Neurochirurgia Ospedale Cattinara Trieste

Un grazie di cuore al dott. Leonello Tacconi

Desideriamo ringraziare il dott. Tacconi, la sua equipe e tutto il personale del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Cattinara di Trieste, per la professionalità ed il calore umano dimostrati in occasione dell'intervento e della degenza di nostra moglie e mamma, Signora Vittoria Trevisan Costagliola.

Tumore cerebrale.

Operazione perfetta

Ringrazio il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Cattinara-Trieste per il felice esito del delicato intervento di rimozione di un grosso meningioma clinoide anteriore a mio padre di 80 anni. Nessun problema post-operatorio e a due mesi dall'operazione è di nuovo il "giovanotto" di prima.

Meningioma clinoide anteriore.

Mielopatia cervicale

Neurochirurgia di Cattinara-Trieste: semplicemente il top!! E' il massimo di professionalità, serietà e competenza che trasmettono grande sicurezza al paziente. Intervento delicato riuscito perfettamente senza nessun danno alle radici nervose. La mia gratitudine e la mia stima verso il primario della neurochirurgia dott. Tacconi e al suo staff. In particolar modo con immensa stima al dott. A. Scollato.

Mielopatia cervicale.
Intervento chirurgico secondo tecnica di Cloward di discectomia C5-C6 e C6-C7 e rimozione di materiale osteofitario con liberazione delle radici C6eC7 bilateralmente. Artrodesi con cage in peek e placca in titanio.

La mia prima esperienza medica

Sono stato ricoverato al Cattinara di TS, reparto Neurochirurgia, per un intervento a una stenosi lombare e foraminale.
Premetto che fino all'età di 53 anni non ero mai stato sottoposto ad alcun tipo di procedure mediche a causa del mio grande timore anche di fronte a un banale prelievo. Vorrei spendere una parola di elogio per il modo in cui il Dott. Scollato, con semplice e umana persuasione, è riuscito a farmi affrontare il tanto temuto intervento.
Infine, ringrazio sentitamente tutto il reparto di Neurochirurgia: mi avete donato quel sollievo smarrito da anni!
Ps: OTTIMA ACCOGLIENZA E PROFESSIONALITA'.

Stenosi lombare e foraminale L4,L5,S1.

OTTIMO GIUDIZIO

Vorrei ringraziare il reparto di NEUROCHIRURGIA dell'OSPEDALE DI CATTINARA a Trieste.
Mi sono trovata benissimo con tutta l'equipe e con tutti i dottori che mi hanno seguita fin dall'inizio e fino alla fine del mio ricovero, e che in poco tempo mi hanno rimessa in sesto sia prima dell'operazione, sia soprattutto nella fase post operatoria.
Un grande ringraziamento va al DOTT. ANTONIO SCOLLATO, che mi è stato di grande aiuto sia per l'operazione stessa che nella fase di convalescenza, e per avermi dato la sua fiducia in un momento abbastanza particolare. Grandi l'umanità, la serietà e la professionalità sia del dottore stesso che di tutta l'equipe.

TUMORE CEREBRALE.

Ottimo giudizio

Un grazie particolare al Dott. Tacconi e a tutta la sua equipe. In questo reparto ho trovato umanità, competenza e professionalità.

Ernia discale dorsale.

Cisti epidermoide dell'angolo ponto-cerebellare

Operato dal prof. Tacconi, l'operazione è andata a buon fine ed il recupero post operatorio è stato rapido e relativamente indolore. Sia il prof. che la sua equipe si sono dimostrati molto professionali e competenti. Grazie per tutta l'assistenza.

Cisti epidermoide angolo ponto-cerebellare.

Grazie dott. Tacconi

Mia mamma è stata operata di un tumore alla testa e devo ringraziare soprattutto il prof. Tacconi che me l'ha salvata in extremis, unitamente a tutto il suo staff. Consiglio, a chi avesse di questi problemi, di rivolgesi al Cattinara, siete in buone mani, vi salvano la vita... credetemi.

Neoplasia cerebrale.

Veri angeli

la paziente è stata la mia mamma 80enne ma i medici sono stati e sono degli angeli capaci ancora di compiere il miracolo: la ripresa è lenta ma parla, cammina, non ha riportato menomazioni, e con tanta pazienza e volontà voglio sperare che tutto si risolva! Grazie!

Meningioma frontale sinistro (exeresi).

Ottimo reparto

Un ottimo reparto per professionalità e competenza. E sono stato coccolato, nonostante avessi creato loro problemi.

Frattura vertebre.

Ottimo reparto

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista, dalla professionalità all'umanità e preparazione del personale.

interventi alle vertebre per elevato rischio di invalidità agli arti inferiori.

Discectomia cervicale con cage

Sono stata sottoposta ad intervento di discectomia endoscopica C6-C7 con posizionamento di cage intersomatica presso il reparto di neurochirurgia Cattinara da pochi giorni. Grazie alla eccellenza e bravura del primario prof. Leonello Tacconi, l'intervento è andato benissimo. Sono dimessa da un paio di giorni e finalmente senza dolore, dopo anni di sofferenza e terapie e farmaci senza nessun miglioramento. Subito dopo l'intervento sentivo di nuovo la mano sinistra e le ultime tre dita, che ormai da tempo erano addormentate. Grazie a tutto il team di neurochirurgia, soprattutto al prof. Tacconi, eccellente medico!

Ernia cervicale C6-C7 con brachialgia sx.

Subependimoma

Scrivo a nome di mia moglie, ricoverata nel reparto per 20 giorni. Grazie a tutti per la professionalità, sensibilità e disponibilità.

Subependimoma.

Ottima esperienza

Sono stata operata il 14 agosto 2014 dal Dott. Bobicchio, il giorno dopo ero già autonoma. Quindi ottimo medico e di grande professionalità.

Ernia cervicale c6-c7.

Pessima esperienza

Mi hanno rovinato la schiena per un semplice intervento di cifoplastica.

Stabilizzazione D4-D10, trasformatasi in tale da una banale cifoplastica.

Neurochirurgia

Tantissimi complimenti al Dott. Bobicchio, grande chirurgo e persona speciale, e a tutte le persone che lavorano per la pulizia e per pulire te ed il tuo posto letto, tutti bravi e simpatici.
Pochissima umanità, mancanza di ascolto e superficialità invece da parte di alcuni componenti infermieristici e del loro responsabile. Nessun rispetto per il tuo dolore, pochissime informazioni sulla tua malattia, nessuna assistenza post ricovero, nessun interessamento dei risultati post ricovero.

Neurinoma.