Nomentana Hospital di Fonte Nuova

4.6

Riabilitazione post intervento chirurgico

Sono la mamma di un ragazzo di 18 anni, dimesso dopo un periodo di ricovero presso la Struttura Nomentana Hospital, per una lesione del legamento anteriore. Non smetterò mai di ringraziare tutta l’equipe di riabilitazione del reparto DSR12: medici, infermieri e fisioterapisti che, oltre ad essere dei grandi professionisti, sono anche delle belle persone. Si dedicano ai pazienti con un’umanità e una sensibilità tali che vanno oltre il lavoro.. Sono attenti a tutto, gentili, disponibili, affettuosi e sempre sorridenti.
Il clima sereno e il sorriso di ognuno di loro riempiono il cuore di ogni paziente e fanno sì che questo reparto, con a capo il Primario dottor Stefano De Joannon, sia un reparto “speciale”.
Vorrei fare alcuni nomi, di coloro che sono stati più a contatto con mio figlio, ma il mio ringraziamento va a tutti, anche a coloro che non nomino, perché non conosco tutti i loro nomi.
Sonia: un riferimento! Sempre presente e sempre pronta a tutelare e coccolare il mio ragazzo. Si è messa nei panni di un adolescente ed ha fatto si che si sentisse a casa e con tutti i confort di casa. Dovrei dirti grazie mille volte, sei stata protettiva e presente come se fosse un figlio!
Daniela: uno tsunami di allegria. Il tuo sorriso, i tuoi scherzi, la tua positività fanno sì che le giornate, anche quelle più buie, siano tutte piene di sole!
Giulia: la dolcezza in persona. La tua tranquillità e la tua bontà emanano pace e amore.
Paola: hai catturato la fiducia di mio figlio. Attenta, precisa, scrupolosa, professionale. La tua esperienza e il duro lavoro fatto insieme pagano sempre e con te non si scherza.. il paziente deve tornare al top!!
Mille grazie anche ad Ambrogio, Stefania, Claudia, Levi, Saca, Alessio.. siete eccezionali!
Ci ricorderemo sempre di voi e di questi lunghi 40 giorni trascorsi insieme!

Lesione del legamento anteriore.

Ricovero riabilitazione reparto DSR 11

Sono stata ricoverata al reparto DRS11 per 30 giorni.
Infermieri e infermiere sempre disponibili, educati e cordiali.
Medici molto disponibili e terapisti eccezionali.
Grazie di tutta la vostra umanità.

Riabilitazione post protesi anca.

HOSPICE

Hospice Nomentana Hospital: dire grazie non basterà mai.
Papà (Gimmino come lo chiamavano alcuni di voi) è stato ricoverato nella stanza primula n. 9 per 2 mesi. Purtroppo 3 giorni fa ci ha lasciati per un male incurabile. La notte che è morto papà, abbracciando Sara che è stata con mia sorella insieme ad un altro infermiere adorabile, le ho detto che sono stati degli angeli in terra. Grazie, grazie a tutti per l'amore che avete rivolto a papà. Grazie al primario dott. Pagliula, persona umana e dolcissima, grazie alla dottoressa Rosi, ad Aura, Vincenzo, Sara, Lucia e a tutti gli altri di cui non ricordo il nome. Vi porterò tutti nel cuore.

Tumore ultimo stadio.

Ricovero post ictus

Sono rimasto commosso dalla dedizione e cura che ogni operatore pone nel proprio lavoro e verso ogni paziente.
Solo per essere sincero e pignolo: c'è un bellissimo bar... chiuso.
Ma non mancano i distributori automatici di ogni tipo.

ICTUS.

Durante il periodo in cui sono stato sottoposto a trattamento riabilitativo e fisioterapico presso la Casa di Cura Nomentana Hospital, in seguito ad un delicato e complesso intervento chirurgico ortopedico, ho avuto modo di apprezzare la qualità della struttura e del personale in attività presso la stessa; in particolare, ringrazio: il Dottor Gianmarco, il coordinatore responsabile dell'equipe di fisioterapisti, che si e' sempre prodigato per organizzare e pianificare in modo ottimale tempi e modalità del trattamento, contemperando le esigenze organizzative del personale e della struttura con quelle del paziente; la D.ssa Sara, fisioterapista preparata e competente, che ha accompagnato il mio non facile percorso riabilitativo con elevata professionalità, unitamente a qualità di umanità, sensibilità ed ascolto, conseguendo in tal modo ottimi risultati; infine tutti gli altri fisioterapisti che hanno talvolta sostituito la titolare a causa di occasionali modifiche dell'orario o del giorno programmati, dimostrando anch'essi serietà, impegno e professionalità.
So che voi tutti che svolgete un delicato, importantissimo lavoro di recupero che presenta effetti non solo sul piano fisiologico e funzionale, ma anche psicologico e personale, pertanto ancora grazie e buon lavoro a tutti.

