Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero per ictus

Struttura Cavalieri di Malta in riabilitazione 3.

Con la scusa del Covid non ci hanno permesso di vedere mia madre ogni giorno, pur sapendone lo stato grave di salute, essendo stata colpita da ictus che ha provocato immobilizzazione, afasia e altro.

Posizionata sempre su una sedia a rotelle, inclinata con la testa ed il busto completamente da un lato, e questo per tante ore ogni giorno, senza nessuno che se ne prendesse cura, procurando maggiori decubiti.
A volte sporca, in particolare i primi tempi, e sempre disidratata.

Nei giorni caldi di maggio, le avevano messo pantaloni felpati pesantissimi, non suoi, sulle gambe già accaldate dalle fasciature. Abbiamo chiesto di metterle quelli di cotone che aveva nell’armadietto, ma il giorno dopo aveva sempre gli stessi pesantissimi pantaloni.

Ho chiamato il giorno di Pasqua (il 17 Aprile ) per avere notizie di mia madre, oltre a dirmi che durante le feste non dovevo assolutamente chiamare, mi hanno risposto che stava benissimo. Non sapevano di chi stavano parlando.

Fisioterapia inesistente ed edemi in tutto il corpo.

Vorrei fare soltanto i nomi delle persone che hanno dimostrato di avere un cuore.
Ringrazio la Dr.ssa Alessandra Formica, che prima e dopo il FURTO del telefonino di mia madre, avvenuto tra il 15 Aprile 2022 dopo le 13:00 ed il 17 Aprile 2022 prima delle 15:00, ci faceva ogni giorno le video chiamate, sapendo quanto eravamo preoccupate per la sua salute e potendola vedere solo una volta a settimana per 15 minuti.
Grazie anche agli angeli che ci hanno dato un conforto e aiutato in tanti momenti tristi: Maurizio e Massimo che si trovavano all’ingresso, Chiara che ci accompagnava nelle stanze, Laura, la ragazza bionda che fa la OSS. GRAZIE per le dimostrazioni di umanità.

Mi chiedo: “se dovevamo stare a distanza e nessun parente poteva entrare nella stanza, chi ha preso il cellulare di mia madre?”.

A chi ha rubato il telefonino e alla dottoressa che urlava durante le visite dico:
“nella nostra famiglia mia madre ci ha insegnato Onestà, Rispetto e soprattutto Amore verso gli altri. Lei amava la vita, le persone indistintamente, l’allegria, la natura, l’arte, ed è rimasta nei cuori di chiunque l’abbia conosciuta. Voi invece siete state sfortunate, un buon modello esemplare non l’avete mai avuto..
Chi non ha sentimenti verso il mondo, non vive la vita e perde tutto ciò che di più bello ci sia.

Ictus ischemico.