Ospedali e case di cura a Roma

Vaccinazione anti Covid

Ho accompagnato recentemente mia nonna presso questa struttura per fare il primo vaccino anti Covid-19. Premesso che ritengo non utile fare polemica su quanto da me ritenuto non funzionale, credo però possa essere costruttivo ai fini migliorativi proporre alcune modifiche:
le persone che devono fare il vaccino dovrebbero avere un percorso riservato e non stare insieme a persone in attesa di fare visite e controlli, visto che si tratta di persone anziane e il rischio è alto. Un'idea potrebbe essere quella di farli entrare dalla porta dove ora si esce dopo aver fatto il vaccino, e uscire da quella che è l'uscita della sala di ingresso.. anziché tenerla chiusa. Nel tempo di attesa si può fare l'accettazione cercando di non avere tempi morti, ma deve essere come una catena di montaggio: si entra, accettazione vaccino, 15 minuti di attesa e poi si va via. Anche il problema dei parcheggi andrebbe risolto. Trattandosi di anziani, vanno accompagnati e non si può lasciarli sulla sedia mentre si va alla ricerca di un parcheggio esterno.
La struttura è dotata di alcuni parcheggi che nelle ore dei vaccini dovrebbero essere lasciati a disposizione dei pazienti, se non tutti almeno 6... se 6 sono le persone che vengono fatte entrare, per volta. Se tutto funziona nei tempi, dopo mezz'ora saranno liberi di nuovo per altri 6 ingressi. La mia è una umile proposta.. e a questa aggiungo la possibilità di considerare per la somministrazione dei vaccini altre strutture che non siano gli ospedali. In questo momento abbiamo teatri, e palazzetti dello sport spesso vuoti. Con volontà, fantasia e organizzazione che credo a Roma non manchi, come non mancano questo tipo di ambienti GRANDI VUOTI si può fare tutto meglio e più velocemente, seguendo l'esempio di città che già lo fanno, tipo Firenze con il suo Mandela Forum che funziona alla perfezione e che dovrebbe essere presi d'esempio non solo da Roma ma da tutta Italia.
Il Covid continua a vincerci perché siamo troppo lenti, purtroppo. Spero di fornire spunti riflessivi con pensieri che non vogliono essere giudizi ma semplici suggerimenti. Grazie.

Vaccino anti Covid-19.