Postoperatorio intervento di duplice artrodesi del piede.

Grazie a tutto il Dsr11

Prestazione e personale super eccezionale per la gentilezza e professionalità.
Grazie a tutto il reparto Dsr11.

Intervento al ginocchio.

Riabilitazione DSR 11

Il 14/2/2022 il Dott. Marco Villa mi impianto una artroprotesi alla mia anca destra presso la Clinica Guarnieri e dopo venni trasferito, in seguito a mia richiesta, al Nomentana Hospital di Fonte Nuova (Tor Lupara) per i canonici 40 giorni di Riabilitazione. Capitai al DSR 11 (3° piano) e conobbi medici, infermiere/i, OSS, fisioterapisti bravissimi e, grazie alla loro alta professionalità, disponibilità, umanità e simpatia, quei 40 giorni volarono ed i risultati terapeutici si videro subito: camminavo già molto bene.
Tuttavia il 3/10/2022 la storia si ripetè, stavolta per l'anca sinistra, ed io feci "carte false" per tornare al DSR 11, e solo là: andó bene, fui accontentato.
Che dire di più? I "semplici" ringraziamenti mi sembrano pure un po' riduttivi, pertanto cingo tutti quanti in un unico abbraccio virtuale. Non faccio nomi solo perché sarei profondamente amareggiato nello scoprire di essermi dimenticato di qualcuno. Quando posso, mi riaffaccio per salutarli e l'emozione è sempre molto alta. P.S. Certo tutto è migliorabile, ma ricordiamoci che noi pazienti stiamo lì soprattutto per la RIABILITAZIONE e mi viene parecchio da ridere (o piangere, fate voi) quando leggo nelle recensioni, per esempio, che "si mangia male"... Lascio a voi l'interpretazione del mio pensiero.

Coxartrosi bilaterale.

Struttura, medici e terapisti eccezionali

Siamo state ricoverate per un mese nel reparto 12 di Riabilitazione dopo intervento di protesi dell'anca. Vogliamo segnalare la competenza dei medici, la bravura dei fisioterapisti e la gentilezza e disponibilità degli infermieri. Non crediamo che si trovi facilmente una simile organizzazione. Ci sentiamo quindi in dovere di ringraziare con tutto il cuore il personale del Nomentana Hospital.

Riabilitazione post protesi anca.

Un ringraziamento dal profondo del cuore

Siamo i pazienti Giuseppe Gurrado e Giuseppe Martino, operati di artroprotesi d'anca, e Fabrizio Luzzi, operato al ginocchio, ricoverati nella stanza 11 del DSR12.
Con questa nostra testimonianza vogliamo ringraziare di vero cuore tutto il personale del reparto, dai medici, alla coordinatrice, agli infermieri, ai fisioterapisti, agli OSS. Nei giorni di degenza, lontani dai nostri affetti più cari, ci sono stati accanto con grande professionalità, sempre disponibili e attenti ai nostri bisogni, con un sorriso e una parola di conforto ci hanno supportato nel nostro percorso di riabilitazione.
Con immensa gratitudine.

Artroprotesi d'anca.
Intervento al ginocchio.

Vi ringrazio

Una struttura che assicura un'ottima assistenza e grande attenzione nella riabilitazione dei pazienti. Il personale è efficiente ma anche molto umano e dunque il paziente, nonostante i suoi problemi di salute, si sente accolto e seguito.

Riabilitazione post artroprotesi anca.

HOSPICE IL GIRASOLE presso NOMENTANA HOSPITAL

L'Hospice Il Girasole presso il Nomentana Hospital è un reparto altamente qualificato e, nel contempo, dalle confortanti atmosfere familiari. Grazie per aver accompagnato con tanto tatto e sensibilità nostra madre fino alla fine del suo ciclo vitale.

LEUCEMIA IN STATO TERMINALE.

Grazie, grazie, grazie!

