Nomentana Hospital di Fonte Nuova

Via Nicola Berloco 60, Fonte Nuova (RM)
La Casa di Cura privata Nomentana Hospital è situata in Via Nicola Berloco 60 a Fonte Nuova in provincia di Roma. Si tratta di una struttura di 17.000 mq. coperti con un parco alberato, un parco per la riabilitazione, un'aula magna per convegni e seminari, una piscina terapeutica, due palestre per la riabilitazione neuromotoria ed una per la riabilitazione cardiorespiratoria, una sala polifunzionale dove si proiettano film, si fa attività teatrale e ci si incontra dopo la fisioterapia, un organico affiatato composto da medici, fisioterapisti, ed infermieri, per un totale di 509 posti letto. Reparti di Riabilitazione, Lungodegenza medica, Reparto per la emodialisi, Residenze Sanitarie Assistenziali e un poliambulatorio specialistico sono le principali caratteristiche della Casa di Cura, che integra la cura e la degenza dei pazienti con molteplici attività anche di rieducazione sociale e psicologica.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
14 Dicembre, 2017
andrea d'ignazi

GRAZIE A TUTTI

Non ho mai trovato il modo di ringraziare tutti i dipendenti del Nomentana hospital, ma dopo aver visto il servizio de "le iene" penso che questo sia il migliore.. Sono stato ricoverato per 7 mesi in 3 reparti differenti, perciò più di tutti posso esprimere un parere a 360°. I primi 2 mesi sono stato ricoverato nel reparto sotto inchiesta e non riconosco nulla di tutto ciò che è stato detto. Tutti i dottori, infermieri e gli OSS mi hanno fatto sentire a casa prestando la massima attenzione a tutte le problematiche di un ragazzo di 23 anni immobile a causa della frattura di tutte e due le gambe. Per esperienza diretta ho visto come tutti gli operatori si prendevano cura delle persone anziane con le più gravi patologie. Non riesco a credere come si voglia far passare la clinica e i suoi dipendenti come "mostri".
Sui fisioterapisti penso che io non debba dire nulla, in quanto i risultati parlano per loro.. sono entrato in barella e sono uscito "correndo", perciò non posso fare altro che difendere tutto il personale.
GRAZIE A TUTTI VOI!

Riabilitazione a seguito rottura di testa del perone, piatto tibiale, condilo femorale, capsula legamentosa ginocchio, spe, malleolo, tibia e perone.

13 Dicembre, 2017
Liboria Frangiamore

Ottima riabilitazione

Sono stata l'anno scorso in riabilitazione per quasi due mesi al Nomentana Hospital. Ho visto il 10 dicembre scorso il servizio de Le Iene e sento il bisogno di scrivere una recensione con la testimonianza della mia esperienza, perché quello che ho visto in televisione francamente non mi sembra credibile. Infatti ho trascorso molto tempo al Nomentana Hospital e avrei certamente avuto modo di intravedere le problematiche di cui si parla nel servizio. Invece ho sperimentato una struttura pulita ed efficiente ed un personale professionale e competente. Il tutto condito con una notevole dose di umanità, che è sempre più rara da trovarsi. Confermo, pertanto, il mio giudizio estremamente positivo sulla struttura ribadendo le mie assolute perplessità sul servizio delle Iene.

Riabilitazione a seguito di protesi all'anca.
11 Dicembre, 2017
Giulia

Dopo aver visto il servizio trasmesso da "Le Iene" nella serata di domenica 11/12/2017, mi sento di dover spendere delle parole a favore dell'equipe del reparto Hospice "Il Girasole", per la caposala Stocchi Barbara ed il primario Dr. Pagliula. Questo in quanto, nella sfortuna della perdita di mia nonna, malata terminale, ho avuto la fortuna di incontrare delle persone tanto preparate professionalmente ed umanamente competenti, le quali si sono non solo occupate della paziente, ma anche di tutta la famiglia.

