi segue, in quanto sono rimasti tutti colpiti sia dalla mia deambulazione così fluida (si stupiscono dal fatto che io sia stata operata solo 10 giorni fa!) che dalla cicatrice (il medico ha detto che sembra fatta da un chirurgo estetico!!).
Io stessa sono davvero molto contenta di potere già muovermi con un unica stampella e di non sentire quasi più il dolore. Prendo 2 g. di Tachipirina al giorno, tutto qui.
La ritengo un artista, un virtuoso del bisturi animato da grande passione per il Suo lavoro. Mi ha trasmesso la Sua bella energia. Grazie di cuore!
La saluto cordialmente,
Nathalie

Coxartrosi anca destra (intervento del 14.09.2015).
Super professionalità, serietà e passione per il lavoro svolto dal Dott. Blasi, persona molto alla mano e di gran umiltà.
L'equipe della Clinica San Francesco è stata sempre all'ascolto, disponibile e gentile (il Dott. Bombardi, Guido il fisioterapista e tutto lo staff infermieristico).

Promesse mantenute

Sono stato operato di artroprotesi all'anca destra dal Professor Blasi il 21 luglio 2014; mi aveva promesso tempi di recupero corti e devo dire che sono stati cortissimi e senza dolore. Ringrazio il professor Blasi, che credo abbia fatto un intervento con i fiocchi, e tutta la struttura dell'ospedale S. Francesco di Ravenna. Il giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, 3 giorni dopo con una sola, dopo 20 giorni mi muovevo bene senza stampelle, dopo un mese riuscivo a guidare senza problemi. Non ho avuto bisogno di fisioterapia particolare, in quanto 2 differenti fisiatri interpellati non mi hanno preso in cura perchè hanno ritenuto che io non ne avessi bisogno, e a 2 mesi dall'operazione il taglio quasi non si vede.
Questo grazie all'intervento mininvasivo del Professor Blasi, che sempre con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato passo passo tutto quello che chiedevo. Ancora grazie a lui e a tutto lo staff dell'ospedale.

Grave Coxartrosi anca destra.
Avere dei Professori di livello alto che possono permettersi certi interventi, ed una clinica seguita molto scrupolosamente nei minimi particolari. Mi era stato detto che l'ospedale privato San Francesco di Ravenna era una delle ultime eccellenze rimaste in Italia: non so le altre, ma questa lo è sicuramente.
La cucina non era proprio ottimale, ma comunque accettabile.

Artroprotesi anca - ringraziamento Dott. Blasi

Vorrei sentitamente ringraziare il Dr. Andrea Blasi per la competenza e per la passione che ha dimostrato in occasione del mio intervento di Artroprotesi d'anca. La tecnica mininvasiva per via anteriore si è rivelata ottimale per l'assenza del dolore postoperatorio, la sensazione di tenuta della articolazione e i tempi brevi del recupero. Ringrazio gli operatori della sala operatoria, i medici e il personale del reparto di ortopedia e i fisioterapisti.

Protesi d'anca dx.
La professionalità e competenza dell'operatore.
Bagni piccoli e obsoleti.

Protesi mini invasiva anca dott. Blasi

Il 2 Marzo 2015, dopo un lunghissimo periodo in cui ho sofferto per una grave, invalidante e dolorosa coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposta ad intervento effettuato dal dott. Andrea Blasi. Oggi, a distanza di cinque mesi dall'intervento che mi ha consentito di recuperare, in tempi e in modo ottimali, una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista che mi ha consentito di tornare alla mia vita precedente. Grazie dott. Blasi, sono felice di averla conosciuta e di essere una sua paziente. E' valsa sicuramente la pena essere venuta da Bari a Ravenna per essere operata da Lei.

Coxartrosi anca destra.
Professionalità, competenza, disponibilità, grandissima umanità nel rapporto con il paziente, metodo di intervento innovativo (tecnica chirurgica mini invasiva che consente tempi di recupero brevissimi e assenza di dolore anche nell'immediato post operatorio).
Amore per il suo lavoro e per i pazienti da parte del dott. Blasi.