Questo che segue vuole essere un ringraziamento sentito, doveroso e commosso a tutti gli Operatori della Struttura (Reparto DSR12) e vado in ordine non di soddisfazione ma solo per comodità:
Accettazione cordiale da parte di un Collega (sono un Medico) competente, cortese e cordiale che mi ha poi seguito in reparto risolvendo brillantemente un paio di problemi importanti.
Infermieri ed infermiere, di alta professionalità e competenza, attenti alle terapie e affettuosi e disponibili, sempre. Potrei fare qualche nome ma non li ricordo e molti non li conosco, Senza offendere quelli non nominati Alessia, Martina, Martino, Marcello che sono solo un esempio. Tutti, dico tutti, sono nel mio cuore con riconoscenza e affetto.
OSS, tutti favolosi, anche qui i nomi mi mancano e quelli che nomino valgono per tutti: Daniela, Rosalba, Chiara, Stefania, Paolo, Saga. Al mattino quando c'era il canto di Daniela la giornata iniziava con gioia. Con Lei ci siamo confidati i nostri reciproci dolori e ci siamo capiti profondamente. Ma Daniela, come tutti gli altri, i dolori li lascia a casa e non li fa pesare sui pazienti. Ho subito quello che chiamo "l'insulto del pannolone e della dipendenza" ma, anche se mortificato, da loro non sono mai stato umiliato, Grazie, tutti e tutte sono nel mio cuore.
I fisioterapisti: Riccardo mi ha rimesso in piedi i pochi giorni. E' un maestro e questo lo dico si da medico. Mi ha dato non solo la ripresa di muscoli e tendini ma ma ha dato la forza di uscire dalla depressione negativista e disperata e mi ha spalancato le porte del coraggio e della volontà. Nella terapia di gruppo Ricordo solo Vincenzo e una dolce e bella ragazza (Donatella?) ma anche qui il discorso vale per tutti: Meravigliosi.
In ultimo voglio chiarire che questa non è una sviolinata! non è nel mio costume. Esistono anche aspetti negativi, come è normale in una Megastruttura, ma questo non è un Rapporto tecnico, questo è un ringraziamento che viene dal profondo del mio cuore!
Buona fortuna a tutti.

Post frattura di femore.

Reparto Hospice

La mia opinione non basterà mai a valorizzare questo reparto. Sono tutti di una UMANITÀ indescrivibile, a cominciare dal Primario a tutto il personale qualificatissimo in tutto ciò che compie. Il Primario è fantastico, dolce, simpaticissimo e disponibile a parlare con i parenti; Lucia e Gianni sono eccezionalmente educati, professionali, dediti ai loro compiti; non è possibile ricordare e memorizzare i nomi di ogni componente del personale, sono tutti, indistintamente, fantastici.
Grazie per essere stati al nostro fianco sino al momento più triste.

Morbo di Creutzfeldt- Jacob (Mucca Pazza).

Ringraziamenti reparto DSR12

Volevo ringraziare tutto il personale del DSR12 per essermi stato vicino in un momento particolare della mia vita, in quanto ho subìto un intervento al ginocchio abbastanza importante. Un ringraziamento particolare al mio fisioterapista Daniele Cerquini. E grazie al tutto il reparto dsr12.
Auguro a tutti una buona vita.

Esiti protesi ginocchio.

Ottimo servizio

Sono molto soddisfatta del servizio e del personale medico. Tutti gli infermieri e dottori di vari settori sono molto competenti e pronti sempre a aiutare il paziente e i familiari del paziente.
Abbiamo a due passi da casa una struttura ottima.
Grazie per l'amore che mettete nel vostro lavoro.

Alzheimer e decubito da allettamento.

Degenza riabilitazione

Ringrazio tutto il personale del Nomentana Hospital del DSR 12 e terapisti per la loro competenza, cortesia e simpatia nel trattarmi durante la mia permanenza. Sono stato operato a Tor Vergata e poi trasferito qui per la fisioterapia, appena arrivato non camminavo e non riuscivo a stare in piedi. Dopo una settimana di terapia mi hanno fatto alzare e ho iniziato a fare qualche passetto con una soddisfazione impagabile. Personale veramente competente e gentile, oltre che professionale. Grazie ancora.

FRATTURA SCOMPOSTA DEL FEMORE CON PLACCA (oltre al fatto che sono stato fermo per 7 mesi con un fissatore di metallo che mi bloccava la gamba; una volta tolto il fissatore esterno mi hanno fortunatamente mandato qui per la fisioterapia).

Fisioterapia e idroterapia

Sono stato ricoverato dal 31 gennaio u.s. all'11 marzo u.s. presso il reparto Dsr11 per riabilitazione dopo protesi del ginocchio destro.
Il giudizio positivo lo rivolgo alle oo.ss, agli infermieri, alla capo sala, ai medici e al primario, tutte persone professionalmente preparate e disponibili a soddisfare le esigenze degli assistiti.
Ma il fiore all'occhiello della struttura sono i fisioterapisti, sia le addette alla piscina che quelli della palestra.
In special modo voglio ringraziare Julien, che si è preso cura di me all'inizio, e Paola Giovannetti: con la loro professionalità e pazienza sono riusciti a rimettere i piedi anche un pigrone come me.
Grazie ancora a tutti.

