Ospedali e case di cura a Roma

Pessima esperienza

Mio padre, 84 anni con demenza senile, è stato ricoverato in questo ospedale a dicembre 2020 per la riabilitazione dopo la frattura di un femore. Per 40 giorni non abbiamo avuto la possibilità di vederlo, a Natale avevo chiesto il favore ad una infermiera del reparto Rodi 1 di poter fare una videochiamata, ma la risposta è stata "siamo sotto organico". Ogni 2 giorni contattavo il dott. Fiorentino, che puntualmente mi diceva che mio padre faceva ogni giorno dei miglioramenti con il deambulatore. Questo fino al 23 gennaio 2021 quando, telefonando a mio padre, mi rispondeva invece la dott.ssa Sergio, che mi informava che nella notte mio padre aveva avuto uno scompenso cardiaco. Se non avessi telefonato io, quando mi avrebbero avvisato? Mi sono recata di corsa in ospedale e ho richiesto le dimissioni coatte, ottenute con qualche difficoltà. Trasportato mio padre a casa con una ambulanza privata, ho contattato un cardiologo che, a seguito di una accurata visita, riscontrava sì uno scompenso cardiaco, non grave, ma anche una prolungata disidratazione e malnutrizione, con decubiti estesi su tutta la parte lombo-sacrale, nonchè su entrambi i talloni e polpacci, e con necrosi avanzate. Purtroppo mio padre è deceduto dopo 15 giorni.

Riabilitazione post frattura del femore.