11 Dicembre, 2017
Giancarlo Palombi

Sorprendente efficienza e dedizione

Ho avuto modo di vedere il servizio del programma “Le iene” sul Nomentana Hospital e spero che si faccia presto chiarezza sul fatto.
Sento però il bisogno di riportarvi la mia positivissima esperienza avuta presso il reparto Hospice del Nomentana Hospital, dove, nell’agosto scorso, è stato accolto il mio amato cognato Paolo, nella fase terminale di una malattia lunga e spietata. Ho usato il termine accolto proprio per sottolineare quella ospitalità riservata a noi familiari e al mio caro cognato, sin dal primo momento in cui siamo entrati nella struttura. In quei giorni terribili, dal Primario (Dott. Pagliula), dalla Caposala (Dott.ssa Stocchi) a chi si è occupato dei pasti e delle pulizie … TUTTI, ognuno per la parte di competenza, si sono dedicati a mio cognato e a noi familiari con la massima professionalità, la massima disponibilità e tutta l’attenzione che ognuno di noi vorrebbe per un proprio caro. Tante volte ho manifestato ad amici e parenti la mia sorpresa nel constatare l’efficienza di questo reparto. Ora lo voglio ribadire qui e esprimere la mia gratitudine alle persone che vi lavorano con tanta competenza. Grazie.

Malattia terminale.
10 Dicembre, 2017
Benito Angelini

Ottima struttura

Sono stato ricoverato per la riabilitazione all'anca destra. Sono stato seguito e accudito con la massima professionalità e umanità grazie anche alla caposala sig.ra Donatella, che si è dimostrata sempre all'altezza in ogni circostanza da vera professionista. Struttura che consiglio per una veloce e stabile riabilitazione. Grazie a tutti.

Riabilitazione anca.
29 Novembre, 2017
Massimo

Ottima Riabilitazione

Struttura ottima sotto ogni punto di vista e fisioterapia eccellente.

Riabilitazione motoria post-intervento.
17 Novembre, 2017
Marco

Grazie di esistere

E' da tempo che avrei voluto scrivere per ringraziare veramente di esistere a strutture del genere, in particolare questa, l'Hospice "il Girasole" situato all'interno del Nomentana Hospital. Ho avuto mia madre ricoverata in questa struttura (da gennaio a marzo) che l'ha accompagnata alla fine dei suoi giorni, quando purtroppo non era possibile più tenere sotto controllo la patologia a domicilio. E' stata la prima esperienza per me, non sapendo neanche cosa fossero questi reparti dedicati a chi purtroppo non ha più speranze di combattere il male. Io ho tentato fino alla fine anche grazie al loro aiuto, all'infinita collaborazione, al grande supporto che mi hanno dato e che trasmettono in un momento così difficile. Posso solo spendere parole di ringraziamento e riconoscenza a tutto lo staff, che opera e si prende cura di questi pazienti, in questo reparto, dove ho avuto modo di conoscere bellissime persone. Sarò sempre grato della disponibilità, della competenza e dell'umanità ricevute in primis dal dr. Pagliula e il suo staff medico, la psicologa Rossella, la caposala Barbara e tutti gli infermieri e ausiliari che ci hanno assistito sempre. Vorrei ringraziarli nominandoli tutti, ma essendo passato un po', ed essendo loro tanti, non vorrei poi commettere l'errore di ometterne qualcuno per dimenticanza. Uno staff giovane e preparato. Quando purtroppo le speranze si chiudono, invito chi ha bisogno di rivolgersi a loro con fiducia. A tutto il personale chiedo invece di continuare ad operare sempre con professionalità come fanno, con pazienza estrema, trovando sempre gli stimoli pur sapendo che è sempre un lavoro per voi, ma che si svolge quando dall'altra parte ci sono persone nella sofferenza più atroce, quella di perdere un proprio caro.
Grazie di esservi presi cura di mamma.
Marco, figlio della paziente D'Amata Giovannina.

Malattia terminale.
14 Novembre, 2017
Bruno

Soddisfazione

Il mio percorso riabilitativo ha dato ottimi risultati. Grazie a tutti, e dico tutti, gli operatori del terzo piano ed ai fisioterapisti. Consiglio senza riserve questa struttura.