Esiti protesi ginocchio dx.

Eccellente

Volevo esprimere la mia eccellente recensione nei confronti di questa struttura situata all'inizio di Tor Lupara, è ben collegata a Roma con mezzi pubblici sia da stazione Tiburtina che dalla metro Conca d'oro. Ho passato i miei giorni di riabilitazione nel reparto dSr11 dove ho trovato personale altamente qualificato.
Il giudizio positivo parte dalla caposala, una persona eccezionale, in grado di gestire tutte le esigenze del reparto; per poi passare a tutti gli infermieri, nessuno escluso, che oltre la loro professionalità regalano incessantemente sorrisi ai pazienti. Sottolineo la loro attenzione e pazienza con la quale si prendono cura delle persone anziane, come fossero i propri nonni.
La struttura è maniacalmente pulita nei dettagli. Un servizio di fisioterapia e idroterapia permette la riabilitazione dei pazienti con diverse problematiche, nel mio caso protesi d'anca, ma anche protesi del ginocchio, o fratture varie.
Personale medico ogni mattina si accerta dei progressi delle terapie e le eventuali problematiche del caso. Voglio così ringraziare TUTTO il personale per avermi accolto e aver contribuito alla mia guarigione.

Esiti protesi anca.

Il miracolo di Natale

Il miracolo di Natale, non ci sono altri modi per definire il lavoro fatto al Nomentana hospital su mio padre.
Nel 2019, dopo 3 forti ictus mio padre, settantenne, viene preso in cura da varie strutture ospedaliere, dove il responso è sempre lo stesso: rimarrà sulla sedia a rotelle, indosserà i pannoloni fino alla fine dei suoi giorni e non sarà più autosufficiente.
Mia madre non si arrende e per due lunghissimi anni cambiamo varie strutture, dove si limitano ad imbottirlo di psicofarmaci e a cambiargli il pannolone quando proprio devono.
Arriviamo così al Nomentana e conosciamo la Dott.ssa Elena Sodani.
Da subito ci rendiamo conto di un trattamento diverso dalle altre strutture, mio padre viene trattato come un essere umano, con dolcezza, delicatezza e soprattutto gli viene infusa fiducia, quando lui l'aveva praticamente persa.
A settembre inizia il lavoro dello splendido staff della dottoressa - Anna Spanopulu, Luciana Teo e mi scuseranno Stefania, Rita, Fabiana, Angela e Germana perché non ricordo i loro cognomi - che dà i primi frutti dopo 4 settimane. L`uomo sulla sedia a rotelle cammina, lentamente ma cammina, si alza e soprattutto va in bagno da solo. Sì, avete capito bene: autosufficiente.
Il lavoro stupendo procede per mesi fino al 15 dicembre, data nella quale mio padre torna a casa.
Il calore umano, la determinazione di chi tutti i giorni si impegna verso gli altri, hanno portato a risultati inaspettati.
Ringraziamo tutto lo staff del Nomentana, un abbraccio grande e un ringraziamento a tutti, in particolare anche a "cuore puro" Giorgia Pellegrini.
PS: la sedia a rotelle e' finita nel garage a prendere polvere e lì resterà, grazie alle persone che si sono occupate di lui al Nomentana... Grazie a tutti voi per il vostro meraviglioso lavoro.

Ictus e riabilitazione motoria.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del DSR12 del Nomentana per la disponibilità, la gentilezza, la sensibilità e la competenza dimostrate nei vari incarichi. Un grazie per l'allegria portata ogni mattina attraverso il canto e le battute che hanno sdrammatizzato momenti "dolorosi" e la stanchezza legata anche al forzato isolamento dovuto al Covid.
Grazie per l'umanità rivelata dalla gentilezza di chi, pur provenendo da contesti geografici lontani, si è rapportata a noi pazienti non attraverso un ruolo professionale, ma attraverso la comprensione di un vissuto di sofferenza che han cercato di alleviare.
Un ringraziamento da parte del mio compagno anche al personale addetto alla ricezione-consegna degli indumenti da e per la famiglia.

Esiti di protesi di ginocchio.

