Villa Nina di Marino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Da evitare
Purtroppo mio zio è deceduto dopo poco più di un mese di permanenza nella struttura. All'inizio sembrava lo trattassero bene e sembrava contento ma negli ultimi tempi era stato abbandonato a se stesso. Non credo gli abbiano mai fatto una doccia durante la permanenza. Era pieno di piaghe da decubito, mai curate nonostante l'acquisto di creme specifiche. Alcuni OSS e infermieri sono veramente amorevoli, ma altri dovrebbero cambiare mestiere. Assistenza medica praticamente inesistente, molto brava la fisioterapista. Purtroppo avendo la demenza senile, mio zio non riusciva a raccontarci cosa accadeva realmente. Sconsiglio questa struttura a chiunque stia cercando una RSA. Penso che la ASL dovrebbe fare dei controlli.
Pessimo servizio
Dopo alcuni mesi di visite settimanali, vorrei segnalare alcuni gravi disagi riscontrati nel servizio agli Ospiti di Villa Nina:
- assenza di variazione di alimenti proposti
- scarsa pulizia ed igiene negli ambienti
- personale medico assente il sabato e la domenica
- personale addetto all'assistenza degli ospiti non sempre in grado di garantire un servizio professionale
- troppo spesso c'è totale assenza di empatia con le persone poco auto sufficienti
- la doccia settimanale non viene effettuata (forse una al mese).
Tutto ciò in netto contrasto con i valori indicati dalla carta dei servizi della clinica di proprietà del gruppo Giomi. Per non parlare della struttura fatiscente che necessita di un adeguamento per migliorare le condizioni di assistenza per gli ospiti.
Ad esempio:
- infissi anni '70 che non assicurano l'isolamento termico;
- impianti di riscaldamento e di refrigerazione da sostituire.
- probabilmente alcuni impianti non a norma
Insomma, la RSA Villa Nina la sconsiglio TOTALMENTE a chi avesse parenti o amici che in questo momento stessero cercando una struttura.
Altri contenuti interessanti su QSalute
