Medicina Cannizzaro

 
2.9 (7)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

7 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
2.9
 
2.7  (7)
 
3.0  (7)
 
3.6  (7)
 
2.4  (7)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Infezione polmonare

Mio fratello di 58 anni è entrato in reparto per un'infezione polmonare da virus gravissima, sapevamo già che non c'erano grandi speranze. Morale della favola, tra alti e bassi mio fratello se ne è andato dopo un mese.
Di cosa voglio parlare? Personale medico e infermieristico scortese e freddo (anche quelli appena laureati non ti danno retta, chiedevo informazioni e non staccavano gli occhi dal pc; mi dicevano si rivolga a tizio eccetera). Il giorno dopo richiedevo informazioni sperando di avere un riscontro e mi dicevano "lei chi è" - sono la sorella (glielo ho ripetuto per un mese tutti i santi giorni..). Insomma, i nostri cari per loro sono solo dei casi, dei numeri di letto.
Quando hanno chiamato per avvertirmi che si era aggravato (immaginavo già che fosse morto) non vi dico come l'ho trovato...: occhi aperti, bocca aperta, tutto storto nel letto. Non lo hanno nemmeno ricomposto..

Patologia trattata
Infezione polmonare.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incompetenti

Mia madre (cardiopatica) è entrata in reparto per anemia. Nel corso di due settimane le sono stati fatti numerosi esami per accertare la causa dell'anemia e ricercare un'eventuale emorragia, tutti con esito negativo. Durante il periodo di degenza, per iniziativa della Dott.ssa Alessandria e senza il consulto da parte di un cardiologo, le sono stati sospesi totalmente i farmaci antiaggreganti, fondamentali per la sopravvivenza. La conseguenza è stato un altro infarto e la chiusura degli stent impiantati sei mesi prima.

Patologia trattata
Anemia (su donna cardiopatica).
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

20 giorni di ricovero

I medici in fondo hanno diagnosticato la giusta la patologia, ma non hanno dato una cura specifica, limitandosi ad una generica cura per colite e invitando il paziente a ricoverarsi con mezzi propri in altro reparto ospedaliero più specifico. Ho trovato dottori poco vicini al paziente, distrazione nel seguire il paziente, esami ritardati perché non richiesti, colonscopia incompleta perché non si è effettuata adeguata pulizia del colon, superficialità e lentezza nel richiedere consulti di specialisti da altri reparti, superficialità nel consigliare i parenti sul decorso post ricovero.

Patologia trattata
Febbre in sospetta connettivopatia (mai un consulto dal reumatologo o immunologo).
3 risultati - visualizzati 1 - 3