A tutto lo staff di Nomentana Hospital - mille grazie!
Grazie per averci curati con tanta professionalità. Grazie per averci assistiti quando ne avevamo bisogno e non eravamo autosufficienti. Grazie per la vostra gentilezza, per la pazienza, per l’umiltà e l’altruismo.
Un ringraziamento speciale alla mia fisioterapista Mary, alle ragazze di piscina Loredana e Ilaria, all'infermiere di 2° piano Roberto, a tutto lo staff del 3° piano.
Ci avete aiutati nel periodo postoperatorio, ci avete messi in piedi con tanto impegno nonostante tutti i difficoltà del momento.
Un ringraziamento ai fisioterapisti Andrea e Marco da parte di Giacomo.
Un grandissimo saluto a tutti.

Riabilitazione protesi d’anca.

Ottima struttura

Mia mamma (73 anni) è stata trasferita in questa struttura (reparto DSM21/22 lungodegenza) dopo tre operazioni effettuate nello stesso giorno, di cui una tra le più destabilizzante psicologicamente per chiunque: la colostomia. Il suo quadro clinico complessivo non destava grande preoccupazione sul fronte fisico, seppur non indifferente, ma non quanto quello appunto emotivo, aggravato da lutti molto dolorosi precedenti al suo intervento. Quindi si può immaginare al margine delle proprie forze cosa comporti...
La scelta di trasferirla è stata difficile, soprattutto in questi tempi incerti. Da subito abbiamo ricevuto tutte le attenzioni, la pazienza e l'umanità alle nostre preoccupazioni, dove nell'ospedale in cui è stata operata ci sono state negata.
Ad oggi mia mamma è tornata a casa dopo oltre 2 mesi di degenza (ancora ho le lacrime agli occhi nel ripensare al primo abbraccio dopo questo lungo tempo di lontananza) e il suo sorriso è tornato a splendere, le sue insicurezze sono sfumate e ha affrontato e accettato il suo cambiamento, “la stomia”, un ostacolo che si credeva insormontabile.
Per tal motivo sento di testimoniare questa nostra esperienza e ringraziare tutti per l'impegno, la passione nello svolgere il proprio lavoro e la dedizione verso mia mamma:
il primario dottor Flavio Monteleone, che ha prestato immediata attenzione alle condizioni fragilissime in cui mia mamma era al momento del ricovero, di cui sottolineo la sua sensibilità, disponibilità e infinita pazienza verso noi figli. A lui devo personalmente la mia gratitudine per tutte le volte che mi ha rassicurata, in particolar modo nel momento in cui cominciavano i primi contagi da covid-19. Persone a me vicine hanno vissuto momenti davvero difficili avendo i propri cari in altre strutture e la completa mancanza di comunicazione con le stesse.
I Medici:
Dott. Ghonem Mohamed, con il quale mia mamma ha legato sin dal primo momento, per i suoi modi gentili e attenti nel prestarle le dovute cure, instaurando un rapporto di totale fiducia.
Dott. Ricci Giampaolo
Dott.ssa Di Stefano Alessandra
Dott.ssa Linguanti Adele
Fisiatra Pasini Valerio
Loredana Picchierini, OSS del reparto
INFERMIERI- FISIOTERAPISTI
A tutti loro un semplice grazie non basterebbe perché sono stati fondamentali al miglioramento che mia madre mostrava ogni singolo giorno, seppur le circostanze per questione di sicurezza non consentivano le visite, la serenità che era al sicuro è stata una certezza. A tutti loro è rivolta la nostra gratitudine, ricordo esattamente le sue parole prima di essere dimessa: oltre ad aver trovato fiducia, professionalità e competenza, ha trovato una famiglia il cui ricordo porterà sempre nel cuore.
Personalmente sono e rimarranno angeli in terra!
I nostri ringraziamenti vanno anche agli ausiliari e al personale all'accoglienza, sempre gentili e disponibili.
Non potrei consigliare struttura migliore.

Riabilitazione.

Eccellenze nascoste

Mi riferisco al DSR12, ove sono stato trattato, che è diretto da un gruppo di medici che non hanno paragoni, "umani e altamente specializzati".
Personale infermieristico instancabile e che in trenta giorni di degenza mai ha perso il sorriso. Eccellenti.
Centro riabilitazione: composto da un gruppo instancabile e preparatissimo.
Solo il personale ausiliario è da guidare con più attenzione.

Protesi inversa spalla dx.