Coxartrosi. Esiti di intervento di protesi dell'anca.
09 Novembre, 2017
Riccardo

Giudizio

Struttura all'avanguardia con i tempi, personale di reparto DS10 infermieristico altamente qualificato e disponibile in tutto. Fisioterapia, eccellente, i fisioterapisti uno più bravo degli altri, lavorano con dedizione e professionalità, ci mettono tutta l'anima purché tu ritorni a camminare a muoverti meglio. Grazie a tutti e in modo particolare al mio fisioterapista Daniele Cerquini, a Ilaria e a tutte le persone che hanno lavorato per me in questi 30 giorni di degenza. Ma un grazie speciale va alla dottoressa Stazi, persona squisita e molto disponibile per le mie cause; un grazie al Dott. Paglia e un grazie di cuore alla mia caposala, Donatella, che oggi è partita per un meritato mese di vacanza...
Grazie a tutti voi dell'ospitalità che mi avete concesso.
Riccardo Gamberoni

Riabilitazione per intervento anca.
25 Ottobre, 2017
Elisa

Soddisfazione

Sono stata ricoverata per la seconda volta in questo ospedale e confermo la mia soddisfazione per le cure ricevute e per l'assistenza da parte di tutto il reparto Dsm 22.
Grazie a tutti.

Coxartrosi.
16 Ottobre, 2017
Fernando Renzoni

Grande ringraziamento

Fra due giorni verrò dimesso. Sono felice di aver fatto la riabilitazione in questa struttura, dopo intervento al cuore eseguito al policlinico Umberto I. Consiglio vivamente a tutti coloro che avessero bisogno di venire qui, troverete personale disponibile e gentile fin dall'accoglienza. Grazie ai medici, infermieri, fisioterapisti, ausiliari e a tutti coloro che operano in questa struttura, grazie a loro e alla loro umanità e giovialità ho avuto una pronta ripresa.
Fernando Renzoni

Riabilitazione cardiochirurgica.
04 Ottobre, 2017
Lollo Marcello

Grande ringraziamento

Sono Lollo Marcello, presidente del centro anziani di Fonte Nuova. Conoscevo questa struttura ma non per scopi assistenziali. Ora che sono stato ricoverato al Nomentana hospital per riabilitazione, posso dire grazie a tutto il personale ed alla direzione e sicuramente mi sento di consigliare questa casa di cura.

Insufficienza cardiaca.
26 Settembre, 2017
Cuomo Fioravanti

Grande ringraziamento

Mi chiamo Fioravante, sono stato curato in questa struttura e devo con piacere ringraziare tutti gli operatori che hanno contribuito alla mia ripresa. Ho trovato professionalità e disponibilità, che molto ho apprezzato nel reparto Dsm 21.
Consiglio quindi questa clinica a chi ne avesse necessità.

Postumi incidente stradale.
25 Settembre, 2017
Mattias

Grande ringraziamento

Sono arrivata in questo ospedale per una conoscente che me lo ha consigliato e che devo ringraziare perché mi sono trovata bene. Il personale era sempre pronto ad aiutarmi per assistermi. Sono contenta del risultato ottenuto, quindi grazie a tutto lo staff del 1° piano.

Frattura del femore scomposta.
14 Settembre, 2017
Vittoria Primerano

Hospice reparto straordinario

Mio papà Primerano Giuseppe si è spento qui tra le braccia di questi angeli che lo hanno accompagnato con amore e dedizione fino all'ultimo respiro
Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che avete fatto.

08 Settembre, 2017
Annalisa vento

La mia mamma ed io siamo state abbracciate da uno staff straordinario. Medici, infermieri ed assistenti, nessuno escluso, sono dotati di un grande cuore e di una grande professionalità.

08 Agosto, 2017
Nando

Sono stato ricoverato al Nomentana hospital per 45 giorni al primo piano nel reparto Dsm 22 e voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'assistenza ed al raggiungimento della riabilitazione. Ora sono in grado di camminare di nuovo e per questo sono contento. Grazie ai dottori del reparto ed ai fisioterapisti, in particolare a Daniele Cerquini.

