Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Rodi 2 - riabilitazione motoria

Mia madre è stata ricoverata lo scorso mese di agosto presso il reparto Rodi 2 dell'ospedale San Giovanni Battista per la riabilitazione motoria dopo un intervento di protesi al femore a seguito di una caduta. E' rimasta ricoverata per un mese intero, durante il quale ha fatto fisioterapia con una persona sufficientemente competente; il personale infermieristico ha un atteggiamento alquanto menefreghista (soprattutto gli infermieri Rossano e Alessandra!), per cui se li chiami per farti cambiare perchè sei allettato, in tutta risposta ti rispondono che devi alzarti da sola e andare al bagno da sola, almeno ti pulisci meglio di quanto fanno loro solitamente! Non sono stati neanche in grado di gestire il diabete di mia madre, facendole salire i valori della glicemia fino a 500... Alla fine abbiamo dovuto chiamare il diabetologo di fiducia che segue mia madre, chiedendo come poter abbassare la glicemia. In tutto questo, sono anche riusciti a farle infettare un punto di sutura dell'intervento di protesi subìto, perchè non avevano neanche la decenza di medicare la ferita fresca! In mezzo a tutta questa incompetenza, le uniche persone degne di nota sono l'infermiera Laura, sempre attenta alle necessità dei pazienti, Sara e Luca.

Riabilitazione motoria.