Ospedali e case di cura a Roma

QUEI TERRIBILI/ MERAVIGLIOSI 40 GIORNI

"QUEI TERRIBILI/MERAVIGLIOSI 40 GIORNI".
Così amo definire la mia esperienza nel vostro ospedale!
Riuscire a raccontare la rottura di un aneurisma cerebrale a 50 anni senza aver subìto danni, credo sia un miracolo.
Ma oltre a ringraziare qualcuno "lassù", sento di dover spendere qualche parola sul team ospedaliero del reparto Rodi 1.
Grazie al dottor Alessandro Fiorentino, abile professionista e persona di un'umanità senza eguali.
Grazie agli infermieri, tutti giovani belli e bravi.
Essi svolgono un lavoro difficile e troppo spesso ci dimentichiamo quello che instancabilmente fanno per noi giorno e notte.
E che dire dello "staff fisioterapico"?
Li ho visti lavorare e trattare pazienti con patologie veramente gravi, motivandoli, spronandoli, ottenendo risultati che mai avrei pensato.
Entrare in palestra la mattina era per me un incentivo in più, anche se sapevo che avrei lavorato e sofferto fisicamente.
Grazie a : Alessandra, Rita, Luca, Alberta, Sara, Gianpiero, Sandro... e non me ne voglia chi non é stato nominato perché siete tutti nel mio cuore.
L ultimo ringraziamento (ultimo solo perché è il più importante) va al mio fisioterapista, il dottor Antonio Perfetti, il quale ogni mattina aveva il difficile compito di trattare il mio dolore fisico e soprattutto di interpretare il mio stato d'animo.
E' riuscito sempre a trovare il trattamento adatto e le parole giuste per darmi la forza di accettare e superare questa terribile esperienza.
Concludo facendo un inchino a tanta professionalità.
Grazie a tutti.
Monica