Trauma da incidente.
29 Luglio, 2017
Luigina

Grande ringraziamento

OGGI tornerò a casa e devo dire che sono contenta sì, ma anche dispiaciuta di dover lasciare quanti in questa struttura mi sono stati vicini. Grazie ai medici, alla loro competenza e umanità, grazie agli infermieri che mi hanno aiutata a tornare alla mia vita ed a camminare.

25 Luglio, 2017
Antonio

È la seconda volta che vengo per riabilitarmi al Nomentana hospital, sono soddisfatto di entrambe le volte e suggerisco questa struttura a chi dovesse averne necessità. Ringrazio tutto il personale ed in maniera specifica tutti gli operatori della piscina.

19 Luglio, 2017
Rosa

Grande ringraziamento

Sono stata ricoverata in questa struttura al terzo piano - reparto riabilitazione 11 - e voglio dire grazie con tutto il cuore a TUTTI, e dico Tutti, coloro che hanno contribuito alla mia ripresa curandomi e sostenendomi nelle difficoltà. Grazie a tutti i fisioterapisti, ai medici, agli infermieri, agli ausiliari e a tutto lo staff. Consiglio sicuramente questa struttura.

Spalla retroversa.
18 Luglio, 2017
Emilia Cerroni

Lo consiglierò

Sono stata ricoverata in questa struttura, per una rottura del collo del femore, nel nuovo reparto DSR al piano terra (stanza 10). Il reparto è nuovissimo, pulito, con tutti i comfort (televisione, aria condizionata).
Ringrazio tutti per l'assistenza e per la competenza. A 74 anni mi hanno rimesso in piedi in un attimo! In particolare un ringraziamento alla caposala Donatella e al suo staff.
Grazie di tutto.
Emilia

Frattura collo femore.
17 Luglio, 2017
Nina

Reparto Hospice

Ringraziamo tutto il personale del reparto Hospice per aver assistito come angeli il nostro Angelo nei suoi ultimi giorni di vita. Se ne è andato serenamente tra l'amore di noi familiari e l'assistenza amorevole e professionale di tutto lo staff. Grazie.

Fase finale oncologica.
14 Luglio, 2017
Francesca Salvatori

Da consigliare assolutamente

Sono stata ricoverata per 30 giorni in questa struttura e ho sicuramente avuto un'esperienza molto positiva. In particolare modo voglio ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto DSR 10 :(Romina, Massimiliano, Alessia, Francesco, Marco, Alessandra, Michela.. tutti).Il personale ausiliario (Dario, Monia, Marzia) e la caposala Donatella, sempre disponibili, sorridenti e competenti. Un ringraziamento particolare va ai fisioterapisti competenti e disponibili (Davide Antonella, Antonio, Daniele, Rita, Sara...tutti) e in particolare modo a chi mi ha seguita in questo percorso doloroso e difficile anche mentalmente: la fisioterapista Franzese Alessandra (bravissimaaaa). Grazie di cuore!

Coxartrosi anca dx.
13 Luglio, 2017
Carletta

Ricordo con piacere tutti coloro che mi hanno curato ed accudito in questa struttura che non conoscevo.
Ottima la riabilitazione. Grazie.

Artrosi del ginocchio.
12 Luglio, 2017
Annita Pompili

Soddisfatta

Sono rimasta davvero sorpresa dalla dolcezza, gentilezza, umanità e disponibilità degli infermieri e della caposala del reparto DSR10! Vorrei ringraziare di cuore la fisioterapista Rita, che mi ha seguita e sostenuta per tutta la durata della riabilitazione.

Operazione protesi ginocchio.
10 Luglio, 2017
Fabiana

Riabilitazione post acuzie e dialisi

Pessima esperienza, fisioterapia pari a zero, il personale assiste poco, scarsa umanità. Sinceramente a me è parso più un ospizio che una clinica riabilitativa.
Lo sconsiglio.

