Ospedali e case di cura a Roma

Ortopedia: artroprotesi totale d'anca

A distanza di poco più di due mesi dall'intervento di artroprotesi totale dell'anca sinistra, sento il dovere morale di esprimere la mia profonda gratitudine all'equipe medica, in particolare al Prof. Cammarano, per la buona riuscita dell'intervento, la cui "prova del nove" è ora rappresentata dalla possibilità di indossare i tacchi come se nulla fosse. Già all'indomani dell'intervento ho potuto deambulare e salire le scale. L'ambiente impeccabile della clinica e tutto il suo personale attento, cortese e collaborativo, non mi hanno mai fatto sentire 'ospedalizzata', bensì mi è sembrato un soggiorno in un albergo di ottimo standard qualitativo. Tengo a sottolineare che personalmente non ho mai accusato dolore, né nell'immediato post intervento, né a casa. Il recupero è stato graduale e progressivo, nel breve periodo di convalescenza, pur in assenza di un vero e proprio trattamento di fisioterapia. Mi sono limitata a compiere gli esercizi prescritti dalla brava ed empatica Dott.ssa Laura La Cava e dopo un mese dall'intervento ho iniziato a praticare il nuoto. Il mio stile di vita (da cinquantenne), in definitiva, è notevolmente migliorato rispetto al passato, così come gioisco nel pensare alla mia prospettiva di vita in cui non dovrò fare più rinunce.

Coxartrosi sx.