Ospedali e case di cura a Roma

Rodi 2

Mia madre è stata ricoverata a giugno, dopo operazione al femore, e la riabilitazione ha lasciato molto a desiderare. Stanze con 5 pazienti anziane e bisognose di tutto, tanto che le aiutavo io e la mia famiglia o si aiutavano tra loro; il corridoio si è allagato almeno due volte; i bagni in comune avevano le doccine rotte e quindi lavarsi era un'avventura; alcuni infermieri non si curavano per nulla dei pazienti; molto spesso passavano il tempo a fumare; i fisioterapisti se lavoravano, impegnavano al massimo per 1 ora, 1 ora e mezza al giorno i degenti; mia madre si è tolta il pannolone da sola e ha comunque avuto la piaga da decubito; durante il weekend nessuno si occupava di riabilitazione e siccome i medici visitavano i pazienti una volta a settimana se va bene, io e mia sorella ci siamo improvvisate fisioterapiste per attivare i muscoli di mia madre e permettere una migliore circolazione, visto che il ginocchio si era gonfiato e nessuno si interessava alla sua salute. Una volta uscita dai Cavalieri, mia madre ha fatto riabilitazione privatamente, perchè lì era solo parcheggiata e il personale è poco professionale e solo pochi infermieri si comportano umanamente.

Riabilitazione dopo frattura femore.