Ottima esperienza

Mio padre di 70 anni, a seguito di ischemia cerebrale e successivo intervento chirurgico e varie altre complicazioni, è stato ricoverato presso il NH per oltre 9 mesi e in questo lungo periodo abbiamo conosciuto a fondo pregi e difetti della struttura.
Abbiamo “girato” i diversi reparti della clinica: lungodegenza, DSD, DSR11, DSR12 e Solventi e il bilancio è più che positivo.
Non vi nascondo che appena l’ospedale Sant’Andrea ci ha dirottato verso questa struttura, siamo rimasti delusi perché ci riveniva alla mente il servizio delle Iene di qualche anno fa e alcuni commenti su internet non proprio brillanti.
Purtroppo le condizioni di mio padre a ridosso dell’evento erano pessime e questo lo ha portato ad essere ricoverato nel reparto di lungodegenza. Proprio per il fatto che qui vengono dirottati i casi non recuperabili nell’ immediato, e forse anche per la difficile accettazione da parte nostra dell’improvvisa situazione che si era venuta a creare, eravamo molto preoccupati e prevenuti sull’effettiva capacità organizzativa della struttura e l’efficacia della fisioterapia a cui lo sottoponevano (meno di un’ora al giorno quando era possibile). Con il tempo abbiamo però capito che in quelle condizioni (piede fratturato, fase acuta da danno cerebellare etc..) mio padre non poteva essere sottoposto ad un trattamento intensivo. In questo periodo abbiamo imparato ad esercitare la pazienza, ad attendere e a constatare che nonostante tutto le cure essenziali venivano comunque prestate dal personale sanitario.
Nonostante i danni provocati dall’ictus fossero seri, con il passare dei mesi la situazione generale di mio padre andava a poco a poco migliorando e questo ha consentito ai fisioterapisti di lavorare più assiduamente e per più tempo. Per farla breve mio padre è stato rimesso in piedi e ora comincia a camminare (con l’assistenza di qualcuno e con i vari ausili). La strada è stata lunga e tortuosa e ancora c’è molto da fare per migliorare il migliorabile.
Ciò premesso, volevo ringraziare tutto il personale della struttura che ha reso possibile questo successo, ma in particolar modo non posso non citare:
il dottor Adriano Gaspari che, con la sua professionalità, il suo sorriso e la grande umanità, ha saputo guidarci nel “ginepraio” delle norme e delle pratiche necessarie, soprattutto per noi che ci siamo trovati da un giorno all’altro un disabile in casa. Lui ci ha seguito in prima persona ma anche la dottoressa Lumi è stata sempre disponibile ad ogni nostra richiesta;
il dottor Andrea Parmegiani che ha avuto il garbo, la pazienza e la professionalità di accogliere tutte le nostre richieste di spiegazioni, i nostri suggerimenti e cercare di comprendere le nostre ansie e aspettative;
la dottoressa Cosimina Scura che, anche lei, è sempre stata disponibile ad ascoltare ogni nostra richiesta;
la caposala Paola Mattei che con la sua simpatia e schiettezza ci ha sempre trasmesso fiducia e ottimismo;
gli infermieri e gli assistenti che hanno condiviso con noi i pomeriggi, le festività di Natale, Pasqua e ferragosto e in particolare quelli del DSD (il simpaticissimo e valido Raffaele, Sandro, Nicola e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi ma sono tutti veramente e incredibilmente BRAVI!);
gli infermieri e gli assistenti del reparto di riabilitazione cardiologica (le "Anne", Rita, Flavia, Corrado, Francesco e tutti gli altri);
gli infermieri del reparto solventi (Melissa a cui va un abbraccio particolare, Alessandra, Destin, Mirko, Maria “la colonnella”, Lorena e tutti gli altri);
gli infermieri e gli assistenti del reparto DSR12 (Domenica in particolare, Erba, Paolo, Ilenia, Raffaella, Francesca e tutti gli altri);
i fisioterapisti: in primis Julien, che è stato colui che per primo ha messo in piedi papà; Federico e Federica (e tutto il team) che con la loro pazienza e il loro entusiasmo hanno seguito papà ogni mattina; Anna Maria, Paola, Renato, Pasquale e tutti gli altri con cui mi scuso se non li cito uno ad uno ma sono tutti veramente bravi e disponibili e creano un clima positivo e incoraggiante;
i logopedisti (Giulia, Stefania,Angela, Roberta e francesca) e le psicologhe Marika e Martina che hanno seguito papà con pazienza e con garbo e che hanno reso la sua permanenza nella struttura meno difficile.

Grazie a tutti,
Mario e famiglia

Ischemia cerebrale.

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato al Nomentana Hospital per la riabilitazione cardiologica in seguito ad un intervento di riparazione della valvola mitralica. Ho trovato grande professionalità ed efficienza da parte di tutto lo staff, dalle due bravissime cardiochirurghe Chiara e Alessandra, alle bravissime terapiste Alessandra, Cristina e Mary. Un grande ringraziamento anche agli infermieri, che mi hanno supportato e sopportato con grande cura e dedizione (BARBARA e CRISTINA in primis...).
A tutti un augurio di un sereno Natale con i vostri cari e di uno splendido anno in cui possiate realizzare i vostri sogni.