Protesi d'anca destra

Circa un anno fa ho iniziato ad avere dolore all'inguine destro. Si pensava fosse una tendinite, e stava peggiorando sempre di più anche per via del mio lavoro (infermiera di reparto chirurgico) che mi obbliga a stare molto in piedi e camminare a lungo.
Dopo l'estate, ho deciso finalmente di fare una radiografia e... sorpresa: artrosi dell'anca destra ingravescente dovuta ad una displasia congenita. In 48 anni è capitato poche volte di avere una sensazione come di "nervo fuori posto" per qualche minuto, ma nulla di più. Avevo già iniziato a consultare vari siti sulla patologia riscontratami, e per primo quello del dott. Blasi. Rivolgendomi ad uno specialista in ortopedia e medicina del lavoro di Trieste (dott. Giovanni Giuricin) mi è stato raccomandato l'intervento di artroprotesi col dott. Blasi. Destino? Fortuna? Comunque l'Universo mi indicava una strada da percorre anche se lontana da Trieste.
Ad ottobre ho fatto la prima visita con dott. Blasi, decisa di operarmi. Mi sono resa conto di trovarmi davanti ad un eccellente professionista, perché si è rifiutato di operarmi. Un chirurgo che non vuole operare? Non ero abituata a questo. A dire il vero, ci sono rimasta un po' male. Volevo risolvere subito il problema, sono fatta così.
Il Dott. Blasi mi ha spiegato che opera solo dopo un'attenta valutazione del caso, e solo quando le cure per l'artrosi dell'anca si sono dimostrate inefficaci. E così siamo andati avanti con delle infiltrazioni che purtroppo nel mio caso davano dei minimi risultati. Era giusto provare e mi fidavo di questo medico speciale , molto umano e scrupoloso. Avrei potuto trovare qualcuno più vicino casa mia disposto ad operarmi subito, ma una volta che si conosce dott. Blasi, non si ha voglia di mettere la propria salute in altre mani.
E siamo arrivati al giorno dell'intervento : 8 FEBBRAIO 2016 - PROTESI ANCA DESTRA MINI-INVASIVA CON LA TECNICA ANTERIORE.
All'inizio sembra un miracolo, il primo giorno dopo l'intervento ci si alza in piedi e si muovono i primi passi con le stampelle. Ma dopo, ci vuole tanta pazienza e circa tre-quattro settimane per vedere dei significativi progressi. Lo dico sinceramente per tutti quelli che si devono operare. I tendini sono infiammati, la gamba vi sembrerà più lunga dell'altra e il dolore lo sentirete (seppur sopportabile). Va tutto bene ! E un bel giorno... si riesce ad alzare la gamba dal letto i primi 20 cm senza tenerla con le mani. Passa ancora quasi una settimana e ci si sente stabili e pronti a mollare una stampella. Dopo un'altra settimana circa si molla la seconda stampella e si cammina con il bastone...e dopo un altro po' ci si porta il bastone a spasso solo per far sapere agli altri che non vi devono urtare.
Questa è la mia esperienza, un intervento senza alcuna complicanza, ferita piccola che in meno di un anno non si vedrà più e dopo sette settimane un ottimo livello di vita. Cammino senza appoggio ed ho una vita di coppia felice. Mi manca solo qualche grado di flessione (angolo < 90 gradi per capirsi) che sto riacquisendo giorno per giorno con la ginnastica.
Grazie di cuore dott. Blasi!
Grazie all'equipe di sala operatoria ed al fisioterapista Guido !
Grazie a tutto il personale dell'Ospedale Privato San Francesco di Ravenna !

Spero che le mie parole siano utili a tutti quelli che vorranno intraprendere un percorso di cura con il dott. Blasi.
Liliana Dascalu

Grave artrosi dell'anca destra in displasia congenita dell'anca.
Protesi d'anca destra con intervento mini-invasivo per via anteriore.

Casa di Cura ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA

Non mi sono mai trovata a dover scrivere una recensione su una clinica o casa di cura, ma questa volta devo. Avevo l’appuntamento alle 15:30, non c’era nemmeno la dottoressa e nessuno mi ha avvisata.
Arrivato di corsa un dottore in sostituzione, mi hanno visitata dopo 1 ora e mezza di attesa, in una sala piccola, con altre 10 persone che chissà quando sono riuscite a farsi visitare. Nel foglio per il Covid però ho dovuto testimoniare di non aver avuto contatti, poi però mi ritrovo in una sala minuscola con così tante persone, a me sembra una assurda contraddizione.
Ho dovuto pagare PRIMA. Come faccio a pagare per un servizio che non ho ancora ricevuto?? Non mi era mai successo, MAI.
Sicuramente non ci tornerò mai più.
Nulla da dire invece sul dottore che mi ha visitata.

Ovattamento all’orecchio.