Riabilitazione post acuzie e dialisi.
08 Luglio, 2017
Maria Rossi

Pessima esperienza

Mio padre è entrato in questa struttura per fare la fisioterapia dopo aver avuto un intervento chirurgico causa frattura del femore.
Dopo circa 1 mese e' stato portato al pronto soccorso del Sant'Andrea perché si era tirato via il catetere.
Erano giorni che si lamentava senza essere ascoltato.
In Ospedale tra l'altro gli hanno trovato la polmonite ed una piaga da decubito divenuta ulcerosa e che gli ha causato infezione e sangue.
Tra l'altro la fisioterapia non gliela facevano e lo lasciavano sulla sedia a rotelle per ore.

Riabilitazione.
22 Giugno, 2017
Giovanni

Riabilitazione post intervento protesi ginocchio

Consiglio sicuramente a tutti la riabilitazione al Nomentana Hospital. Un sentito grazie a tutto lo staff della palestra e a tutti gli altri infermieri, caposala e ausiliari del reparto al piano terra.

Artrosi del ginocchio.
13 Giugno, 2017
Marinella

Sono stata al Nomentana hospital per la riabilitazione e ringrazio per essere stata accudita ed assistita da tutto lo staff del Dsr 12.

Coxartrosi anca.
25 Mag, 2017
Nando

Dialisi

Sono molto soddisfatto del reparto dialisi del Nomentana hospital. Ottime la competenza e l'assistenza di tutti gli operatori. Un grazie ed una lode speciale è per la preziosa caposala, sempre pronta a regalarmi un sorriso.

Insufficienza renale.
18 Mag, 2017
rita oertel

Sono stata ricoverata presso questa struttura per la riabilitazione a seguito di intervento per protesi all'anca.
Mi sono trovata benissimo sia al reparto DSR 12 di degenza, sia a livello proprio della riabilitazione. Non posso che ringraziare di cuore tutti gli operatori (infermieri, caposala, fisioterapisti, medici) per la gentilezza, efficienza, pazienza e professionalità che hanno consentito una mia ottimale ripresa.

Riabilitazione a seguito intervento protesi anca.
03 Mag, 2017
Max

Riabilitazione cardiologica

Riabilitazione cardiologica in reparto privato- solventi.
Mi sento di ringraziare vivamente il Nomentana Hospital per l'ottimo lavoro svolto. Vi è una disponibilità di un bel reparto privato- solventi molto funzionale, con costi più accessibili di altri reparti privati a Roma.
Fisioterapisti, infermieri, dottori e anche gli amministrativi sono gentili, orientati ai pazienti e molto efficienti.
Grazie per quello che fate ogni giorno e complimenti per essere la struttura più grande privata accreditata della Regione Lazio.

Riabilitazione cardiologica.
24 Aprile, 2017
Mara

Soddisfatta

Sono soddisfatta di aver fatto la riabilitazione al Nomentana. Tutto il personale mi ha accolto, assistito e curato con il sorriso, facendomi sentire a casa mia. Grazie a tutti.

07 Aprile, 2017
Gentili Maria Teresa

Ringraziamento all'Hospice

Un sincero ringraziamento a tutto lo staff del reparto hospice per aver curato ed accompagnato il mio caro papà Gentili Nervino dignitosamente e con amore alla fine dei suoi giorni. Grazie ancora per l'umanità, la disponibilità, la serenità che questo reparto offre a tutti malati e famigliari. Ci si sente veramente in famiglia. Un abbraccio a tutti.

Tumore polmonare.
29 Marzo, 2017
Concettino rosalba

Esiti di intervento protesi ginocchio

Sono molto soddisfatta dell'assistenza e competenza con cui sono stata accolta ed assistita in questa struttura. Grazie a tutto il personale che ha contribuito alla mia ripresa.

