Ginecologia Ospedale Bufalini

Parto cesareo

Ho partorito nel mese di Febbraio scorso, è stato davvero un trauma, soprattutto a causa della scarsa professionalità di alcuni operatori (mi riferisco soprattutto al giovane personale medico); non farò nomi visto che ci sono state anche delle operatrici brave e disponibili.
Gente che mentre stai male ti risponde senza un briciolo di educazione..
Scadente anche il servizio di assistenza sanitaria.
Avrei tanto da aggiungere, mi fermo qui chiedendo soltanto un po’ di empatia verso le persone che sono nelle vostre mani.

Parto cesareo.

Grazie ostetrica Nicoletta

Ho partorito in agosto 2010 un bambino di 4380 grammi con l'epidurale. Grazie alla ostetrica Nicoletta, che mi ha seguita durante il travaglio e parto, mi sono trovata bene. La unica cosa che mi chiedo e perchè abbiano chiamato tardi il dottore per l'epidurale (che è stato bravissimo, è venuto 4 volte in 4,30 ore per vedere come stavo). Il nido invece... l'infermiera era con muso ogni volta che andavo a cambiare il bimbo.. A volte mi dicevano di aspettare perchè dovevano pulire. Non potevo allattare, le prime volte mi hanno portato loro 10 ml. di latte poi, dopo, mi hanno detto che dovevo andare io a prenderlo. Il mio bambino mangiava ogni 3 ore 10 ml. di latte, invece le mamme che potevano allattare davano ai loro bambini latte quanto volevano. Ho chiesto il perchè di questo, ed una infermiera mi ha detto: per lui basta così. Io allora ho detto: un bambino de 4380 gr. mangia come uno di 2800, 3500? Cosi ho mandato mio marito a comprare il latte già pronto.. e mio figlio è calato in peso solo di 30 grammi :)) in 2 giorni.
Ora sono di nuovo in dolce attesa, devo partorire a dicembre, spero vada tutto a bene...

Parto naturale con l'epidurale.

Ecografia

Abbiamo fatto una ecografia con la Dottoressa Sama di normale routine, ma non ci è mai capitato di uscire con l'angoscia dopo una qualsiasi visita. I Dottori dovrebbero essere non solo cortesi e gentili con i propri pazienti, ma avere a volte quel senso di umiltà nei confronti di chi è ignorante in materia.

Ci ha fatto la visita e sembrava che il feto fosse di peso superiore alla norma. Ha fatto le sue dovute misurazioni e con fare indispettito, quasi a volersi sbrigare in velocità, ci ha fatto accomodare senza dirci nulla di più.

La visita è durata circa 10 minuti e ci ha congedati con queste parole: "Lascio la patata bollente alla mia collega".

Eravamo già stati in quel reparto dell'ospedale, ma a suo tempo con un'altra dottoressa (ora non ricordo il nome), ma era stata molto gentile e cordiale, inoltre UMANA e ci ha fatto piacere vedere una Dottoressa che ama il suo lavoro, spiegandoci anche in alcuni particolari, cosa stesse facendo e dandoci anche consigli utili.

Gravidanza.

Livello scarso

Ho partorito a Settembre 2009 con TC urgente dopo un travaglio durato quasi 24 ore. Il medico di guardia e l'ostetrica a me affidata mi hanno lasciata a travagliare nonostante avessi raggiunto solo 3 cm in 20 ore. Sofferenza inutile accresciuta dalle posizioni assurde che mi facevano assumere (sul lettino a 4 zampe con la borsa dell'acqua calda sulla schiena!!!). Ringrazio con tutto il cuore il medico del turno successivo (Dott. Ferrara) che ha preso la situazione in mano, consentendo di farmi l'anestesia epidurale (programmata da tempo), poi tentando con l'ossitocina e infine praticando il TC. E' andato tutto bene nonostante abbia dovuto anche sottopormi a 3 trasfusioni. Scarsissimi i servizi: aspettatevi bagni in comune poco puliti. Molto gentili e disponibili le ostetriche.

Parto con TC.