Ospedali e case di cura a Roma

1.3

Pessima esperienza

Mia madre è stata ricoverata presso questa struttura per un mese per fare la riabilitazione motoria a seguito di un'operazione alla gamba. A parte la struttura veramente sporca e fatiscente (prese penzolanti dai muri, file di formiche nei bagni), quello che colpiva subito era l'esiguo numero di infermieri, oltretutto - per la maggior parte (tranne rare eccezioni) - scortesi ai limiti della maleducazione.
A volte dimenticavano le terapie per mia madre, ma si seccavano se gli venivano sollecitate.
Visto il tipo di degenti (per la maggior parte persone anziane, tutte in riabilitazione motoria), le camere a 5 letti senza bagno fanno sì che poche persone possano usufruire dei servizi autonomamente. Chiamati con il campanello per chiedere la padella, gli infermieri tardano anche mezz'ora a presentarsi, suggerendo poi di mettere il pannolone per comodità (loro). Infatti il pannolone viene cambiato ad orari prestabiliti, anche se è bagnato da ore. Questo favorisce l'insorgere di irritazioni e piaghe anche in persone che fino a prima del ricovero erano autonome, da questo punto di vista.
Il vitto viene fatto scegliere con due giorni di anticipo, ma per la maggior parte delle volte quello somministrato non corrisponde alle pietanze che sono state scelte.
Unico punto a favore, la parte della fisioterapia, molto caotica, ma che pian piano ha dato i risultati attesi.

Riabilitazione a seguito frattura femore.
Alcuni fisioterapisti.
Infermieri: pochi e scortesi.
Struttura fatiscente.
Igiene pessima.
Un solo bagno comune per numerose camere, il più delle volte sporco e con scarico inefficiente.

Inviato da Bruna
18 Settembre, 2013
Buongiorno a tutti, c'è poco da commentare dopo aver letto simili cose! Come pensate si possa sentire mia madre che proprio stamane 18 settembre 2013 ha ricoverato mio padre tramite l'ospedale San Giovanni in Laterano a seguito di aneurisma cerebrale per la riabilitazione motoria? Se davvero accadono cose del genere, poveri malati!