Artrosi.
22 Marzo, 2017
Valentina massari

Ringraziamento all'Hospice

Ringrazio tutto lo staff dell'hospice "il girasole", a partire dal primario, per andare alla caposala barbara, al dott. Andrea, alla dottoressa Salvatori e a tutti gli operatori per l'assistenza ricevuta da mio marito Spezia Bruno.
Vi ringrazio veramente con il cuore per tutto...
Valentina

Fase terminale oncologica.
21 Marzo, 2017
Livia Amidani

Ottima struttura e personale eccellente

La mia mamma di 84 anni e' stata accolta come a casa; entrata per riabilitazione dopo intervento per frattura del femore effettuato al FatebeneFratelli, è rimasta qui 30 giorni.
Curata con grande attenzione professionale ed umana, tutto il personale, nessuno escluso, ha dimostrato grande capacità di accoglienza e di gestione dei pazienti. Siamo rimasti colpiti dalla serenità con la quale il personale svolge i propri compiti.
Il reparto riabilitazione è ben organizzato e ben gestito.
Grazie di cuore a tutti per le ottime cure prestate.

Osteosintesi per frattura femore dx.
15 Marzo, 2017
Luca rocchi

Il Girasole - Hospice del Nomentana Hospital

Mio padre e' stato quasi due mesi nel reparto Girasole del Nomentana hospital, un reparto per i malati terminali.
Persone stupende, dagli infermermieri alla psicologa Rossella, per finire al primario professore Pagliuca (grande persona).

Un ambiente sereno, allegro, nonostante la gravità delle persone che sono lì dentro e dei parenti che vengono per assisterli.
Cure e attenzioni particolari che non penso di aver mai visto.
Vi ringraziamo veramente di cuore tutti e sarete sempre nei nostri cuori per aver strappato a mio padre gli ultimi sorrisi e soprattutto riuscendo a farlo durare ancora per così tanto tempo, viste le previsioni..
Grazie e di nuovo grazie per tutto.

Rocchi Luca

Cirrosi epatica.
13 Marzo, 2017
Maurizio DC

Tre settimane di riabilitazione

Ho dovuto subire un intervento di riduzione di stenosi del canale epidurale, a cui ha fatto seguito un periodo di riabilitazione.
E' stato un periodo sereno e mi sono sentito coccolato e protetto.
Oltre agli aspetti professionali, tutto il personale mi ha trasmesso serenità, fiducia e affetto, sembrava che io solo fossi il centro delle loro attenzioni, ma non era così: ognuno di noi che stava effettuando la riabilitazione, era il centro delle loro attenzioni, che venivano espletate con semplicità e competenza.
Voglio quasi dire che ho nostalgia del quel periodo.

Riduzione della stenosi del canale epidurale.
07 Marzo, 2017
carlo

Assistenza parente

La paziente è stata ricoverata per riabilitazione motoria proveniente da altro ospedale.
Staff medico e paramedico cortese e gentile.
Nel complesso è stata trattata benino, anche se la struttura sarebbe da sistemare un po': camere con pazienti di diverse patologie; servizi igenici non privati nelle camere, ma in comune con tutti.

Riabilitazione.
07 Marzo, 2017
Malvestiti Giluio

Alla grande

Sono stato ricoverato dopo aver fatto la ricostruzione del legamento crociato. Dopo 20 giorni di fisioterapia e piscina già camminavo.. Staff molto preparato e disponibile alle esigenze di ogni paziente (io ho 28 anni, ma c'è anche chi ne ha 87).
Cibo discreto e pulizia di bagni e camere ottima.

Riabilitazione post intervento ortopedico.
05 Marzo, 2017
Federica Di Giovanni

Hospice

Un sincero ringraziamento a tutto lo staff del reparto Hospice: le infermiere, la caposala Barbara, il primario, la cara dottoressa del reparto... Grazie da tutta la famiglia per aver curato ed accompagnato papà Enrico dignitosamente e con amore alla fine dei suoi giorni. Grazie ancora per l'umanità e la professionalità con cui ci avete accolti! Un abbraccio.

Fase finale oncologica.
01 Marzo, 2017
Max

Grazie!!

