Ospedali e case di cura a Roma

Day Hospital, riabilitazione post impianto DBS

Dal mese di aprile frequento il Reparto di Day Hospital per riabilitazione fisioterapica post intervento chirurgico di DBS. Non é la prima volta che frequento questo Reparto , il clima é molto disteso, i terapisti lavorano molto bene, sono competenti ed umani, si sorride e benché il percorso riabilitativo sia impegnativo per noi pazienti si lavora in un ambiente sereno.il Responsabile del Reparto dott. Tombari, coadiuvato dal dott. Cardone e dal dott. Perrone, é molto presente e sollecito con i pazienti. Tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario é competente, disponibile ed umano nei nostri confronti. Ringrazio inoltre la terapista occupazionale Marina che con competenza e disponibilità ci aiuta, come nel mio caso, a riutilizzare ad usare le mani in maniera idonea che a seguito della patologia, hanno perso la capacità dei movimenti “fini”. Anche questo anno, una parte della fisioterapia si svolge all’aperto con la terapia con i cavalli. La terapista Valentina, coadiuvata da Riccardo e Gennaro, svolge con passione e competenza questo compito. Personalmente, ritengo questo tipo di fisioterapia molto utile e piacevole, benché impegnativa. Il fatto di lavorare all’aria aperta lo apprezzo moltissimo.Ringrazio tutto il personale del Day Hospital.

Malattia di Parkinson.