Ospedali e case di cura a Roma

ESAME PET NON ESEGUITO

Dopo varie chiamate (3 settimane prima del fissato appuntamento) per prenotare una PET, seguite da un paio di email di conferma per tale appuntamento, che cosa mai può succedere? Bene, il mio famigliare con diagnosi di natura oncologica, prende l'aereo insieme alla moglie e arrivano a Roma con 4 giorni di anticipo (non vi era altra possibilita'), pagano un albergo per 6 giorni e la mattina del fatidico prenotato e super confermato appuntamento, si presentano alla sede della casa di cura Ars Medica s.P.A in via Cesare Ferrero, di cui il direttore sanitario e' il dott. Athos Gentile. Il paziente e la moglie sono parecchio in ansia si intende, ed entrambi a digiuno. La prima cosa che gli viene detta è: abbiate pazienza, stiamo aspettando la colina. Passano un paio di ore e la colina non arriva. Dopo queste ore di attesa, le persone lì presenti si scusano e la PET non si può fare perchè la colina non arriverà mai.
Udite udite... Io non avevo prenotato la colina, ma un altro mezzo di contrasto.
La colpa viene data a questa Paola, con cui ho prenotato la visita sin dalla prima telefonata.
Io non so di chi sia la colpa, ma provo un totale disgusto per una tale, incredibile mancanza di professionalità. Questo non dovrebbe mai succedere senza nemmeno uno straccio di preavviso. Mai una chiamato, o una email, o qualunque altro modo educato per preavvisare e quindi far risparmiare questo ai miei famigliari.
Da denuncia - e ci stiamo seriamente pensando, perchè oltre al danno psicologico vi è anche quello economico.

Tomografia ad Emissione di Positroni - PET.