Ars Medica Roma

Via Cesare Ferrero di Cambiano 29, Roma
La Casa di Cura privata Ars Medica è situata a Roma in Via Cesare Ferrero di Cambiano 29. L'Ars Medica è una clinica privata polispecialistica dotata di tutte le più attuali apparecchiature di diagnostica e terapia. La struttura dispone delle seguenti specializzazioni: Angiologia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Epatologia, Ginecologia, Medicina interna, Microchirurgia, Nefrologia con emodialisi, Neurochirurgia, Neurologia funzionale e strumentale, Oculistica, Oncologia, Ortopedia generale e pediatrica, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Terapia del dolore, Traumatologia, Urologia. I Reparti di rianimazione, terapia intensiva e unità coronarica ed il Reparto operatorio, attrezzati con le più moderne apparecchiature, consentono assistenza per qualsiasi emergenza medico - chirurgica.

Degenza per frattura caviglia

Grazie per la professionalita' e l'umanita' con cui sono stata trattata.
Un ringraziamento speciale al Dott. Mauro Anzini.

Frattura trimalleolare.

Degenza per intervento chirurgico urologico

Prostatectomia radicale con conservazione nervo pudendo e linfonodi; intervento effettuato dal Prof. Cisternino Antonio, urologo di altissima preparazione e di gigantesca umanità, presente costantemente.

Assistenza, personale infermieristico e medico di altissimo livello con gentilezza e umanità. Grazie.

Carcinoma prostata.

Assistenza malata oncologica terminale

Ringrazio il Prof. Gentile, il Dott. Patacconi, Il Dott. Granone, tutto il personale del secondo piano e i fisioterapisti per l'ottima assistenza e per l'umanita' offerta a mia cugina Maria Fortunata negli ultimi giorni della sua esistenza terrestre. Grazie a tutti e complimenti per la vostra professionalita'.
Gioiella D'Ancona

Tumore.

Artroprotesi d'anca

Grazie prof. De Peppo! Da quando sono stata operata e' tutto piu' facile! Assistenza, gentilezza, professionalita'.
Il prof. De Peppo era presente ogni giorno a controllare i miglioramenti che, grazie anche alla sig.ra Laura fisioterapista, erano evidenti! A pochi giorni dall'intervento cammino senza dolori!!

Artroprotesi anca dx.

Protesi totale di ginocchio

Intervento effettuato dal Prof. Cammarano e dott. Germano con l'aiuto del dott. De Peppo ed equipe collegata. Intervento perfettamente riuscito. Dopo due giorni passeggiata con le stampelle e, con l'aiuto della fisioterapista sign.ra Laura La Cava, flessione del ginocchio a 90 gradi in 5 giorni ed estensione dello stesso pressocchè completa.
Ottima l'assistenza infermieristica e del personale tutto.

Protesi totale ginocchio sx.

Ospitalità ed assistenza in clinica

Giorni di degenza con assistenza assidua e professionalmente ineccepibili da parte di medici e personale tutto; persone molto gradevoli e sempre sorridenti. Il sorriso dà fiducia al paziente e lo rasserena.

Protesi di ginocchio.

Grazie Dott. Germano Cammarano

Ad un mese dalla protesi all'anca ho iniziato ad annaffiature le mie piante, ad ammirare le mie numerose tartarughe, che gioia! Tutto questo da sola finalmente, senza grucce, senza dolore e ancora prima che passasse un mese dall'intervento all'anca.
Chi e' il mago che ha fatto tutto questo? Il professore Cammarano, ortopedico del C. T. O. Di Roma, luminare, che non finirò mai di ringraziare. Ora la mattina è una gioia svegliarsi senza dolori invalidanti che nessuna medicina riusciva a placare, gioire del sole, della natura, della bellezza del Creato!
Grazie carissimo professore Cammarano!

Artrosi anca. Protesi d'anca.

Umanità, competenza, capacità

Ho avuto un'esperienza positiva col professore Germano Cammarano, ortopedico presso il c.t.o. di Roma, ma che nel mio caso mi ha operato, insieme al prof. De Peppo, all'ARS Medica di Roma, avendo io affrontato un intervento di protesi all'anca. Subito, quando l'ho conosciuto, mi hanno colpito il suo senso di sicurezza e la totale mancanza di prosopopea, e dire che ne ho conosciuti di luminari, il professor Stefanini tanti anni fa a Roma, che si rifiuto' di parlare con me in occasione di un intervento importante a mia mamma, mi disse andandosene:si rivolga ai miei assistenti. Il professore Cammarano è invece di una semplicità che ti colpisce subito, pur essendo egli un luminare.
L'intervento e stato da lui eseguito con perizia straordinaria e da un punto di vista umano sono stata incoraggiata molto, ogni minuto.
Ora che sono tornata a casa mia, in Sicilia, il professore mi segue ogni giorno con affetto e partecipazione.
Non so come ringraziarlo, non lo dimenticherò Mai!

Artrosi anca.

Cisti sacrococcigea

Struttura molto ben organizzata, gentilezza da parte di tutto lo staff amministrativo.
In modo particolare con Federica, mia figlia, che ha subìto l'intervento per cisti sacrococcigea, vogliamo ringraziare il Prof. Basso per aver risolto un disagio che ci trascinavamo da tempo. Infatti aveva subito nel 2013 lo stesso intervento secondo il metodo tradizionale (noi abitiamo in Lombardia e qui non fanno ancora il metodo mini-invasivo), ma poi aveva avuto altre piccole recidive. Abbiamo deciso di rivolgerci al prof. Basso, che ha capito qual'era il problema e il 16 marzo 2016 mia figlia è stata operata con grande successo. Saremo sempre grati a Lui e al suo assistente il dott. Cerone, per la disponibilità e gentilezza, ma soprattutto per la professionalità e simpatia. Un grazie anche al personale infermieristico.

Cisti sacro-coccigea.
Intervento mini-invasivo di Bascom.

"Cure e Premure"

A causa di forti dolori addominali, dapprima mi sono recato presso la Casa di Cura Guarnieri, dove il dr. Canale, a seguito dell'esito di una eco addome completo, molto professionalmente e responsabilmente mi ha suggerito di recarmi con urgenza presso una struttura dotata di emergenza H24. Questo per essere sin da subito valutato e seguito più approfonditamente. Non appena giunto presso questa pregevole Struttura, sono stato accolto dal dr. Patacconi, poi successivamente dal dr. Varriale, dal dr. Gentile e dalla dr.ssa Danka. Mi è stata diagnosticata una diverticolite acuta.
Attraverso queste poche righe voglio esprimere tutto il mio più sentito ringraziamento ai rispettivi professionisti sopra citati, nonché al personale sia infermieristico e amministrativo (sig.ra Rita) dell'Ars Medica per l'alto e nobile senso di cura e attenzione dimostratami.

Diverticolite acuta.

Ciclo radioterapia

Per ciclo di radioterapia effettuato presso la struttura, abbiamo riscontrato elevata prontezza, rapidità, estrema professionalità e cortesia del personale.

Tumore polmonare con metastasi (Radioterapia).
Specialista (dottoressa) con una "marcia in più", estremamente competente e rapida.
Anche la disponibilità di esami correlati alla patologia è stata, nel caso in esame, positivamente sperimentata.

Esame radiografico: pessima esperienza

Pessimo servizio di radiografia, dico solo che hanno dimenticato la protezione in piombo per le ovaie nell'effettuare radiografia lombare. Sconsiglio vivamente.

Radiografia lombare.