Chirurgia Plastica Istituto Europeo di Oncologia

4.9

Anastomosi linfatico venosa

Il 13 gennaio 2016, insieme alle protesi mammarie, il dottor Andrea Manconi ha effettuato il MIRACOLOSO intervento di anastomosi linfatico venosa al braccio in cui erano stati tolti i linfonodi a seguito di un carcinoma mammario.
Già dal indomani dell'intervento, c'è stata una visibile riduzione del gonfiore del mio braccio.
Inoltre non ho più avvertito la sensazione di stanchezza, di "cristallino" del mio arto. Consiglio VIVAMENTE questo tipo di intervento, tanto affiancati da quest'ANGELO CUSTODE impersonato nel Dottor Manconi.
Bisogna solo stare sereni, lui, farà il resto.
GRAZIE DOTTORE.

Ricostruzione post mastectomia + anastomosi linfatico venosa braccio.

Riduzione Mammaria Bilaterale - Professor RIETJENS

Conobbi il Professore Mario RIETJENS svariati anni or sono, perchè una mia amica era sua paziente.
Mi piacque molto per il suo modo di essere, il suo approccio al paziente, la sua professionalità, la sua delicatezza.
Ad agosto fu lui che mi operò e confermo in toto le mie impressioni, aggiungendo che è sempre gentilmente a disposizione del paziente ed è oltremodo scrupoloso.
Preciso che sono una Infermiera Volontaria di Croce Rossa, di medici ne ho conosciuti e ne conosco molti. Un medico così è difficile da trovare al giorno d'oggi: una vera "mosca bianca".
ElenaMaria IOVACCHINI

Riduzione Mammaria Bilaterale.

Ricostruzione dopo mastectomia bilaterale

La dottoressa Cristina Garusi è un medico di altissima competenza, professionalità e grande umanità. Mi ritengo fortunata di averla incontrata in questo duro percorso della mia vita.
Grazie di cuore!

Carcinoma mammario.

Ricostruzione mammaria con lembo T.R.A.M

Per me il migliore, dopo 17 anni ho bisogno di nuovo di lui e lo farò con fiducia perchè è un grande medico.

Ricostruzione mammaaria.

Dottoressa Montagnese top

Consiglio a tutti di incontrare un medico competente e preparato come la dottoressa Antonella Montagnese. Di lei ho apprezzato l’umanità e le doti di chirurgo superlativo.
Grazie alla dottoressa Antonella Montagnese.

Ricostruzione mammaria.

10 e lode

Alta professionalità di chirurghi, medici ed infermieri.
Ottimo reparto.

Carcinoma mammario.

Competenza, decisione e risoluzione sono le caratteristiche della mia Dott.ssa Benedetta Barbieri, che voglio ringraziare affettuosamente per tutto ciò che ha fatto per me. Un lavoro eccezionale di ricostruzione bilaterale con protesi su un seno che presentava problematiche non semplici.
E non potrei non parlare e lodare il mio Dott. Pietro Caldarella, la sua presenza rassicurante, la sua preparazione e simpatica disponibilità.
GRAZIE.

Ricostruzione mammaria.

Tra tanti dubbi, loro l'unica certezza!

Sono stata sottoposta a ricostruzione dopo mastectomia, seguita da terapia ormonale post operatoria.
Alta competenza e professionalità da parte di tutti i dottori e di tutto il personale del reparto!

Tumore del seno.

Per ora tutto molto bene

Ho subìto una mastectomia, per ora mi è stato messo l'espansore che prossimamente dovrò sostituire con la protesi definitiva. Come chirurgo plastico mi ha operata il dottor Vittorio Lisa, che mi ha fatto davvero un ottimo lavoro e qualunque medico mi veda si complimenta per il lavoro ben fatto. Inoltre si è dimostrato molto gentile e disponibile.

Tumore mammella.

Un ringraziamento

Un grazie di cuore alla dottoressa Rita Dibartolo per l'ottimo intervento e la spiccata umanità.

Rimozione protesi e rimodellamento seno.

Mastectomia e ricostruzione seno e capezzolo

Ho subìto una mastectomia nel marzo 2019.
Il medico che mi ha operato, dottoressa Lissidini, ha fatto un ottimo lavoro, ma io non so nemmeno che viso abbia. Mai vista.
In compenso ho avuto la fortuna di avere la dottoressa Cristina Garusi come chirurgo plastico che mi ha seguita nel post-operatorio e mi ha consolata quando la paura prendeva il sopravvento...
Grazie dottoressa Garusi!
La mastopessi e ricostruzione del capezzolo due anni dopo le ha eseguite la dottoressa Gottardi e un giovane medico di cui non so neppure il nome.
L'intervento di mastopessi è stato per me molto doloroso: faticava a ricaricarsi e le ferite puramente mi sono durate per 3 mesi.
Ho mandato email e fotografie alla dottoressa Gottardi che diceva solo che era normale e che se volevo fare un controllo avrei dovuto pagare. Stop.
Ma i controlli (soprattutto in presenza di dolore prolungato) non sono dovuti??

Mastectomia destra con espansore.
Rimozione espansore e sostituzione con protesi un anno dopo.
Ricostruzione capezzolo e mastopessi l'anno successivo.

Esperienza da dimenticare

Sottoposta ad intervento di chirurgia ricostruttiva a maggio 2017 dopo mastectomia bilaterale e scavo ascellare destro, ho avuto immediatamente necrosi ad areole e capezzoli. La dott.ssa Barbieri non mi ha informato delle risultanze post operatorie e mi ha tenuta tre settimane con ferite purulente. Mi sono rivolta al dott. Martella dell'ospedale San Raffaele e, dopo una visita, sono stata ricoverata in chirurgia d'urgenza. Esperienza negativa. Nemmeno il senologo Dott. Toesca, che ha operato con la Dott.ssa Barbieri, mi ha informata delle complicanze post operatorie e ancora oggi non so cosa sia successo.

Carcinoma infiltrante - Ricostruzione mammaria con espansori.