Ricostruzione valvola mitralica.

RINGRAZIAMENTO A TUTTI

Ringrazio tutte le persone che hanno accompagnato mia mamma ANNA MARIA COMANDUCCI in questi 30 giorni di degenza per riabilitazione a seguito di protesi al ginocchio.
In particolare: la dott.ssa Stazzi, gli infermieri: ANNA (5 figli!!), CRISTINA, MARTA, FLAVIA, FRANCESCA, ALESSANDRA, ANGELA, FABIANA, i fantastici CORRADO, FRANCESCO e ANGELO, le OSS RITA, ANNA CALABRESI, ANNA E DANIELA.
Non da meno i ragazzi del bar, tutti disponibili e gentili.
Un grazie di cuore ai fisioterapisti, in primis ad ANNA MARIA che ha seguito la mia mamma dal primo giorno spronandola giorno dopo giorno, e a tutti coloro che nelle ore di palestra, fisiokinesiterapia e idroterapia hanno costantemente supportato mamma e tutti gli altri pazienti.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Barbara (la quale ha indirettamente vissuto anche lei questo mese con voi!).

RIABILITAZIONE PROTESI GINOCCHIO.

Sono soddisfatta

Sono soddisfatta del trattamento ricevuto per la fisioterapia fatta al Nomentana hospital, in modo particolare ringrazio la dottoressa responsabile del reparto, che mi ha seguita con la massima cura.

Coxartrosi.

Riabilitazione protesi anca

Dobbiamo ringraziare lo staff della riabilitazione, ed in particolare il dott. Paglia, per non aver trascurato nulla dei sintomi di mio padre, che ha avuto alcune complicazioni post operatorie per una protesi all'anca. Il dott. Paglia ha fatto tutte le indagini del caso senza trascurare nulla. Non potevamo essere più fortunati! Grazie di cuore.

Riabilitazione motoria.

Soddisfatto

Sono stato dimesso con molta soddisfazione da questa clinica, dove ho eseguito con ottimi risultati la riabilitazione.
Grazie a tutti i terapisti occupazionali!!

Artrosi dell'anca.

GRAZIE di cuore a tutti coloro che in questa struttura sono stati capaci di farmi sentire accolta; grazie per le cure ricevute ed i risultati ottenuti.

Artrosi del ginocchio.

Ottima struttura per dialisi e riabilitazione

Ci tenevo a ringraziare il fantastico personale della dialisi e della riabilitazione!

Il Nomentana hospital e’ un’eccellenza ed e’ l’unica struttura nel territorio ad avere Riabilitazione + Dialisi e RSA + Dialisi, ciò permette ai pazienti ricoverati di riabilitarsi e fare dialisi comodamente in un’unica struttura all’interno del NH (in altri strutture di riabilitazione non e’ presente la dialisi in sede e i pazienti ricoverati devono prendere il pulmino o l’ambulanza 3 volte a settimana per fare dialisi).

Grazie di tutto!

Dialisi.

Angeli con il camice

Gli Angeli esistono e nella sezione Hospice del Nomentana Hospital ci lavorano.
Ringrazio tutto il personale dell'hospice "Il Girasole" per aver accompagnato con dignità e professionalità mio suocero Romano nel sereno percorso per diventare un raggio di sole nei cieli.

Ricovero presso Hospice.

Sono soddisfatta per la riabilitazione fatta e per come sono stata curata ed assistita. La palestra funziona in maniera eccellente e personalmente ho già consigliato ad altre persone questa clinica.

Coxartrosi.

Riabilitazione

Mia madre Fiore ha fatto la riabilitazione al terzo piano. Ci siamo trovati benissimo sia per la competenza di tutto il personale che per la loro disponibilità... Ottima la fisioterapia in palestra; un po’ meno il vitto.
Un ringraziamento speciale al dottor Paglia: oltre alla professionalità, è stato anche umano e disponibile.

Protesi d'anca.

Operato al Sant'Andrea per 3 bypass, ho voluto fare la riabilitazione al Nomentana Hospital, che già conoscevo per un precedente ricovero e sono rimasto soddisfattissimo per tutto. GRAZIE allo staff medico, infermieristico e assistenti vari. Un grazie speciale va alla palestra cardiologica, che con le terapista Ciarlo, Pesante e De Luca curano e tengono alta la professionalità di tutto l'istituto riabilitativo. Ringrazio inoltre la terapista logopedica per il trattamento reso. Grazie a tutti.