Volevo ringraziare il fantastico reparto di dialisi del Nomentana Hospital. Dopo aver girato diversi reparti di dialisi in differenti strutture, un giorno sono stato ricoverato al NH reparto di lungodegenza e ho avuto la fortuna che all'interno della clinica ci fosse anche il reparto di dialisi. Questa e' una comodita' non da poco, in quanto il Nomentana Hospital e' l'unica struttura della Regione Lazio ad avere sia lungodegenza che dialisi, quindi i pazienti ricoverati non devono fare 3 viaggi a settimana con il pulmino per andare in un altro centro, ma possono fare tutto dentro il NH. Una volta entrato nel reparto di dialisi del NH, mi sono reso conto da subito della differenza tra il NH e le strutture di dialisi dove ero stato in precedenza. Al NH il paziente viene prima di tutto, la dialisi e' luminoso e al secondo piano (e non in uno scantinato come in altre cliniche..), le apparecchiature sono nuove, vi e' il wifi gratuito per i pazienti!!! e il personale e' bravissimo. GRAZIE ancora per tutto!

Dialisi e ricovero in lungodegenza.
28 Febbraio, 2017
Aldo

Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico che hanno supportato con professionalità e competenza il percorso riabilitativo trascorso nel reparto Dsm 22 del Nomentana Hospital.

Grave insufficienza renale.
22 Febbraio, 2017
ZAVETTIERI GIULIANO MARCO

Eccellenza e professionalità, TOP!!!

Semplicemente perfetti in tutto e per tutto..
Volevo ringraziare il meraviglioso staff di fisioterapisti di questa struttura all'avanguardia, per la professionalità e per la cura che ho ricevuto dal primo giorno che sono arrivato, a cominciare da una accettazione che mi ha dato subito un benvenuto professionale sì, ma con grandissima umanità, assecondandomi e aiutandomi su alcuni miei timori legati ad alcune difficoltà che ho avuto nei primissimi minuti al mio arrivo dalla clinica di Arezzo (dove mi sono operato).
Il mio fisioterapista, che mi ha seguito per tutto il mio percorso, ANTONIO, è stato veramente fantastico, è una persona competente e splendida. Complimenti anche a tutti i fisioterapisti che nella sessione di gruppo si alternavano per aiutarci, sempre con il sorriso e con professionalità. E meravigliosi sono stati tutti gli altri fisioterapisti che, malgrado non avessero mai avuto nessuna terapia con me, si sono dimostrati sempre gentili e amichevoli.
Il Team della piscina (Loredana, Ilaria, Marco, Alessandro e la signora riccia di cui non ricordo il nome) sono stati fantastici: molta cura, professionalità, ci hanno fatto sentire come una famiglia.
L'unico lato non rilevante che si può migliorare, è sicuramente il vitto, magari più nella presentazione.. Poi sono convinto che con poco si possa rendere questo servizio migliore.
Poi ovviamente un grazie al meraviglioso team del 3° piano, coloro che mi hanno fatto sentire davvero in cura come se fossi a casa, dalla capo sala e alla sua squadra di infermiere: impressionante il loro sforzo e l'impegno e con grande cuore hanno dato a tutti noi in ogni nostro giorno il massimo della cura; mai sedute, sempre di corsa e con il sorriso sulle labbra e, quando avevano un minuto singolo, venivano sempre a chiedere se avessimo bisogno di qualche cosa.
Gli assistenti ausiliari sempre felici, amichevoli dalle prime ore del mattino, durante le colazioni sempre pronti per una battuta simpatica.
Non mi sarei mai aspettato che sarebbe stato cosi difficile il saluto finale, con un nodo in gola e gli occhi lucidi... Sono entrato ed ora sono felicemente a casa con una ripresa meravigliosa dopo l'operazione di protesi d'anca, ma sinceramente mi manca questa squadra che mi ha dato tanto.
Grazie tanto ai due medici, Pierluigi e l'altro di cui non ricordo il nome con gli occhiali, che sono stati veramente professionali e attenti sul mio percorso.

Riabilitazione di protesi all'anca