Ospedali e case di cura a Roma

Dottor Camilli - isteroscopia diagnostica

Oggi ho effettuato un'isteroscopia diagnostica con il dottor Federico Camilli. Ero molto impaurita vista la precedente esperienza alla Santa Famiglia dove, nel momento dell'esecuzione, non funzionava la luce della cannula a causa del pc bloccato. In quel momento sono accorse persone a visionare il pc senza la minima cura per la cannula poggiata lì e nella più totale confusione. Al termine di ciò, la dottoressa mi tranquillizzava dicendomi "signora è stata fortunata perché lei ha il collo dell'utero chiuso e le avrei fatto molto male se avessi fatto l'isteroscopia. Ora sono obbligata per legge a farle quella operativa". In fase di pre ospedalizzazione avevo anche sentito donne impauritissime che avevano subìto dolorosissime isteroscopie... Qualcosa mi spaventava e mi frenava dal sottopormi all'intervento e così, sotto consiglio di un'amica, ho cambiato ginecologo, e il nuovo mi ha fatto fare l'isteroscopia dal dott. Camilli, al quale oggi non ho raccontato l'esperienza pregressa per non influenzarlo. Ma è stata con lui un'esperienza incredibile! Non ho avuto nessunissimo dolore! Un po' di fastidio certo, ma nulla di più. Il dott. Camilli ha le mani d'oro e lo consiglio vivamente a tutte le donne!

Polipo endocervicale.