Riabilitazione cardiologica e logopedic

Soddisfazione

In questa struttura mi sono trovata molto bene. Ho girato, purtroppo, molti ospedali ma non ho mai trovato operatori così gentili, disponibili e umani. In particolare PERÒ mi piace indicare alcune persone che a mio avviso si sono distinte. Le dottoresse cardiologhe Alessandra Piccionetti e Chiara Santo, la quale mi ha accolto al momento dell'ingresso in struttura con una disponibilità mai vista. La caposala Donatella, di una gentilezza unica, sempre disponibile e pronta all'ascolto con grande umanità. Ringrazio Rita, una OSS, e Marzia e Monia ausiliarie; gli infermieri Doris, Fabiana, Francesca, Michela, Dalila e Corrado. Grazie anche alle fisioterapiste Mary, Alessandra e Cristina per la professionalità e disponibilità. Mi ha soddisfatta anche il vitto.
Concludendo posso dire che il Nomentana Hospital è un'oasi anche per la posizione del parco e la consiglio a tutti coloro che ne avessero necessità.

Riabilitazione cardiologica.

Soddisfazione

Non conoscevo questa struttura se non per sentito dire. Confermo ciò che sapevo: grande competenza dei fisioterapisti, umanità ed assistenza nel reparto. Sono soddisfatta davvero e consigliero' questa struttura.

Esiti di protesi d'anca.

Riabilitazione

Sono complessivamente soddisfatto dell'accoglienza, ospitalità e trattamento fisioterapico ricevuti nella struttura.

Protesi anca dx.

Soddisfazione

Sono stata riabilitata al Nomentana hospital rimanendo ricoverata per cinquanta giorni. Esprimo la mia soddisfazione e ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita, dai medici ai terapisti agli infermieri e ausiliari.
Posso consigliare sicuramente di affidarsi a questa struttura.

Frattura del femore.

Riabilitazione per artroprotesi d'anca

Una struttura (il reparto 12 nel quale sono stato ricoverato per 40 giorni) funzionante in modo ottimo, con personale competente e impegnato a tutti i livelli.

Intervento chirurgico per artroprotesi all'anca sinistra.

Relativamente alla riabilitazione motoria

Sono stato ricoverato dal 26.11.2018 al 20.12.2018 presso il reparto DSR10 per riabilitazione post intervento di artroprotesi totale d'anca destra. Mi sono trovato benissimo, personale molto competente e gentile, sempre pronto a dare qualsiasi spiegazione alle domande rivolte, ad iniziare dai medici, alla caposala, agli infermieri ed a tutto il restante personale. Inoltre, altrettanto competente tutto il personale addetto alla fisioterapia.
Un grazie a tutti.

Riabilitazione motoria a seguito di artroprotesi totale anca destra.

Riabilitazione

Sono stata circa 30 giorni ricoverata per effettuare la riabilitazione da una operazione di protesi all'anca sinistra. Da subito mi sono sentita come a casa. Infermiere gentili, efficienti, sempre disponibili, guidate da medici competenti e preparati, sempre attenti alle richieste dei pazienti.
La fisioterapia è stata effettuata da fisioterapisti preparati e simpatici, che hanno reso il percorso sopportabile.
Un Grazie a TUTTI.

P.s.: il vitto è sicuramente da migliorare.

Esiti protesi all'anca.

Il mio periodo di riabilitazione nel reparto DSR 1

Sono stato 30 giorni ricoverato nel reparto DSR10 per effettuare la riabilitazione da una operazione di protesi totale al ginocchio sinistro : durante tutto il periodo mi sono sentito coccolato come a casa mia ! Infermiere gentili, efficienti,sempre disponibili ad ogni richiesta e spiegazione, guidate da medici competenti e da una caposala che non è facile trovare negli ospedali: preparata, sempre presente e attenta alle esigenze dei pazienti.
Anche per quello che riguarda la fisioterapia devo dire di essermi trovato benissimo, con fisioterapisti preparati che hanno reso, con sorrisi e battute, sopportabile un percorso abbastanza doloroso!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Protesi totale ginocchio sinistro.

Grazie a tutti

Consiglio questa struttura, sembra di essere in famiglia, dai ragazzi che ti seguono giornalmente, ai medici che ti relazionano costantemente la situazione terapeutica.

Riabilitazione motoria dopo caduta improvvisa.

Soddisfazione

Sono stata ricoverata al Nomentana hospital per 40 giorni e mi ritengo soddisfatta dell'accoglienza e dei trattamenti ricevuti in palestra e nel reparto.
Consiglio la struttura.

Frattura femore.